OLIVER10 Inviato Martedì alle 10:29 Inviato Martedì alle 10:29 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Adani è una piaga peggio, è malato di protagonismo, vuol fare il simpatico/competente/sottuttologo a tutti i costi ma manca proprio di empatia risultando solo patetico e irritante.
piergiorgio Inviato Martedì alle 10:42 Inviato Martedì alle 10:42 2 ore fa, claudiofera ha scritto: Adani uno dei pochi che si salva. 1
Questo è un messaggio popolare. Supertramp Inviato Martedì alle 10:48 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 10:48 19 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: peggio, è malato di protagonismo, vuol fare il simpatico/competente/sottuttologo a tutti i costi ma manca proprio di empatia risultando solo patetico e irritante. Si esalta per un fallo laterale o un passaggio di 20 cm, urlando come un pazzo... Completamente fuori di testa. Ma rappresenta fedelmente gli anni 00/10/20, dove la professionalità e il garbo nelle telecronache, sono state ampiamente sostituite dalle esaltazioni del tutto ingiustificate di urlatori furiosi, che agiscono da tiktoker a caccia di views. 3
Luca44 Inviato Martedì alle 10:57 Inviato Martedì alle 10:57 34 minuti fa, Supertramp ha scritto: Dovrebbe andare a svernare coi pensionati ai cantieri comunali. Ma senza commentare, altrimenti lo menano. Effettivamente la qualità media dei commentatori e relativi assistenti è crollata negli ultimi decenni, anche in altri sport, telecronisti spesso piatti e senza enfasi o al contrario esagitati che urlano di continuo, anche senza un perché . I mitici Pizzul, Martellini etc. sono purtroppo un ricordo lontano...
Luca44 Inviato Martedì alle 11:02 Inviato Martedì alle 11:02 Il 05/09/2025 at 16:05, audio2 ha scritto: i ragazzetti li vedete ancora giocare in giro per strada o dove capita ? io no, sembrano estinti. il vivaio vero era quello li. Verissimo, per alcuni fondamentali era una scuola insostituibile, cmq c'entra anche la scelta di premiare maggiormente nelle varie scuole calcio i più dotati fisicamente per altezza o velocità di corsa rispetto a calciatori meno alti e/o muscolosi fin da giovane età.
Supertramp Inviato Martedì alle 11:21 Inviato Martedì alle 11:21 19 minuti fa, Luca44 ha scritto: I mitici Pizzul, Martellini etc. sono purtroppo un ricordo lontano... Io posso comprendere un'evoluzione del mestiere, da telecronache più sobrie ed "ingessate" a dinamiche un po' più "colorate". Mi andavano bene infatti il primo Piccinini e il primo Caressa (entrambi scuola TeleRoma 56). Poi però, ritengo si sia andati troppo oltre. Esaltazioni sul nulla, excursus fuori-tema alla Pardo... Non ci siamo. A sto punto ma veramente... Meglio il classico alla Bruno Pizzul rispetto a questi !
piergiorgio Inviato Martedì alle 11:23 Inviato Martedì alle 11:23 Il 05/09/2025 at 16:05, audio2 ha scritto: i ragazzetti li vedete ancora giocare in giro per strada no, tutti morti investiti
Supertramp Inviato Martedì alle 11:24 Inviato Martedì alle 11:24 Adesso, piergiorgio ha scritto: no, tutti morti investiti dai monopattini contromano 🛴
appecundria Inviato Martedì alle 12:15 Autore Inviato Martedì alle 12:15 Dai però: due partite sei punti e dieci gol. Storto o morto...
P.Bateman Inviato Martedì alle 12:45 Inviato Martedì alle 12:45 Non capisco perché invece di parlare delle partite si parla dei telecronisti, se non piacciono si può togliere l'audio, non è la radio.
luckyjopc Inviato Martedì alle 12:46 Inviato Martedì alle 12:46 Adani è presuntuoso, rimedio un modesto pedalatore delle telecronache con diploma.
OLIVER10 Inviato Martedì alle 13:49 Inviato Martedì alle 13:49 59 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Non capisco perché invece di parlare delle partite si parla dei telecronisti, se non piacciono si può togliere l'audio, non è la radio come si può non leggere quando si parla di telecronisti, se non piace si passa oltre non è obbligatorio
redhot104 Inviato Martedì alle 14:34 Inviato Martedì alle 14:34 Un amico allenatore, mi diceva che il problema delle nostre giovanili è che gli allenatori cercano di fare carriera e puntano a vincere i campionati, non a fare crescere tecnicamente i giovani/issimi. Essendoci molta differenza di prestanza fisica fra le varie classi, per ovvi motivi di età, alla fine fanno giocare quasi sempre i più forti fisicamente, infischiandosene dei talenti, che restano fuori a meno che a 14 anni non siano già 1 metro e 85. Anche su squadre di provincia subisco fortissime pressioni. In spagna appena vedono un talento lo cullano e lo inseriscono, indipendentemente dal fisico. In breve, da noi non si lavora in prospettiva.
Paolo 62 Inviato Martedì alle 15:41 Inviato Martedì alle 15:41 Incredibile. E poi non lamentiamoci se la Spagna è una squadra fortissima mentre l'Italia non lo è più.
samana Inviato Martedì alle 16:21 Inviato Martedì alle 16:21 1 ora fa, redhot104 ha scritto: In spagna appena vedono un talento lo cullano e lo inseriscono, indipendentemente dal fisico. Cosa che, pare, non avvenga nel nostro bel Paese. Il figlio del cognato di mio fratello gioca nelle giovanili del Verona. E’ dotato sia tecnicamente che fisicamente. Mi raccontava l’altro giorno il padre che durante alcuni provini c’era un ragazzino (parliamo di 14-15 anni) che tecnicamente era una cosa impressionante, palla incollata al piede sia negli spazi stretti che in quelli ampi. Ebbene, fu scartato perche’ alto solo 174 cm. Nonostante desse largamente la paga al resto dei partecipanti. A suo dire, parlo del cognato, questa e’ la prassi in Veneto ma anche in Piemonte e Lombardia. Per quanto mi riguarda la trovo una cosa assurda. E si che alcuni dei piu’ grandi di sempre erano ben aldisotto dell’ uno e ottanta.
audio2 Inviato Martedì alle 16:28 Inviato Martedì alle 16:28 baggio, maradona, pelè, zico, puskas, messi, best, hagi, romario, carlos viene da piangere
Luca44 Inviato Martedì alle 17:03 Inviato Martedì alle 17:03 5 ore fa, Supertramp ha scritto: e il primo Caressa Già leggermente eccessivo, cmq meglio di quelli che girano adesso!
Luca44 Inviato Martedì alle 17:05 Inviato Martedì alle 17:05 43 minuti fa, samana ha scritto: Ebbene, fu scartato perche’ alto solo 174 cm. Nonostante desse largamente la paga al resto dei partecipanti. Purtroppo è così da parecchi anni qui in Italia e infatti i risultati sono quelli che sono...
Messaggi raccomandati