Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Dissanayake

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, senek65 ha scritto:

Cade il mito del componente super selezionato, a norme MIL...

Per quello basta andare da Magistri sulla Ardeatina...

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

appunto... :-)

dubito che fossero scelte casuali ...  c'era componentista di assoluta qualitá in campo militare, pensate solo alle valvole JAN.. ai condensatori carta olio o mica argentata eccetera eccetera

Un genio incompreso..

Inviato
4 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Si, un giorno uno si e' svegliato come pifferaio magico e ha detto "sentite come suonano", "A me gli occhi"...

Un grosso equivoco. Solo in Italia.

Uhm... Un conto la narrativa dovuta a interessi commerciali, ma alcuni prodotti Grundig suonano molto bene, poi ovvio che da lì a definirli il meglio al mondo ce ne passi, però ne ho avuti e quando avrò finito di risistemare casa alcuni ne ricomprerò, in particolare le Aktivbox 40, bruttissime ma suonano alla grande e anche altri modelli della stessa serie vanno benissimo ( a seconda della dimensione dell'ambiente dove inserirle di solito si sceglie il modello adatto ) e costano come una busta di fave . Ho mantenuto le "1500 a Professional" passive che pure son buonissime.

Il primo che me le pubblicizzò fu un signore che le definiva le migliori in assoluto e che venerava diverse cose prodotte in Germania, decenni prima di chi poi le abbia promosse per mari e monti in Italia ma mi decisi a provarle solo quando ne parlò molto, molto bene Bebo Moroni. Costavano ancor meno di adesso.

Inviato
12 ore fa, alexis ha scritto:

Tutto conta… e le soluzioni apparentemente più audiofighe, di solito, sono le peggiori come suono.

Spesso è così ma non sempre sempre, comunque vale il principio che prima di dar giudizi meglio ascoltare piuttosto che fidarsi solo dell'aspetto estetico,  interno o esterno che sia.

Inviato
16 ore fa, Luca44 ha scritto:

Tutto conta… e le soluzioni apparentemente più audiofighe, di solito, sono le peggiori come suono.

@alexis Discutibile. Sicuramente una costruzione accurata ti mette al riparo da falsi contatti, e garantisce una maggiore durata!

Ciao.
Evandro

Inviato
16 ore fa, viale249 ha scritto:

Per quello basta andare da Magistri sulla Ardeatina...

Non c'è bisogno spedisce abbastanza celermente considerando che è de Roma.

Ci ho comprato parecchia roba.

Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

Sicuramente una costruzione accurata ti mette al riparo da falsi contatti

Ma che c’entra.. ??

Inviato
Il 03/09/2025 at 21:13, maxraff ha scritto:

grazie 🙏 

Ma a parte tutti questi consigli che ti hanno dato come funziona questo pre , tanto tranne qualcuno per tutti gli altri e’

MyFy.

Grazie 

Inviato
25 minuti fa, maxraff ha scritto:

alla grande, musicale dinamico ricco d dettagli e silenziosissimo

Perfetto questo è quello che deve contare per te . 

Inviato

@Oscar Oscar ti chiedo un parere "senza peli sulla lingua" sull'assemblaggio del mio Dyssanayake, ti devo ancora ringraziare perchè mi hai permesso di salvare il mio convertitore Mark Levinson 35

Ti allego una foto

Immagine WhatsApp 2025-09-10 ore 16.10.17_ce60d5bb.jpg

Inviato

Insomma, è come un buon cuoco che realizza un piatto fantastico fatto dalle rimanenze del frigo! Un fuori classe molto astuto che sa toccare i punti di debolezza dell'audiofilo chiedendo cifre spropositate per queste realizzazioni. Da portare come esempio nei corsi di psicologia e marketing. 

Inviato

"...cifre spropositate ..." ben se qualcuno è disposto a darle ... fa bene a continuare, evidentemente sa fare, da quello che ho letto, qualcosa che altri non riescono.

Inviato
36 minuti fa, fabbe ha scritto:

Insomma, è come un buon cuoco che realizza un piatto fantastico fatto dalle rimanenze del frigo! Un fuori classe molto astuto che sa toccare i punti di debolezza dell'audiofilo chiedendo cifre spropositate per queste realizzazioni. Da portare come esempio nei corsi di psicologia e marketing. 

No, perche il cuoco, anche se usa le rimanenze del frigo, te le impiatta a dovere. Qui manca del tutto l'impiattamento, a parte il piatto, (vedasi il frontalino), fighetto.

Inviato

Dissanayake produce ancora e bene. Un po’ di tempo fa mi sono fatto fare un pre solo linea due telai che suona meravigliosamente. È in catena con un DAC Mark Levinson 36, finale FirstWatt SIT3 e La Scala. Una delizia. Chi vuole ascoltarlo sono a Torino, ma non lo vendo…