Jarvis Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Ha lasciato delle cose molto belle. Faccio solo notare che nel corso della sua vita lunga ed operosa ha lanciato molti brand emporio, ea7, Armani exchange, Armani casa, Armani collezioni, addirittura Armani fiori e Armani dolci, oltre al marchio centrale e vero che è ovviamente Giorgio Armani. I prezzi Giorgio Armani in boutique sono prezzi superiori a quelli di un sarto medio e si avvicinano a quelli dei sarti più costosi di Saville Row o di Napoli. Questo mi pare sia un limite ( anche se poi c'è il servizio su misura che non è comunque sartoriale) soprattutto se il destinatario non è proprio un modello. Altra cosa è che il taglio non è rimasto uguale nei decenni. Ma neppure Huntsman o Anderson & Sheppard. Tutti in qualche modo hanno risentito dei trend modaioli
alexis Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre .. ho dei ricordi molto belli di Armani, essendo stata la ns. cerchia di amici per anni ospiti regolari del nobu, sia bar che ristorante che del privé, lo abbiamo visto innumerevoli volte mescolato tra i tavoli, a volte si sedeva con noi e ci parlava come amico tra amici, a volte supervisionava il tutto che ci fosse ordine e pulizia nel servizio, a volte nel suo store ripiegava le t-shirt come un impiegato qualsiasi. incontrava tutti con un sorriso e aveva un'aura luminosa che lo accompagnava ed era silenzioso ed espressivo allo stesso tempo, le persone in genere, gli ospiti, il mondo della moda e dell'imprenditoria milanese.. tutti lo adoravano e rispettavano affettuosamente.. e vedevano in lui soprattutto un amico benevolo, una specie di fratello maggiore saggio e misurato. Ma per capire davvero l'opera e la statura di Armani stilista non é sufficiente vedere i giornali o i tg, bisogna visitare di persona la Fondaziona Armani, in zona Tortona, uno dei piu belli spazi museali dedicati alla Moda a livello mondiale, negli allestimenti fantasmagorici di bob wilson: mozzafiato. Ci ha lasciato un gigante della moda e del costume, e se poi uno volesse rivedersi l'ultima collezione da lui firmata, il suo testamento di stile, grazia ed eleganza senza tempo, basti cercare in video.
Lolparpit Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Davvero un grandissimo che ci ha lasciato: stilista straordinario e grande imprenditore. Mi piaceva il suo stile, in cui trovavo sobrietà (il meno spesso è meglio che più), pulizia di linee, e una splendida nonchalance. Credo che abbia dato moltissimo a Milano e all'Italia. E' stato anche importante figura per lo sport, patron dell'Olimpia Milano, che aveva salvato dopo dissesto finanziario. Piccolissimi ricordi personali: una quindicina di anni fa ho fatto un po' il vitellone a Milano e di mercoledì capitava di andare all'Armani, la discoteca sotto la sua boutique in via Manzoni. Lo si vedeva passare tra la gente, sempre con la sua maglietta, e anche noi, vitelloni un po' bufali, quando passava Re Giorgio, ci guardavamo e ci davamo un minimo di rispettoso contegno. 1
Lolparpit Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 17 minuti fa, alexis ha scritto: Ci ha lasciato un gigante della moda e del costume, e se poi uno volesse rivedersi l'ultima collezione da lui firmata, il suo testamento di stile, grazia ed eleganza senza tempo, basti cercare in video. Ho scritto prima di leggere questi bei ricordi. Condivido tutto.
Velvet Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 1 ora fa, alexis ha scritto: negli allestimenti fantasmagorici di bob wilson Anche nella scelta dei collaboratori, pochi e sempre di livello eccelso ma "essenziale" come il recentemente scomparso scenografo, risiedeva la grandezza di Armani. Faccio notare la completa mancanza di volgarità nelle sue campagne pubblicitarie, sfilate e servizi fotografici, anche questo dava la misura dell'uomo. Non serve fare paragoni con altri stilisti italiani, perchè nessun paragone è possibile.
Messaggi raccomandati