captainsensible Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 @Luca44 biisogna spiegargli il corretto uso di stica e meko....molto utili in questi contesti. 2
Luca44 Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 Adesso, captainsensible ha scritto: @Luca44 biisogna spiegargli il corretto uso di stica e meko....molto utili in questi contesti. No che passare da seri ricercatori a involontari cabarettisti da avanspettacolo puo` essere un lampo ! Lasciamolo esprimersi seriamente ! Non "giallinizziamolo" ! 1
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: voglio sapere le misure di larghezza e profondità , del d10 che si esprime come il d70 . Il mola non l'hai piu , non avrai fatto questa misura , sempre se si può misurare questo parametro del palcoscenico . Il Mola non l'ho piu ma conservo sempre il materiale in archivio...tuttavia..a quanto pare sei interessato a vedere la prospettiva stereofonica tra il d10 e il D70...va bene Dammi qualche giorno e ti posto anche questa (non) differenza... Non l'ho ancora misurato il D70...ma a vedere cosa ha fatto il d10 non credo proprio che il D70 faccia peggio o meglio
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 7 minuti fa, Luca44 ha scritto: Ti stai romanizzando e la cosa mi fa piacere essendo io romano ! Pero` ti stai anche gustavinizzando e questo lascio a te decidere se... ...no...piuttosto mi trasferisco direttamente a Roma 1
captainsensible Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 @Luca44 il cabaret lo fanno certe discussioni, credimi. CS
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 @Antoniotrevi scrive "di là" ci sono tanti parametri che non sono misurabili in hi-fi Ecco, è una frase sbagliata poichè al massimo possono esserci fenomeni poco correlabili..ma non che quanto si rilevi all'ascolto non provochi alcuna variazione nel segnale Tanto per precisare e non alimentare cattiva informazione
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: @Antoniotrevi scrive "di là" ci sono tanti parametri che non sono misurabili in hi-fi Ecco, è una frase sbagliata poichè al massimo possono esserci fenomeni poco correlabili..ma non che quanto si rilevi all'ascolto non provochi alcuna variazione nel segnale Tanto per precisare e non alimentare cattiva informazione ancora devo trovare un grafico postato da te che indichi ciò che cerco . va da sé , che se non hai un prodotto con te , tale aspetto non lo puoi mettere in rilievo . perché se ho capito le tue misure sono uniche nel panorama . ASR nel suo forum , non scava in profondità come le tue . Questo ho capito .Forse stereophile le fa simile alla tue .
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ancora devo trovare un grafico postato da te che indichi ciò che cerco Cerchi cose irrazionali...ovvero la rappresentazione della profondità su scala metrica quando invece, non solo è perfettamente misurabile (come variazione...se dimostri veramente di avvertire una maggiore profondità con prove di audizione ben organizzate) ma con un pò di tempo e test incrociati ci si possa anche risalire (non ai metri) ma che la variazione nel segnale appartenga al parametro della maggiore-minore profondità Se questo non dovesse bastarti possiamo anche evitare ulteriori prove e perdite di tempo p.s la questione è sempre quella, si pretende la misurazione senza MAI offrire una valida controprova all'ascolto
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cerchi cose irrazionali...ovvero la rappresentazione della profondità su scala metrica quando invece, non solo è perfettamente misurabile (come variazione...se dimostri veramente di avvertire una maggiore profondità con prove di audizione ben organizzate) ma con un pò di tempo e test incrociati ci si possa anche risalire (non ai metri) ma che la variazione nel segnale appartenga al parametro della maggiore-minore profondità Se questo non dovesse bastarti possiamo anche evitare ulteriori prove e perdite di tempo p.s la questione è sempre quella, si pretende la misurazione senza MAI offrire una valida controprova all'ascolto non è irrazionale , non è misurabile da te . che è una cosa diversa. Poi sul test per avvalorare che le persone su questo pianeta non siano tute sorde , lascia il tempo che trova. LA cosa è difficile per chi misura tutto . ammettere che ci sono cose non misurabili senza sfiorare termini senza senso , come "fantascienza ".
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 e non andiamo oltre , come misurare il parametro della timbrica.
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: non è irrazionale , non è misurabile da te . che è una cosa diversa. Poi sul test per avvalorare che le persone su questo pianeta non siano tute sorde , lascia il tempo che trova. LA cosa è difficile per chi misura tutto . ammettere che ci sono non misurabile senza sfiorare in termini senza senso , come "fantascienza ". Beh...credo che su scala metrica non esiste altro capace di rappresentarlo L'importante, quello che conta, è che a fronte della comprovata rilevazione del parametro profondità...il segnale poi produce una variazione misurabile, di questo sono capace...razionalmente parlando
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Beh...credo che su scala metrica non esiste altro capace di rappresentarlo L'importante, quello che conta, è che a fronte della comprovata rilevazione del parametro profondità...il segnale poi produce una variazione misurabile, di questo sono capace...razionalmente parlando aspettiamo 'sta scala metrica . che vuoi che ti dica ..
ilmisuratore Inviato 16 Settembre 2025 Autore Inviato 16 Settembre 2025 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: e non andiamo oltre , come misurare il parametro della timbrica. Con i test di cross-correlazione...ovvero rappresentare la timbrica della registrazione, nel bene e nel male
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre 2025 Inviato 16 Settembre 2025 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Con i test di cross-correlazione...ovvero rappresentare la timbrica della registrazione, nel bene e nel male come riesci a stabilire che uno strumento , tipo il violino , sia più reale con un dac rispetto ad un altro ? 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Beh...credo che su scala metrica non esiste altro capace di rappresentarlo L'importante, quello che conta, è che a fronte della comprovata rilevazione del parametro profondità...il segnale poi produce una variazione misurabile, di questo sono capace...razionalmente parlando per cui nel tuo impianto se al posto del d70 , metti il d10 , il palcoscenico , non cambia ?
Messaggi raccomandati