senek65 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 10 ore fa, Oscar ha scritto: Il Jadis 80 4 telai non lo considero proprio... Dopo aver provato il JP 500 4 telai. Zozzerie entrambi, soprattutto per quello che costano. Di Sarat me ne sono passati diversi tra le mani, dal piu piccolo al piu grande. Qui a Roma ne ha venduti parecchi... Di 32 ne ho ascoltati ben 5 qui a Roma a casa di amici diversi ed in monenti diversi. Hai voglia a prove fatte a confronto. Ti allego foto dei Jadis provati da me, per dimostrare che non dico cose a caso. Quello in basso è il crossover Pioneer?
Dufay Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Quello in basso è il crossover Pioneer? Quello è il Cello Palette
senek65 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Quello è il Cello Palette Grazie. C'era un cross analogico della Pioneer che gli assomigliava...in realtà manco tanto
dec Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 46 minuti fa, Oscar ha scritto: Un kit cinese che si trova con molti nomi su aliexpress o ebay, ribrandizzato e venduto a piu di dieci volte il prezzo, te come lo definiresti?? Credo tu stia sbagliando apparecchio, sul profilo Instagram di LAB12 ci sono video di tutte le fasi della produzione, dalla selezione dei singoli componenti all'assemblaggio alla calibrazione, tutto fatto a mano in Grecia. Ci vuol poco a controllare. Quindi o hanno costruito un laboratorio farlocco ad uso e consumo delle telecamere, tecnici inclusi, o hai preso lucciole per lanterne. Sulle preferenze che hai espresso devo dire che ci troviamo quasi su tutto, molti di quelli che citi li ho anche avuti.
Oscar Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 29 minuti fa, dec ha scritto: Credo tu stia sbagliando apparecchio, sul profilo Instagram di LAB12 ci sono video di tutte le fasi della produzione, dalla selezione dei singoli componenti all'assemblaggio alla calibrazione, tutto fatto a mano in Grecia. Ci vuol poco a controllare. Quindi o hanno costruito un laboratorio farlocco ad uso e consumo delle telecamere, tecnici inclusi, o hai preso lucciole per lanterne. Sulle preferenze che hai espresso devo dire che ci troviamo quasi su tutto, molti di quelli che citi li ho anche avuti. Non ti fanno vedere dove prendono le schede, la componentistica passiva ed i case... Ti fanno vedere che li montano e niente altro. Non per nulla è quello che si fa quando si compra un qualsiasi kit... cinese...
Dufay Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 23 minuti fa, Oscar ha scritto: Non ti fanno vedere dove prendono le schede, la componentistica passiva ed i case... Ti fanno vedere che li montano e niente altro. Non per nulla è quello che si fa quando si compra un qualsiasi kit... cinese... Si però ci mettono un pezzo di Moussaka dentro quindi diventa made in Greece
dec Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 21 minuti fa, Oscar ha scritto: Non ti fanno vedere dove prendono le schede, la componentistica passiva ed i case... Ti fanno vedere che li montano e niente altro. Non per nulla è quello che si fa quando si compra un qualsiasi kit... cinese... Vabbè Oscar, dai...quale produttore di medio-piccole dimesioni realizza gli stampati ed i case in-house? Quello che dici vale per il 90% del mercato hifi occidentale, a tenersi bassi... Se voglio fare solo un'operazione commerciale le schede (e non solo quelle) me le faccio assemblare in Cina, con manodopera a costo quasi zero. Rebrandizzare è un'altra cosa, vedi l'operazione Red Rose-Dussun. Poi se vogliamo fare complottismo audiofilo a tutti i costi è un'altra storia.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 ore fa Moderatori Inviato 14 ore fa 1 ora fa, senek65 ha scritto: C'era un cross analogico della Pioneer che gli assomigliava...in realtà manco tanto Infatti....
dec Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Si però ci mettono un pezzo di Moussaka dentro quindi diventa made in Greece Dovresti andare a Zelig, altro che assemblar sarcofagi. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 ore fa Moderatori Inviato 13 ore fa 35 minuti fa, Oscar ha scritto: Ti fanno vedere che li montano e niente altro. Sarà la stessa foto uguale per tutti i siti su aliexpress che si vedono.... sia che acquisti bulloni, droni per bambini o bambole gonfiabili.
Gingobiloba Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @alexis Con il massimo rispetto nei tuoi confronti una certa produzione Mark Levinson penso che sia tuttora inavvicinabile dalla maggior parte di produttori anche di livello, il mio Dyssanayake ha perso il confronto con McIntosh C22 adesso lo proverò in confronto con il C20 e vi scriverò il mio giudizio. Può essere che il contesto non abbia permesso al Mark Levinson di esprimersi al meglio o che visti gli anni magari i condensatori erano da cambiare. Secondo me questi apparecchi sono inguardabili..... e debbo dirti che come cliente mi sento preso in giro 1
Gingobiloba Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @AlbertoL Anche questa realizzazione è di grande livello....può darsi che ci azzecca anche sul suono, ma dentro....
rlc Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 23 ore fa, alexis ha scritto: qualche anno fa un mio amico ha confrontato un D. con il suo ML 32, top di ML con realizzazione esemplare.. e indovinate cosa ha scelto, secondo voi..? Lo ammetto non ho mai ascoltato un pre del folkloristico Sarat ma questa........ l'è proprio grossa! Conosco il tuo gusto per l'eccesso ma insomma.
Dufay Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 2 minuti fa, rlc ha scritto: Lo ammetto non ho mai ascoltato un pre del folkloristico Sarat ma questa........ l'è proprio grossa! Conosco il tuo gusto per l'eccesso ma insomma. Beh Alexis di gente strana ne conosce e tra gli audiofili trovare gente strana non è tanto difficile 1
Gingobiloba Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Oscar Oscar alla fine se ti comperi un Mark Levinson usato e lo fai revisionare ottieni un grande suono, meglio di certe realizzazioni odierne. Sui pre sei vai su cose vecchie tipo, CJ, Audible Illusion, Klimo, McIntosh a valvole non sbagli e poi la riparazione di questi apparecchi è anche di facile gestione a parte qualche caso. Ci sarebbe anche da aprire il capitolo dei DAC perché sono convinto che le astronavi in alta risoluzione servono a poco....
rlc Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, Dufay ha scritto: (...) e tra gli audiofili trovare gente strana non è tanto difficile Su questo penso che siano tutti d'accordo
Dufay Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 3 minuti fa, rlc ha scritto: Su questo penso che siano tutti d'accordo Più che strani volubili spesso cercano cose che neanche loro sanno cosa sono. Infatti cambiano rotta molto spesso
Ulmerino Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Dufay quello è il Cello Audio Palette, se non ci metti la parola "audio" intendi tutt'altro tipo di apparecchio...🙂 Un preamplificatore, anche nell'era in cui viviamo, e' ancora l'oggetto che dona carattere ad un impianto, ed esalta (o mortifica), le peculiarità degli altri apparecchi ad esso collegati...poi c'è chi è convinto che se ne possa fare a meno e ascolta bene lo stesso, parere rispettabilissimo... Ma per me è come adorare la simmenthal senza aver mai provato una bella bistecca di scottona...😁 1
Messaggi raccomandati