Antoniotrevi Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Antoniotrevi utilizzo un sistema autocostruito che avevo messo in solaio e mi piangeva il cuore, ora ho sistemato un po la saletta guadagnando un 50 cm di triangolo di ascolto voglio provare a rimetterle in moto anche perché non sono vendibili invece le sonus faber si, dato che devo liberarmi di una coppia di casse ho scelto le sonus Ah okkey, sistema a tre vie ? Quanto di efficienza ?
Giannimorandi Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Antoniotrevi è un sistema 4 vie, in ambiente avevo misurato 96db con 2,83volts contro le sonus faber 86db, bella differenza di dinamica però domani lo rimetto in funzione a vedere se il suono mi soddisfa ancora, dopo due anni che ascolto le sonus e sono molto musicali
Antoniotrevi Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre ah ok , buoni ascolti . Ricordo che come ampli hai un rotel rb 1582 da 200 watt , mentre come pre , un audio research di cui non ricordo la sigla , che suona meglio del pre rotel 1572 che hai provato. Se eri già coperto con le sonus che sono meno sensibili , con questo sistema non avrai alcun problema . Perchè non posti una foto ?
Giannimorandi Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Antoniotrevi quando lo ho installato posterò una foto senz'altro 1
magoturi Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Gian Balance mah....se non alzi troppo il volume potresti optare anche per le Klipsch RF7 III, ti bastano anche 60 cm, in ogni caso non disdegnerei neppure le RP 8000II anche se, ovviamente, le RF7 III e le FORTE IV sono superiori. SALVO
samana Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 9 ore fa, magoturi ha scritto: se non alzi troppo il volume potresti optare anche per le Klipsch RF7 III Mi sembra un ottimo motivo per virare altrove.
Gian Balance Inviato 5 Settembre Autore Inviato 5 Settembre Grazie a tutti per i consigli. Considerato il posizionamento obbligato e il timore di avere dei rimbombi con diffusori molto generosi in basso avrei adocchiato un terzetto di inglesine: - PMC Prophecy 5 - ProAc DT8 - Spendor A7 Cosa ne pensate?
Sonnyblues Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 27 minuti fa, Gian Balance ha scritto: - PMC Prophecy 5 - ProAc DT8 - Spendor A7 Cosa ne pensate? hai fatto un'ottima mini lista alla quale aggiungerei le Focal Kanta 2 che anche se di listino superiore si possono trovare attorno al tuo budget, ti rimane solo di ascoltarle se possibile l'ideale sarebbe provarle nel tuo ambiente. p.s. a me le Elac piacciono parecchio
Gian Balance Inviato 5 Settembre Autore Inviato 5 Settembre @Sonnyblues: grazie per il consiglio, mi informerò anche sulle Kanta 2. P.S.: anche a me le Elac piacciono molto ma le ascolto dal 2017 e mi piacerebbe provare qualcos'altro.🙂
samana Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 1 ora fa, Gian Balance ha scritto: PMC Prophecy 5 - ProAc DT8 - Spendor A7 Di questo terzetto conosco soltanto le Proac. Gran bel suono. Sarebbero da ascoltare. Pero' a naso andrei di Dynaudio evoke.
Gian Balance Inviato 5 Settembre Autore Inviato 5 Settembre @samana: grazie per il tuo contributo (e per non avere virato altrove) 1
fabbe Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Per 6k circa ti puoi acquistare una coppia di Dynaudio Contour30i. Molto validi
magoturi Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre @samana In effetti le RF7III sono molto indicate per Jazz, Smooth jazz e Soul ma il buon Rock anni 80 e 90 di certo lo riprodurrebbero bene....l'unico difetto che gli posso imputare è il lungo periodo di rodaggio per renderle più corpose in basso e morbide in alto e questo negli ascolti in negozio le penalizza... comunque non saprei...tutto è a gusti e, onestamente, non mi sento di assumermi ulteriori responsabilita' SALVO
samana Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 1 ora fa, magoturi ha scritto: tutto è a gusti Ed e’ anche la piu’ grande discriminante.
Gian Balance Inviato 6 Settembre Autore Inviato 6 Settembre @fabbe le Dynaudio Contour 30i purtroppo sono fuori budget e non so se sarebbero pilotate a dovere dal mio Audia Flight FL 3 S. Al momento le possibili candidate sono: - Dynaudio Evoke 30 (le Evoke 50 sono in budget ma hanno un impedenza troppo bassa per mio amplificatore) - ProAc DT8 - Spendor A7.2 - PMC Prophecy 5 - Opera Granmezza Voi quale acquistereste?
samana Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre @Gian Balance In quella classifica le Opera Gran Mezza cosa c’entrano ? Costano un terzo in meno rispetto agli altri. Le Opera V sarebbero il giusto concorrente. Io, tra Opera, Proac e Dynaudio andrei di quest’ultime senza pensarci granche’. Non conosco Spendor e PMC.
Gian Balance Inviato 6 Settembre Autore Inviato 6 Settembre @samana: le Opera Gran Mezza sono nuovissime e non è ancora noto il loro prezzo anche se dovrebbe attestarsi tra quello delle Opera Prima (3.000 €) e quello delle Opera Quinta (6.000 €) quindi costerebbero più delle Dynaudio Evoke 30. Le Opera Quinta sono un po' troppo grosse per mio ambiente.
Messaggi raccomandati