Vai al contenuto
Melius Club

Cambio un componente (per facilitare, un DAC) e mi si allarga il palcoscenico e l'immagine tridimensionale, dove individuare la variazione

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

il metro laser è uno strumento , come i computer che usi tu , per fare le misure . Se non avessi esperienza non ti avrei detto dieci , vicino al reale , ma 1 . molto distante dal reale . di conseguenza io da un uomo mi aspetto un realismo vicino all'autentico nel misurare l'evento reale . basta che si accorga della tridimensionalità della scena sonora . Dalle misure , ammesso che si possano fare , molto di più. 

Per la profondità della scena non usi il laser ma le orecchie (e il cervello)

Tu pretendi di coniugare una stima percettiva con una rappresentazione metrica...una follia :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

non ho capito cosa c'entri il segnale sonoro , con il realismo dell'informazioni contenute nello stesso .

Se fai questo tipo di esternazioni forse dovremmo anche chiudere :classic_sad:

Mighty Quinn
Inviato

Contorsionismi dialettici astrusi 

La realtà è di una banalità rivoltante 

Tutto ciò che si sente si misura 

Non ammetterlo vuol dire non avere voglia di affrontare la realtà 

Per continuare a giocare

E raccontarsi le robe del nero intercostale e della scansione dei piani sonanti 

Inviato
8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Non ammetterlo vuol dire non avere voglia di affrontare la realtà 

Per continuare a giocare

O per restare a quando eravamo giovani ed effettivamente le misure potevano dire molto meno di oggi.

Ma non sono le misure ad avere colpe, e` il tempo che passa e se ne va a farci restare aggrappati al passato. 

Antoniotrevi
Inviato
28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per la profondità della scena non usi il laser ma le orecchie (e il cervello)

Tu pretendi di coniugare una stima percettiva con una rappresentazione metrica...una follia :classic_biggrin:

certo cosa dovrei usare ? e psiche e acustica . l'unione sensi /cervello , con  fenomeno fisico,   diffusione  suono in un ambiente . 

il metro è uno strumento di precisione che serve misurare lo spazio . E lo fa , quello che invece le tue misure non riescono a fare. Dando dell'irrazionale a chi le cerca. 

Antoniotrevi
Inviato
25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se fai questo tipo di esternazioni forse dovremmo anche chiudere :classic_sad:

il realismo di uno strumento lo da la capacità del dac di esprimere realismo all'evento sonoro . Due dac con il medesimo segnale sonoro , possono diversificare questo parametro . Non capisco cosa ci sia di "stupefacente " nello scriverlo  . 

Mighty Quinn
Inviato
12 minuti fa, Luca44 ha scritto:

effettivamente le misure potevano dire molto meno di oggi.

Molto meno di oggi ma sempre molto più di quanto sente l' orecchio 

Che è un sistema incredibilmente imperfetto mutevole e fallace 

Ma siccome devono credere che sentono i cavi di alimentazione esosi fanno voli pindarici del nulla sul nulla e col nulla 

captainsensible
Inviato

@Antoniotrevi il dac e' un dispositivo elettronico che converte numeri in un segnale elettrico, questo fa. 

Meglio lo fa, meglio fa il suo mestiere.

Non gli è chiesto di fare altro.

CS

Antoniotrevi
Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Antoniotrevi il dac e' un dispositivo elettronico che converte numeri in un segnale elettrico, questo fa. 

Meglio lo fa, meglio fa il suo mestiere.

Non gli è chiesto di fare altro.

CS

quindi ? se fosse cosi semplice non avremmo questa quantità esagerata di DAC .

captainsensible
Inviato

@Antoniotrevi questo deve fare, niente altro...

Il resto è poesia.

CS

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Due dac con il medesimo segnale sonoro , possono diversificare questo parametro

Buonanotte e tantissimi auguri :classic_smile:

La nostra avventura termina qui, basta questa dichiarazione (i tempi del copia-incolla del medesimo files sono stati resuscitati)

Antoniotrevi
Inviato
7 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Antoniotrevi questo deve fare, niente altro...

Il resto è poesia.

CS

deve riprodurre un evento reale ,cosa più difficile . Quelli che non lo fanno si considerano scarsi , quello che lo fanno si considerano buoni , chi lo stabilisce ? l'Uomo . Colui che ha inventato gli strumenti acustici , non il software di un  computer che non riesce a coglierlo nella sua interezza  . 

Antoniotrevi
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Buonanotte e tantissimi auguri :classic_smile:

La nostra avventura termina qui, basta questa dichiarazione (i tempi del copia-incolla del medesimo files sono stati resuscitati)

fai come vuoi ,  sei andato in in tilt ,  nella tua metodologia . Io il parametro che ti ho chiesto non l'ho ottenuto , di conseguenza non è misurabile . ciao :-) 

ilmisuratore
Inviato

deve riprodurre un evento reale

No, purtroppo

Deve convertire un segnale registrato, punto

Se lo fa bene è un gran DAC

Se lo fa meno bene è un DAC inferiore

Se lo fa in modo "diversamente abile" è un DAC diverso e basta, ma arruolabile in esercito

ilmisuratore
Inviato

fai come vuoi ,  sei andato in in tilt ,  nella tua metodologia . Io il parametro che ti ho chiesto non l'ho ottenuto , di conseguenza non è misurabile . ciao :-) 

Il tuo scopo era quindi questo....ottenere una (strampalata) rappresentazione metrica della profondità :classic_biggrin:

Adesso sarai felice

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

No, purtroppo

Deve convertire un segnale registrato, punto

Se lo fa bene è un gran DAC

Se lo fa meno bene è un DAC inferiore

Se lo fa in modo "diversamente abile" è un DAC diverso e basta, ma arruolabile in esercito

si chiama riproduzione musicale questa sezione ,  perche esiste un impianto adibito a ciò , scarso o rivelatore  sta poi all'utente stabilirlo .. Non è una bitumerà , che quando gli arriva la corrente elettrica  , deve solo girare e impastare il cemento . Ma avvicinarsi all'evento sonoro , cosa molto difficile , perche esistono una miriade di generi musicali , con strumenti acustici o amplificati  e altro . 

Antoniotrevi
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il tuo scopo era quindi questo....ottenere una (strampalata) rappresentazione metrica della profondità :classic_biggrin:

Adesso sarai felice

il mio scopo era comprarmi un oggetto aiutato dalle tue misure , e non ci sono riuscito . perchè semplicemente non ci sono . 

ilmisuratore
Inviato

si chiama riproduzione musicale questa sezione

I "riproduttori musicali" generano segnali elettrici...se poi pensi che nei cavi corrono i cantanti con la chitarra a tracollo sei libero di immaginarlo