Vai al contenuto
Melius Club

Qualcuno mi potrebbe aiutare per Tidal in auto?

Messaggi raccomandati

magicaroma
Inviato

Dunque, faccio i tre passaggi in foto; istallo l'app, apro Tidal entro nel mio account con il telefonino e poi non capisco dove dovrei inserire il codice che si vede nella terza foto.

Sono bloccato da tre giorni!

Screenshot_2025-09-03-16-10-54-11_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2025-09-03-16-11-02-22_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2025-09-03-16-11-06-76_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Ma hai installato Tidal sull'infotainment o sei collegato con Android Auto / Carplay?

Perchè nel secondo caso non dovresti far nulla, come usi l'app sul telefono te la ritrovi sull'infotainment (con limitazioni per limitare le distrazioni).

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato

@magicaroma dal tuo smartphone vai al link indicato (link.tidal.com) con un browser quindi fai login con il tuo account e ti si presenterà la pagina dello screenshot in cui puoi inserire il codice indicato

IMG_4388.jpeg

• Thanks 1
magicaroma
Inviato

@stefano_mbp fatto, grazie ancora!

Ammazza oh, proprio negato, mi sa che devo tornare al vinile

stefano_mbp
Inviato
Adesso, magicaroma ha scritto:

@stefano_mbp fatto, grazie ancora!

Ammazza oh, proprio negato, mi sa che devo tornare al vinile

Ehhh … I romanisti non sono più quelli di una volta …

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Salve. Io uso Android auto. Ho visto che sull'auto (una golf) è presente anche l'app. Presumo che per usare questa dovrei collegarla ad un hotspot, e ho provato con quello dello smartphone. Ovviamente se faccio ciò si disconnette dai servizi VW.

Non ho intenzione di pagare VW per i dati.

Non son molto pratico di ste cose. Non ho approfondito perché alla fine android auto è comodo. Però è anche vero che consuma molta batteria al telefono. Se prendessi una chiavetta con SIM potrebbe funzionare qualcosa?

Ho detto delle boiate? Ne ho presa qualcuna? 😃

piergiorgio
Inviato

@Nacchero vedi quello che ha scritto robbie: con android auto non devi far nulla se non accoppiare lo smartphone con android auto della golf (con cavo usb o bluetooth, la mia suzuki è vecchia e ho collegato un dongle alla presa usb dell'auto) , sullo schermo poi vedrai le app che hai sul telefono.

Inviato

@piergiorgio si si, so come funziona android auto ed è quello che uso. Forse ho scritto male prima.

Mi ritrovo però un'app Tidal sull'infotaiment dell'auto che dipende sicuramente da una connessione dati diversa dallo smartphone. E consentirebbe di utilizzare Tidal svincolato dal telefono.

magicaroma
Inviato
48 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Non ho intenzione di pagare VW per i dati.

Fammi capire quando usi internet in auto, chessò per Google Maps o per le web radio paghi?

Inviato
51 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Fammi capire quando usi internet in auto, chessò per Google Maps o per le web radio paghi?

No, con android auto uso la connessione dello smartphone. Quelli VW servono per i servizi loro. Esempio, Weconnect.

• Thanks 1
piergiorgio
Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

consentirebbe di utilizzare Tidal svincolato dal telefono.

Ma allora devi avere una sim in auto, altrimenti come ti colleghi a tidal ?

Inviato
22 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ma allora devi avere una sim in auto, altrimenti come ti colleghi a tidal ?

La SIM c'è di serie ma a quanto ho capito è impostata dalla casa madre per funzionare in modo limitato e se vuoi usare quella anche per altri servizi internet dal sistema di serie (non android auto) paghi per dei pacchetti dati.

Mi sembra che si possa anche sostituire, ma non so se è "legale" e, soprattutto se questo potrebbe (immagino di sì) non fare andare i servizi VW.

Avendo prese USB avevo pensato anche a tentare con una chiavetta con SIM. 

Che poi è più per la curiosità...... Infatti mi son stancato presto e vado di android auto.

Dovrei ricordarmi di provare con il wifi di casa se mi arriva in garage......

• Thanks 1
magicaroma
Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

La SIM c'è di serie ma a quanto ho capito è impostata dalla casa madre per funzionare in modo limitato

Io la uso con Google Maps, adesso Tidal, Web radio e YouTube.

Finora non ho pagato niente 

Inviato
7 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Io la uso con Google Maps, adesso Tidal, Web radio e YouTube.

Finora non ho pagato niente 

Utilizzi android auto o è proprio il sistema della macchina che ti consente di avere quelle app? Poi non so, magari è compreso nell'acquisto.

Mappe le uso anch'io con android auto.

Da dire che io non ho uno store dove scaricare app, almeno non se sono a conoscenza. L'app Tidal l'ho trovata già installata ma con le difficoltà ad usarla descritte sopra.

magicaroma
Inviato
9 ore fa, Nacchero ha scritto:

Utilizzi android auto o è proprio il sistema della macchina che ti consente di avere quelle app?

Il sistema della macchina (che poi è sempre Android); dimentico sempre il telefonino a casa e funziona comunque.

Le app le scarico da play store

Inviato

Quindi da qualche parte hai una connessione dati in auto......che ti consente di usare tutto il sistema. 

Io non ho android come sistema principale ma quello VW. Android auto è come fosse una app scaricata su questo sistema, un'interfaccia, infatti non ho un play store e posso usarlo solo col tel connesso.

• Thanks 1
magicaroma
Inviato

È qui. Quando ho preso l'auto l'ho tirata fuori per curiosità; è una SIM Telekom, però non capisco chi paga. Boh, semmai qualcuno dovesse chiedermi del soldi glie la riporto 

IMG_20250904_144652.jpg