Sonnyblues Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 18 minuti fa, rlc ha scritto: Lo ammetto non ho mai ascoltato un pre del folkloristico Sarat ma questa........ l'è proprio grossa! pensa io sono più di 40 anni che che sono appassionato di hifi, prima di questo thread non avevo proprio mai sentito parlare di questo marchio, comunque rimane la curiosità di sentirne uno
Ulmerino Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Secondo me in un preamplificatore (come in qualsiasi altro apparecchio) conta più il progetto che la qualità della componentistica, che deve essere comunque adatta al prodotto che si vuole creare. Dissanayake probabilmente è una mente geniale e brillante, riesce, con quello che ha a disposizione, a costruire oggetti la cui qualità è molto maggiore rispetto ai componenti usati... Accade a volte che oggetti dal nome altisonante pieni di componenti di altissima qualità restituiscono un suono al di sotto delle aspettative... P.s.: a proposito, chi si ricorda il Croft Micro? Brutto e costruito male, con componentistica normale, caotico, economico...ma suonava alla grande...
alexis Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Sono davvero pochi i pre che mi abbiano convinto fino in fondo, la grande maggioranza dei pre comprime e colora irrimediabilmente.. e sono più d’accordo con chi mette il pre al centro della catena audio…
OLIMPIA2 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @Ulmerino tutto è importante, sia il progetto che i componenti. Nei surplus militari si trovano fior di componenti, meglio di quelli blasonati di boutique.
Mighty Quinn Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 25 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: pensa io sono più di 40 anni che che sono appassionato di hifi, prima di questo thread non avevo proprio mai sentito parlare di questo marchio, Era un marchio pompatissimo dai super influencer italici dei tempi d'oro Ovviamente ha cavalcato l' onda nel modo più efficace che gli riusciva per tanti era un mito La qualità sarà ottima ma ci mancherebbe Non può comunque certo essere superiore alla sezione pre di un dac pre allo stato dell' arte Diciamo l' rme ma anche una focusrite clarett è di fatto impossibile che suoni meno bene del migliore dei pre dissanayake Ripeto sono quelle cose che si giustificano da se Uno vuole quello e prende quello Basta e avanza come giustificazione 1
Gingobiloba Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @Sonnyblues Guarda ce ne sono in giro, ripeto il mio suona anche bene, ma ai tempi costava 15 milioni di lire che sono circa 15.000/20.000 euro di oggi, una bella cifretta, in nero, senza marchio CE ecc.... Mi ricordo che ad un Milano HI END Sarath mi chiese 2.000 euro per un alimentatore per il pre Dyssanayake. Questo è proprio un mondo strano....
Ulmerino Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @OLIMPIA2 infatti, e anche nei componenti per l'industria, dove conta l'affidabilità e la costanza di prestazioni...io per le mie carabattole e i restauri di diffusori vintage acquistavo stock di condensatori Epcos plastici...fantastici, a 1 euro, 2 euro l'uno per quantità da 50 o 100pz...
Gingobiloba Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Questo è un piccolo produttore che assembla a mano, non sono un tecnico ma c'è una certa differenza 1
Dufay Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 50 minuti fa, Ulmerino ha scritto: @Dufay quello è il Cello Audio Palette, se non ci metti la parola "audio" intendi tutt'altro tipo di apparecchio...🙂 Un preamplificatore, anche nell'era in cui viviamo, e' ancora l'oggetto che dona carattere ad un impianto, ed esalta (o mortifica), le peculiarità degli altri apparecchi ad esso collegati...poi c'è chi è convinto che se ne possa fare a meno e ascolta bene lo stesso, parere rispettabilissimo... Ma per me è come adorare la simmenthal senza aver mai provato una bella bistecca di scottona...😁 È un equalizzatore analogico. Se non serve non serve
Dufay Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 12 minuti fa, Ulmerino ha scritto: @Dufay ok, mi arrendo... Cioè tu equalizzeresti anche se non serve? Così quel dare quel bel colore?
Ulmerino Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @Dufay la mia era solo una precisazione sul nome di quel modello...tutto qui... Cello Palette: preamplificatore della fascia piu' economica del marchio, con equalizzatore a 6 bande, potenziometri rotativi. Alimentatore separato piccolo. Cello Audio Palette (quello nella foto di Oscar): preamplificatore di riferimento con equalizzatore a 6 bande, commutatori proprietari... alimentatore separato grande. Sono dei preamplificatori comunque...di altissimo livello, uno l'ho avuto e non ho mai usato la sezione equalizzatrice.
corrado Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Gingobiloba ha scritto: senza marchio CE Perfetto. 22 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Che ne dite, così andiamo meglio? Sappiamo tutti chi era il direttore in quel periodo vero? La recensione è sua.
Mighty Quinn Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Dufay ha scritto: È un equalizzatore analogico Roba di altri tempi Ma perfettamente in linea con la filosofia dissanayake kondo ecc ... Prestazioni accettabili nel caso più ottimistico Prezzi adeguati al blasone Oggi con un plugin da duecento euro si fa incomparabilmente di più e meglio Tuttavia un pezzo di storia indubbiamente Per gli amanti del genere Bell'oggetto scenografico
selby998 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Gingobiloba ha scritto: Guarda ce ne sono in giro, ripeto il mio suona anche bene, ma ai tempi costava 15 milioni di lire che sono circa 15.000/20.000 euro di oggi, una bella cifretta, in nero, senza marchio CE ecc.... Mi ricordo che ad un Milano HI END Sarath mi chiese 2.000 euro per un alimentatore per il pre Dyssanayake. Strano, su You Tube è reperibile una sorta di mini reportage nel quale Dyssanayake dichiara di fare solo ricerca e di non lavorare per il guadagno....
cerberus Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 57 minuti fa, selby998 ha scritto: Strano, su You Tube è reperibile una sorta di mini reportage nel quale Dyssanayake dichiara di fare solo ricerca e di non lavorare per il guadagno.... E si,per la patria .😆
Messaggi raccomandati