Vai al contenuto
Melius Club

Cambio un componente (per facilitare, un DAC) e mi si allarga il palcoscenico e l'immagine tridimensionale, dove individuare la variazione

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

@ilmisuratore @scroodge Forse molto piu` facile facendo misure su un risultato finale, quindi sul suono che giunge nella posizione di ascolto piu` che su quello "in partenza" ?

La cosa è complessa e al momento sono poco concentrato per stabilirla :classic_biggrin:

captainsensible
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ma io non ho bisogno di questi test , per sapere che un cd 11 non suona come , nel suo soundstage , un 1572 . Son cose vostre . 

Se già lo sai, allora stai a posto :classic_smile:

CS 

Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

@ilmisuratore @scroodge Forse molto piu` facile facendo misure su un risultato finale, quindi sul suono che giunge nella posizione di ascolto piu` che su quello "in partenza" ?

il test era fra due dac , non fra due catene diverse . Basta solo la sorgente , per far variare questo parametro . in un impianto rivelatore . 

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

trattasi di una media di opinioni

Che derivano da ascolti goliardici senza la benchè minima validità in termini di valore comprovabile

Un gioco

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

La cosa è complessa e al momento sono poco concentrato per stabilirla :classic_biggrin:

Grazie in ogni caso per il lavoro fatto, ma aspettati che potrei disturbarti con identico quesito in futuro:classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Se già lo sai, allora stai a posto, a cosa ti servono le misure ?:classic_smile:

CS 

a me a niente , il misuratore asseriva che tutto è misurabile . anche il soundstage 

Inviato
Adesso, Luca44 ha scritto:

Grazie in ogni caso per il lavoro fatto, ma aspettati che potrei disturbarti con identico quesito in futuro:classic_laugh:

Sempre a disposizione :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Che derivano da ascolti goliardici senza la benchè minima validità in termini di valore comprovabile

Un gioco

deriva , da persone che perdono un po del propio tempo , per dedicarsi ad una passione , non alla causa delle Waffen SS 

Inviato
Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

a me a niente , il misuratore asseriva che tutto è misurabile . anche il soundstage 

...e non è stato misurato ????....ma almeno hai ascoltato le due acquisizioni ???

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

...e non è stato misurato ????....ma almeno hai ascoltato le due acquisizioni ???

calmo , hai scritto tu , che fra topping d10 e d70 e mola , questo parametro risulta equipollente . Non basta misurare l'ambienza di un smartphone xiaomi e dire ecco qui lo xiaomi non ha una scena tridimensionale mentre il d10 si . e poi di quanto ? non si sa . :-) 

Inviato

deriva , da persone che perdono un po del propio tempo , per dedicarsi ad una passione , non alla causa delle Waffen SS 

Esiste anche lo studio e l'indagine seria...

La passione e gli ascolti spensierati non hanno nulla a che vedere

Se vuoi le tue risposte alle misure...devi incontrovertibilmente fornire anche le tue/vostre comprovazioni all'ascolto...dunque non è che le misure non rilevano...è che gli ascolti NON dimostrano

Inviato

Esiste anche lo studio e l'indagine seria...

La passione e gli ascolti spensierati non hanno nulla a che vedere

Se vuoi le tue risposte alle misure...devi incontrovertibilmente fornire anche le tue/vostre comprovazioni all'ascolto...dunque non è che le misure non rilevano...è che gli ascolti NON dimostrano

lo studio serio e quello che non pretende di conoscere tutto.  io non ho capito il mola che soundstage ha , rispetto il d10 . Rimane un quesito senza risposta . 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

calmo , hai scritto tu , che fra topping d10 e d70 e mola , questo parametro risulta equipollente . Non basta misurare l'ambienza di un smartphone xiaomi e dire ecco qui lo xiaomi non ha una scena tridimensionale mentre il d10 si . e poi di quanto ? non si sa . :-) 

Chi l'ha detto che non si sa ????...si sa eccome

Basta replicare esattamente il segnale di origine, dunque le informazioni di ambienza e spazialità sono contenute nella registrazione come nel segnale convertito da qualsiasi DAC al mondo...se lo fa bene

Inviato

Chi l'ha detto che non si sa ????...si sa eccome

Basta replicare esattamente il segnale di origine, dunque le informazioni di ambienza e spazialità sono contenute nella registrazione come nel segnale convertito da qualsiasi DAC al mondo...se lo fa bene

mostrami un grafico con le differenze , allora 

Inviato

lo studio serio e quello che non pretende di conoscere tutto.  io non ho capito il mola che soundstage ha , rispetto il d10 . Rimane un quesito senza risposta . 

Aridaje...te l'ho scritto diverse volte, hanno il medesimo palcoscenico e profondità...uguali

Inviato

Aridaje...te l'ho scritto diverse volte, hanno il medesimo palcoscenico e profondità...uguali

mi mostri il grafico del mola , in cui si evince questo ? 

Inviato

mostrami un grafico con le differenze , allora 

Sono stati postati già nel 3D :classic_smile:

mi mostri il grafico del mola , in cui si evince questo ? 

Del Topping già ci sono...del Mola Mola devo prepararli

Inviato

Sono stati postati già nel 3D :classic_smile:

allora non l'hai fatto , perche io non le ho viste . 

• Thanks 1