corrado Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @Luca44 sembrerebbe che le sue realizzazioni siano prive di marchio CE, se malauguratamente dovesse andare a fuoco e da lì propagarsi all'intera casa e magari ci scappa pure il morto secondo te un eventuale assicurazione ti risarcisce?
Questo è un messaggio popolare. Lestratto Inviato 15 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 ore fa 11 minuti fa, corrado ha scritto: @Luca44 sembrerebbe che le sue realizzazioni siano prive di marchio CE, se malauguratamente dovesse andare a fuoco e da lì propagarsi all'intera casa e magari ci scappa pure il morto secondo te un eventuale assicurazione ti risarcisce? Per come la vedo io, è proprio questo l'aspetto dirimente. Al di là della qualità, oggetti che non provengono da aziende (o anche individui) con regolare p.iva non li prendo neanche in considerazione. Sia perché mi sembra sleale rispetto a chi, magari con fatica, sta sul mercato in modo regolare, sia per un banale tema di sicurezza. Tra l'altro, spesso (nel caso di Dissa) gli oggetti costano molto di più di prodotti analoghi provenienti da aziende vere. Suonano meglio? Non lo saprò mai e non mi interessa. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 ore fa Moderatori Inviato 13 ore fa 5 ore fa, corrado ha scritto: sembrerebbe che le sue realizzazioni siano prive di marchio CE, Non so da che anno il marchio CE è diventato obbligatorio ma se la catastrofe con incendio della casa la causasse un' elettronica vintage o acquistata poco prima dell' obbligo del marchio CE l' assicurazione non pagherebbe un centesimo neppure a questi se ragioniamo a senso unico. Le elettroniche di mister D prodotte attualmente non si sono viste, probabile il marchio CE lo mette altrimenti una denuncia non gliela toglie nessuno... piuttosto pare che la discussione si sia concentrata troppo sull'elettroniche prodotte prima del marchio CE pretendendo fosse applicato lo stesso o chiedendosi inconsapevolmente del perché manchi la certificazione.
NlCO Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Il 11/09/2025 at 14:06, Gingobiloba ha scritto: Comunque Dyssanayke è un genio, senza partita IVA essere sull'annuario di suono, un vero genio, certo che questo settore è veramente unico. Gli piace fare l'indiano... 1
Lestratto Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Le elettroniche di mister D prodotte attualmente non si sono viste, probabile il marchio CE lo mette... La cosa è sempre legata alla p.iva. se non ce l'ha la vedo dura ottenere la certificazione CE...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 ore fa Moderatori Inviato 10 ore fa 1 ora fa, Lestratto ha scritto: La cosa è sempre legata alla p.iva. Quello che mette perplessità è se chi dubita e spara ad "alzo zero" è certo che attualmente sia senza p.iva, ma soprattutto se realizza ancora su ordinazione? Altrimenti si discute del nulla anzi si discute di pezzi realizzati risalenti a 30 anni fa dove è inutile adesso chiudere le cancellate con i buoi già scappati da un pezzo.
Lestratto Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @BEST-GROOVE non conosco il marchio, ammesso che possa considerarsi tale. Ho preso per buono quanto riportato da un forumer che ha un suo apparecchio. Se la notizia fosse falsa, il mio commento non sarebbe riferito a lui ma vale come punto di vista personale rispetto ai (molti) cantinari presenti nel settore. Il 11/09/2025 at 14:06, Gingobiloba ha scritto: @BEST-GROOVE Comunque Dyssanayke è un genio, senza partita IVA essere sull'annuario di suono, un vero genio, certo che questo settore è veramente unico.
gimmetto Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Il 13/09/2025 at 15:27, Dufay ha scritto: Ma a te non piacerebbe andare oltre il tuo limitato orizzonte fatto di ampli tedeschi, dac quelli che capitano e plugin miracolosi? E' quello che dico anch'io; un po' di coerenza per favore...collega lo smartphone!
Dufay Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 37 minuti fa, gimmetto ha scritto: E' quello che dico anch'io; un po' di coerenza per favore...collega lo smartphone! Farebbe bene anche a te aprire la mente. Non esistono solo quelle quattro carabattole che conoscete . Le porte sono aperte ... Già so che è inutile meglio vivere di granite alla certezza. Aprite le finestre e le orecchiette. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 ore fa Moderatori Inviato 4 ore fa 3 ore fa, Lestratto ha scritto: Se la notizia fosse falsa, il mio commento non sarebbe riferito a lui ma vale come punto di vista personale rispetto ai (molti) cantinari presenti nel settore. Hai citato un commento non mio.
senek65 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, Dufay ha scritto: Farebbe bene anche a te aprire la mente. Non esistono solo quelle quattro carabattole che conoscete . Le porte sono aperte ... Già so che è inutile meglio vivere di granite alla certezza. Aprite le finestre e le orecchiette. Bei mocassini 2
Dufay Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 32 minuti fa, senek65 ha scritto: Bei mocassini Boomer che ascolta quasi solo Pin Floi con le trombe . Bisogna ascoltare i pareri di tutti . I GMM invece sono chiusi in loro stessi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 ore fa Moderatori Inviato 2 ore fa 1 ora fa, senek65 ha scritto: Bei mocassini Sapevo che si entrava in babbucce....beh complimenti al cameramen che ha sfatato le male lingue!
Messaggi raccomandati