loureediano Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Salve Per ragioni logistiche non posso aggiungere un'altra coppia di diffusori Pertanto volevo sapere se si può fare uso di uno dei 2 impianti tenendo spento l'altro, ma lasciando i cavi sempre connessi ai diffusori di entrambi gli impianti.
salvatore66 Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Credo per gli amplificatori anche se uno e' spentodi no, perché variano le misure di impedenza e non so se vi siamo rischi elettrici
Ultima Legione @ Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre . Assolutamente NO, perchè si invia all'uscita diffusori dell'amplificatore spento (tramite il parallelo elettrico che si realizza sui terminali dei diffusori) tutta la Potenza in uscita dall'amplificatore in funzione. . E' vera la circostanza che molti amplificatori hanno un disaccoppiamento a relè dell'uscita speakers ad elettronica spenta, ma non è affatto sempre così e inviare Tensione e Potenza sui connettori di uscita di un amplificatore può avere conseguenze imprevedibili se non proprio catastrofiche. .
Tronio Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Mi associo all'assolutamente no: rischiereresti di fare un disastro inviando il segnale dell'amplificatore acceso verso i finali di quello spento.
Bufa Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre @loureedianoanni fa per esigenze simili ci pensai anch'io trovando un tecnico che mi avrebbe realizzato, diciamo così, uno speciale commutatore per evitare quello che hanno scritto prima con conseguenze piuttosto rovinose sull'ampli spento. Dopo varie riflessioni con il tecnico stesso ci rendemmo conto comunque che il rischio di un mal funzionamento o altro era eccessivo pertanto rinuncia all'idea e mi associo anch'io nel dire che non è una strada percorribile a meno di accrocchi che garantiscano il 100% di sicurezza di non fondere qualcosa ma non so se esistono.
Ultima Legione @ Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre . @loureediano . Personalmente non l'ho mai sperimentato ma parlano e recensiscono positivamente questo splitter venduto su Amazon, dal costo abbordabilissimo e che quindi puoi anche rendere se non ti soddisfa. . . P.S.: Ovviamente la raccomandazione è comunque quella di operare lo switching sempre rigorosamente prima di accendere qualunque delle due amplificazioni. .
Dubleu Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Conviene vendere i due impianti ed upgradare in un unico impianto. 1
loureediano Inviato Venerdì alle 13:15 Autore Inviato Venerdì alle 13:15 Vendere il secondo, ancora inscatolato mi portebbe poco o nulla, tutto cinese in serie D, circa un millino l' altro supera abbondantemente di 100 volte il valore e quindi ....... Il cinese mi servirebbe per ascoltare la tv Le Tannoy Kensington le vorrei prorio provare la classe D Ma non lo faccio per pigrizia, uso doppio cavo spellato e toglierlo e metterlo è una menata
Ultima Legione @ Inviato Venerdì alle 13:44 Inviato Venerdì alle 13:44 24 minuti fa, loureediano ha scritto: Le Tannoy Kensington le vorrei prorio provare la classe D . Non mi ergo mai a giudice delle decisioni altrui specie quando si vuole giocare e sperimentare nella nostra passione...... . ....... quindi mi limito a dire che Tannoy Kensington e Classe D è però a dir poco una ....... relazione molto audace!! . 1
Dubleu Inviato Venerdì alle 15:16 Inviato Venerdì alle 15:16 2 ore fa, loureediano ha scritto: cinese in serie D, 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: Classe D è però a dir poco una ....... relazione molto audace!! Confermo
loureediano Inviato Venerdì alle 15:58 Autore Inviato Venerdì alle 15:58 Be sono 2 monofonici alimentati a 48 Volt e danno circa 300 Watt https://it.aliexpress.com/item/1005006777813626.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.74.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita https://it.aliexpress.com/item/1005009399449209.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.44.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita https://it.aliexpress.com/item/1005009030770192.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.84.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita
Ultima Legione @ Inviato Venerdì alle 16:38 Inviato Venerdì alle 16:38 3 ore fa, loureediano ha scritto: tutto cinese in serie D, circa un millino l' altro supera abbondantemente di 100 volte il valore e quindi ....... . Quando parli dell' altro quale Brand e modello intendi esattamente? .
rlc Inviato Venerdì alle 16:52 Inviato Venerdì alle 16:52 Bhé, un millino x 100 fa un bell'impianto: complimenti! Sono curioso anche io della sua composizione .
homesick Inviato Sabato alle 12:04 Inviato Sabato alle 12:04 20 ore fa, loureediano ha scritto: Be sono 2 monofonici alimentati a 48 Volt e danno circa 300 Watt https://it.aliexpress.com/item/1005006777813626.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.74.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita https://it.aliexpress.com/item/1005009399449209.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.44.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita https://it.aliexpress.com/item/1005009030770192.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.84.bf593696VpKQ5X&gatewayAdapt=glo2ita Sono 120 watt su 8 ohm ma con tasso di distorsione dell'1% , realisticamente quindi sono ancora meno , a suonare suoneranno da valutare come con le tue tannoy.
loureediano Inviato ieri alle 08:27 Autore Inviato ieri alle 08:27 Allora ho deciso Ho preso le piccole JBL Studio 630 Che metterò sopra le Tannoy Collegherò anche il subwoofer alla apposita uscita RCA, mi deve arrivare tutta la cavetteria necessaria, andrò di bilanciato tra pre e finali, purtroppo non dal Wiim Ultra che ha solo RCA Il pre Fosi ha uno switch per tagliare il segnale, sono indeciso, ma penso che lo taglierò a 120 herz in modo da farlo lavorare sia i finale che i piccoletti da 120 herz in su Fra un paio di settimane dovrei avere tutto e vi saprò dire che ne esce fuori. In futuro quando allestirò la nuova stanza della musica prenderò dei diffusori di classe superiore.
Ultima Legione @ Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 8 ore fa, loureediano ha scritto: Allora ho deciso . . In futuro quando allestirò la nuova stanza della musica prenderò dei diffusori di classe superiore. . E personalmente credo sia stata la Tua decisione migliore per rinverdire "Voglia&Passione"..... . Ma aggiungo: ... non è che devi necessariamente impegnare un altra stanza e sloggiare per forza parte dell'impianto da dove lo hai ora. . Io ho recentemente completato una doppia catena di riproduzione (sul quale avevo più di un dubbio) proprio per non smenare con cavi e splitter, dedicata uno: . - all'ascolto del setup analogico (più intimo e appassionato) con un ampli valvolare Single-Ended in Classe A per pilotare una coppia di floor-standing QUAD 12L, . - e l'altro setup digitale con Pre+Finale allo stato solido declinato a una coppia di TRIANGLE Delta Signature da pavimento. . E affrontato e risolto con non poche difficoltà e compromessi il sempre problematico fattore WAF da parte della coniuge , ora ascolto "sereno&felice&soddisfatto" l'audace soluzione...... . 1
Messaggi raccomandati