Gustavino Inviato Giovedì alle 12:13 Inviato Giovedì alle 12:13 ci sono due bei integratoni sul dissipatore ,min 8piedini
Luca44 Inviato Giovedì alle 18:34 Inviato Giovedì alle 18:34 7 ore fa, walge ha scritto: @Luca44 credo solo foto del prototipo Appena rientro a casa controllo, purtroppo se ne parlerà a fine mese credo...
Luca44 Inviato Giovedì alle 18:49 Inviato Giovedì alle 18:49 @walge Sul sito di Audioreview c'è un articolo completo e pure le relative prove di ascolto della sezione linea, vedo che erano allora in cantiere addirittura due stadi phono a valvole, di cui non mi interessai perché ero passato interamente al digitale da tempo. Mi par di ricordare che almeno uno fosse uscito, non so se a valvole o meno, perché non essendo interessato dissi tra me "che rompimento sulla sezione autocostruzione di Ar c'è un inutile pre phono" Però in effetti poteva esserci la sola presentazione e nulla più... https://www.audioreview.it/tecnica/audiocostruzione-tecnica/the-audio-control-unit.html "È prevista, quindi, la presentazione di schede linea per segnali ad alto livello, nonché di schede phono, per i nostalgici del vinile, con prestazioni sonore di alto livello. La grande novità è che questi «add-on» porranno essere realizzati con tecnologie differenti a secondo dei propri gusti tecnici e musicali. Chi preferisce il calore dei tubi termoionici realizzerà le schede a valvole, chi invece preferisce le nuove tecnologie costruirà quelle a discreti o a circuiti integrati." "Noi, comunque, per venire incontro alle esigenze di tutti, abbiamo realizzato due stati phono a valvole, che differiscono tra di loro per la presenza o meno di una valvola in configurazione buffer di uscita."
Gustavino Inviato Giovedì alle 19:01 Inviato Giovedì alle 19:01 @Luca44 anche se passivo... un pot a resistenze nel 1993 con gli elma ed alberini e' avanti parecchio basta aggiungere un buffer
walge Inviato Giovedì alle 19:03 Inviato Giovedì alle 19:03 @Luca44 sono passati 32 anni! non ricordavo quel link Le foto rappresentano l’apparecchio montato da me Claudio Perna fu fondamentale per quel progetto con la supervisione di Nuti Oltre la mia persona Alcune cose poi cambiarono e l’ultimo step, lo stadio fono, non venne mai ufficialmente presentato Ho un ricordo nitido, invece, su quegli anni e che cosa venne ideato e costruito in e per Audioreview Difficile trovare qualcosa di analogo worldwide Walter
Luca44 Inviato Giovedì alle 19:08 Inviato Giovedì alle 19:08 @walge Ascoltai la versione attiva solo linea e mi piacque davvero moltissimo ma non avevo voglia di costruirmela, stavo per comprarla già fatta da uno che se la vendeva ma poi fui distratto da altro pre a valvole sempre in kit ( ovviamente già montato, sempre per pigrizia...) che era uscito su Stereo, credo un Gomez o simile, progetto di Chiappetta . Cmq sul sito di AR trovi anche la prima parte di quell'articolo .
walge Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa I numeri di Ar per lo Smart sono: 148 149 152 156 166 L'integrato pilota dei transistor finali è il famoso TDA1514A, storico. In questo caso non lavora in potenza Walter
tarmac Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ho uno smart , assemblato da me , in configurazione AB .............al momento in cantina , a volte lo collego al mio pre Naim e lo uso al posto del Nap 200 , risultato : + stesso controllo + quasi lo stesso timbro - scalda come un fornelletto - scena e palcoscenico ristretti e meno 3d - un po "lento" nei passaggi complessi progetto davvero notevole , se non fosse per la poca potenza in gioco potrebbe essere un finale definitivo , probabilmente lo regalerò a mio figlio , deve essere tramandato e tenuto in famiglia
Messaggi raccomandati