Ulmerino Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa @OLIMPIA2 ho alcune piastre da 70x35cm circa, vengono usate sui telai da tessitura, nei fori ci passano migliaia di cordine cerate (i licci), che si muovono su e giù...per anni...il teflon resiste benissimo alla corrosione...ogni 10/15 anni viene sostituito tutto il gruppo di comando che poi viene buttato... Anni fa mi venne l'idea che potevo cablarci i crossover e quando capita me ne porto a casa qualcuna...sono pesantissime . I telai sono questi bestioni...le tavolette in teflon si intravedono negli ultimi secondi del video...
Coltr@ne Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa https://www.daytonaudio.com/product/2090/dats-la-loudspeaker-analyzer Con tutti quei driver sconosciuti ti sarebbe proprio utile 1
Ulmerino Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa @Coltr@ne eh si, una misurata sarebbe d'obbligo...😁
audio2 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa li misuri a orecchio vedo un bel buco tra wf e medio, magari li è da provare meglio
Ulmerino Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa @audio2 si, effettivamente il midrange (da 20cm), è tagliato troppo in alto (la corta tromba aiuta un po'...), ho volutamente messo un condensatore da 10 micro in modo da aggiungere facilmente altre capacità in parallelo, con piccoli aggiustamenti...
mchiorri Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 12 ore fa, Ulmerino ha scritto: a KataFalqui è un attimo...🤣🤣🤣 basta la parola!! 1
Luca44 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: https://www.daytonaudio.com/product/2090/dats-la-loudspeaker-analyzer Con tutti quei driver sconosciuti ti sarebbe proprio utile Quanto costerebbe suppergiù ?
pro61 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @Luca44 https://www.audiophonics.fr/en/measurement-microphones/dayton-audio-dats-v3-speaker-driver-test-system-p-14039.html 2
pro61 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @Luca44 devi aggiungere ancora 3-4€ di Iva che in Francia è al 20% e le spese di spedizione. Se arrivi a 200€ sono gratis, ma ci mettono almeno 3-4 giorni ad arrivare. 1
Coltr@ne Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 47 minuti fa, pro61 ha scritto: @Luca44 https://www.audiophonics.fr/en/measurement-microphones/dayton-audio-dats-v3-speaker-driver-test-system-p-14039.html Grazie, io ho questo e già va bene, ora c'è il modello nuovo con ampli, per misure più spinte.
Ulmerino Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa Ho collegato i crossover ai pannelli a dipolo, SENZA subwoofer (ho poco tempo oggi...), tutte le mie paure che avevo riguardo la distanza dal muro, il filtraggio ecc...si sono dimostrati falsi problemi...certo c'è da aggiustare un po' il filtro (e qui @audio2 ha pienamente ragione ), ho sostituito l'induttanza in serie ai woofer con una più piccola da 3,3mh (avevo provato anche 2,3 ma non mi piaceva), e aumentato in modo consistente la capacità in serie al midwoofer da 20cm caricato a tromba (da 10 a 45micro)... Ho inoltre aumentato la pendenza del tweeter a 18db/oct con un condensatore da 4,7 in serie a valle del filtro...tutto collegato in fase...ovviamente con il tempo e gli ascolti faro' le regolazioni fini...
Ulmerino Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa Ho collegato il "muletto" Saba Mi100 da circa 30 watt per canale...e sono rimasto di sasso...innanzitutto l'efficienza è davvero mostruosa, siamo oltre le Klipschorn , le basse frequenze anche senza sub collegato sono profondissime e con un punch strepitoso, voci grandi, stupende, alte frequenze rifinitissime con dettaglio chirurgico (e qui un'attenuatina ci sta' tutta). Il suono generale è maestoso, grande e violento, niente morbidezze, suona tutta la parete, si viene investiti da una massa sonora spaventosa...🤣
audio2 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa ulmerino terminator. comunque qualche rimbombo io lo sento. secondo me quando hai sistemato un attimo il cross dove aggiungerei anche un passa basso sui generis a medio e tw perchè li sento un pò ingrumati se ti avanza da qualche parte un dsp o equalizzatore o simili proverei a darci un colpo. ah, a gentile richiesta, non è che sul tread delle trombenstein riusciresti mica a caricare la canzone " il mondo " cover di giulia falcone, che ormai conosco a memoria e me la vorrei sentire li. grazie al dj. 1
Luca44 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 53 minuti fa, Ulmerino ha scritto: suona tutta la parete Beh, non faccio fatica a crederlo, l'hai occupata tutta, manu militari ! 1
Luca44 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, audio2 ha scritto: me la vorrei sentire li. grazie al dj. Ulmerino DJ suona pure benone ! Ulmerinooo is in the house !!
Messaggi raccomandati