maxraff Inviato Mercoledì alle 18:33 Inviato Mercoledì alle 18:33 Buonasera, ho acquistato questo pre a scatola chiusa, spinto dalla curiosità che da sempre destano in me i prodotti di Dissanayake, mi è arrivato oggi e ancora purtroppo non l’ho potuto ascoltare se non per accertarmi che funzionamento. Allego le foto del pre e chiedo se qualcuno sa dirmi a cosa serve la levetta posta dietro…non c’è scritto niente ed il precedente possessore non l’ha mai utilizzata. Il pre ha l’alimentazione separata. Non volendo far danni non l’ho toccata. Grazie a tutti
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 18:51 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 18:51 Quale levetta.... quella che pare levetta (la foto non è ben chiara) vicino agli RCA o quella sopra la IEC? Suonerà anche bene ma a vederlo internamente pare un prototipo fatto da un appassionato del DIY (il contenitore dell' alimentazione poi....) e visto i tanti soldini richiesti da nuovo, il mister poteva anche sforzarsi un po' di più per renderlo gradevole che il suono non ne avrebbe risentito. 3
walge Inviato Mercoledì alle 18:55 Inviato Mercoledì alle 18:55 @maxraff penso per mettere in mono Walter
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 19:03 Moderatori Inviato Mercoledì alle 19:03 6 minuti fa, walge ha scritto: penso per mettere in mono .....o per invertire la fase? @maxraff Contattare il progettista fosse ancora operativo sarebbe la cosa migliore.
maxraff Inviato Mercoledì alle 19:04 Autore Inviato Mercoledì alle 19:04 @BEST-GROOVE eh si, vedo se riesco a trovare qualche suo recapito
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 19:06 Moderatori Inviato Mercoledì alle 19:06 1 minuto fa, maxraff ha scritto: eh si, vedo se riesco a trovare qualche suo recapito In questo caso vai più che sicuro.
walge Inviato Mercoledì alle 19:07 Inviato Mercoledì alle 19:07 @BEST-GROOVE se guardi lo switch ha collegato due cavi, uno per ogni canale e per invertire la phase con un pre a tubi non è cosa semplice se non hai un trafo Walter
Luca44 Inviato Mercoledì alle 19:11 Inviato Mercoledì alle 19:11 @maxraff Complimenti per l'ottimo "acchiappo" !!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 19:32 Moderatori Inviato Mercoledì alle 19:32 25 minuti fa, walge ha scritto: e per invertire la phase con un pre a tubi non è cosa semplice se non hai un trafo Potrebbe essere il toroidale nei pressi o sarebbe enormemente sovradimensionato solo per un cambio di fase o è per alimentare i filamenti?
maxraff Inviato Mercoledì alle 19:42 Autore Inviato Mercoledì alle 19:42 L’ho lasciata com’era ed il pre suona perfettamente…sinceramente ho paura di toccarla non sapendo che fa. Ricordo una volta, parliamo di tanti tanti anni fa, c’era un interruttorino dietro ad un pc…ma che sarà? Era l’interruttore tra 240 e 120 non vi dico il botto😂😂😂
walge Inviato Mercoledì alle 19:45 Inviato Mercoledì alle 19:45 @maxraff potrebbe essere anche il muting ho allargato la foto nella parte inferiore dello sw sembra partire un filo che va a massa quindi quando si alza la levetta va in muting Walter
alexis Inviato Mercoledì alle 20:43 Inviato Mercoledì alle 20:43 Io ho avuto il Resurrection, molti anni fa, ma era un vero telaio con un vero frontale in alluminio a specchio, e non un cassone di latta sfondato.. :-) al di là di tutto, potrebbe pur suonare benissimo, conoscendo la caratura del progettista… non è certo “l’estetica” che suona, anche se molti faticano a capirlo.. ps mi incuriosirebbe ascoltarlo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 22:51 Moderatori Inviato Mercoledì alle 22:51 2 ore fa, alexis ha scritto: non è certo “l’estetica” che suona, anche se molti faticano a capirlo. concedimi l'onore di lasciami le tue pregiate elettroniche che le svesto mettendole dentro delle scatole da scarpe, mi offro di fartelo aggratiss
maxraff Inviato Giovedì alle 07:39 Autore Inviato Giovedì alle 07:39 Sto cercando in rete i contatti di Sarath ma al momento nulla di fatto. Magari qualcuno li ha?
maxgazebo Inviato Giovedì alle 07:50 Inviato Giovedì alle 07:50 13 ore fa, maxraff ha scritto: Alla faccia dei layout perfetti progettati al CAD con tutti i componenti ordinati per dimensione e colore, su stampato in vetronite a 3 strati!! Se lo facevo cablare al mio idraulico credo avrebbe fatto lavoro migliore... Ora voglio proprio vedere chi sbandiererà più la qualità di un prodotto postando la foto dei componenti interni Finalmente una prova che l'occhio magari vuole la sua parte, ma la resa sonora segue binario parallelo....
Messaggi raccomandati