Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Dissanayake

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho acquistato questo pre a scatola chiusa, spinto dalla curiosità che da sempre destano in me i prodotti di Dissanayake, mi è arrivato oggi e ancora purtroppo non l’ho potuto ascoltare se non per accertarmi che funzionamento. Allego le foto del pre e chiedo se qualcuno sa dirmi a cosa serve la levetta posta dietro…non c’è scritto niente ed il precedente possessore non l’ha mai utilizzata. Il pre ha l’alimentazione separata. Non volendo far danni non l’ho toccata. Grazie a tutti

IMG_1992.jpeg

IMG_1993.jpeg

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, walge ha scritto:

penso per mettere in mono

.....o per invertire la fase?

@maxraff Contattare il progettista fosse ancora operativo sarebbe la cosa migliore.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, maxraff ha scritto:

eh si, vedo se riesco a trovare qualche suo recapito

In questo caso vai più che sicuro.

Inviato

@BEST-GROOVE

se guardi lo switch ha collegato due cavi, uno per ogni canale 

e per invertire la phase con un pre a tubi non è cosa semplice se non hai un trafo

Walter

• Moderatori
Inviato
25 minuti fa, walge ha scritto:

e per invertire la phase con un pre a tubi non è cosa semplice se non hai un trafo

Potrebbe essere il toroidale nei pressi o sarebbe enormemente  sovradimensionato solo per un cambio di fase o è per alimentare i filamenti?

Inviato

L’ho lasciata com’era ed il pre suona perfettamente…sinceramente ho paura di toccarla non sapendo che fa. Ricordo una volta, parliamo di tanti tanti anni fa, c’era un interruttorino dietro ad un pc…ma che sarà? Era l’interruttore tra 240 e 120 non vi dico il botto😂😂😂

Inviato

@maxraff

potrebbe essere anche il muting

ho allargato la foto 

nella parte inferiore dello sw sembra partire un filo che va a massa 

quindi quando si alza la levetta va in muting

Walter

Inviato

Io ho avuto il Resurrection, molti anni fa, ma era un vero telaio con un vero frontale in alluminio a specchio, e non un cassone di latta sfondato.. :-)

al di là di tutto, potrebbe pur suonare benissimo, conoscendo la caratura del progettista…

non è certo “l’estetica” che suona, anche se molti faticano a capirlo.. 

:classic_tongue:

ps mi incuriosirebbe ascoltarlo 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

non è certo “l’estetica” che suona, anche se molti faticano a capirlo.

concedimi l'onore di lasciami le tue pregiate elettroniche che le svesto mettendole dentro delle scatole da scarpe, mi offro di fartelo aggratiss  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Sto cercando in rete i contatti di Sarath ma al momento nulla di fatto. Magari qualcuno li ha? 

Inviato
13 ore fa, maxraff ha scritto:

IMG_1989.jpeg

IMG_1994.jpeg

Alla faccia dei layout perfetti progettati al CAD con tutti i componenti ordinati per dimensione e colore, su stampato in vetronite a 3 strati!!

Se lo facevo cablare al mio idraulico credo avrebbe fatto lavoro migliore...:classic_biggrin:

Ora voglio proprio vedere chi sbandiererà più la qualità di un prodotto postando la foto dei componenti interni

Finalmente una prova che l'occhio magari vuole la sua parte, ma la resa sonora segue binario parallelo....