Luca44 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 11 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: quindi ? se fosse cosi semplice non avremmo questa quantità esagerata di DAC . Ma ci piace complicarci la vita, e ogni produttore deve attrarre una clientela propria se vuol guadagnare. Guarda il Nokia 3310, non andava benone ? Ma poi vogliamo questo e quello e magari pure il caffe`... Ma non e` che un cellulare di oggi si senta poi meglio (nella maggior parte dei casi) quando devi telefonare... Pero` con alcuni ci fai anche il dac di cui sopra, chiudendo il cerchio...
captainsensible Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa @Antoniotrevi certo i DAC li hanno inventati gli alieni e l'uomo non è in grado di misurarli. CS 2
ilmisuratore Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: il mio scopo era comprarmi un oggetto aiutato dalle tue misure , e non ci sono riuscito . perchè semplicemente non ci sono . Ti credo sulla parola
Antoniotrevi Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: I "riproduttori musicali" generano segnali elettrici...se poi pensi che nei cavi corrono i cantanti con la chitarra a tracollo sei libero di immaginarlo ahahhaha ti immagini che forte ! vederli dal vivo trasmettere la loro opera
Antoniotrevi Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Antoniotrevi certo i DAC li hanno inventati gli alieni e l'uomo non è in grado di misurarli. CS e cosi , gli alieni hanno convito tutti gli uomini , che senza buone misure , non possono giudicare dei buoni dac da dei scarsi dac .
ilmisuratore Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa Adesso, Antoniotrevi ha scritto: ahahhaha ti immagini che forte ! vederli dal vivo trasmettere la loro opera ...l'altro giorno sul cavo destro c'era Albano che rincorreva Romina Power 1
ildoria76 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: No, sarebbe fantascienza Primo perchè la scena si forma nel cervello a seguito di tutta una serie di fenomeni incalcolabili legati anche alle caratteristiche acustiche, dei diffusori e del relativo posizionamento, secondo perchè tra individui si può percepire una diversa prospettiva tridimensionale Ma questo vale pure per l'ampiezza, la profondità è una delle componenti 3D, non capisco questa differenza
captainsensible Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa @Antoniotrevi colpa delle scie chimiche... Si sa che il DAC deve essere progettato da uno sciamano del Botswana. CS
Luca44 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: il mio scopo era comprarmi un oggetto aiutato dalle tue misure , e non ci sono riuscito . perchè semplicemente non ci sono . In effetti ti ha gia` aiutato ma non vuoi vederlo, pero` mi hai dato un'idea luminosa, qualcosa di non troppo complesso da chiedere a @ilmisuratore che potrebbe aiutarci non poco (sempre che non mi faccia fuori per eccesso di richieste moleste...)! Hai per caso sotto mano misurazioni di dac R2R , di quelli di cui si parli particolarmente bene proprio in quanto ad ampiezza dell'immagine ricostruita, da confrontare con le misure che gia` hai ?
ilmisuratore Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: Ma questo vale pure per l'ampiezza, la profondità è una delle componenti 3D, non capisco questa differenza da quello che è emerso da -questa- prova, la profondità è stata "decisa" dalla corretta ricostruzione dei segnali a basso livello, mentre l'ampiezza del palcoscenico dalla prospettiva stereofonica e le relazioni di fase Adesso si chiedono anche i metri esatti
Antoniotrevi Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: In effetti ti ha gia` aiutato ma non vuoi vederlo, pero` mi hai dato un'idea luminosa, qualcosa di non troppo complesso da chiedere a @ilmisuratore che potrebbe aiutarci non poco (sempre che non mi faccia fuori per eccesso di richieste moleste...)! Hai per caso sotto mano misurazioni di dac R2R , di quelli di cui si parli particolarmente bene proprio in quanto ad ampiezza dell'immagine ricostruita, da confrontare con le misure che gia` hai ? mi ha aiutato un utente in un altro thread , che mi ha suggerito la sua esperienza con il denon
jakob1965 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 3 ore fa, captainsensible ha scritto: Permettimi, e tu hai mai fatto prove del genere, cioè prendere due apparecchi, commutarli nello stesso ambiente in modo metodico, con un panel di ascoltatori e poi far scrivere ad ognuno segretamente su di un foglietto la profondità percepita nei due casi e poi analizzare i risultati? CS Non eravamo in 50 ma in due confrontando da me bocce ferme tutto ma cambiando solo il dac: wyred4sound dac2 versus cambridge 851d aurion audio: la differenza tra i 2 era principalmente proprio nel palcoscenico . più da lontano per il Cambridge, più vicino ed avvolgente per l'americano - eravamo in due ipercritici e questo abbiamo percepito. Se posso estremizzare, il cambridge in scia accuphase , l'americano in scia metronome 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: da uno sciamano del Botswana. sanno di elettronica? 2
ilmisuratore Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: In effetti ti ha gia` aiutato ma non vuoi vederlo, pero` mi hai dato un'idea luminosa, qualcosa di non troppo complesso da chiedere a @ilmisuratore che potrebbe aiutarci non poco (sempre che non mi faccia fuori per eccesso di richieste moleste...)! Hai per caso sotto mano misurazioni di dac R2R , di quelli di cui si parli particolarmente bene proprio in quanto ad ampiezza dell'immagine ricostruita, da confrontare con le misure che gia` hai ? Ho anche quelle del DAC MSB Analog, ma ho usato un altro brano ai tempi per cui la prospettiva risulterebbe diversa e poco confrontabile Dovrei rifare tutto daccapo ma sinceramente poi ci si scoccia
captainsensible Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @jakob1965 bene non resta che misurarli per vedere se e quali differenze emergono. Facciamo statistica. CS 1
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: da quello che è emerso da -questa- prova, la profondità è stata "decisa" dalla corretta ricostruzione dei segnali a basso livello, mentre l'ampiezza del palcoscenico dalla prospettiva stereofonica e le relazioni di fase Adesso si chiedono anche i metri esatti vanno bene anche i circa..
ilmisuratore Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Non eravamo in 50 ma in due confrontando da me bocce ferme tutto ma cambiando solo il dac: wyred4sound dac2 versus cambridge 851d aurion audio: la differenza tra i 2 era principalmente proprio nel palcoscenico . più da lontano per il Cambridge, più vicino ed avvolgente per l'americano - eravamo in due ipercritici e questo abbiamo percepito. Se posso estremizzare, il cambridge in scia accuphase , l'americano in scia metronome Se i livelli li avete minuziosamente regolati (entro lo 0,1 dB/0.2 dB) tali differenze si misurerebbero con estrema semplicità 1
Luca44 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: mi ha aiutato un utente in un altro thread , che mi ha suggerito la sua esperienza con il denon In realta` hai riesumato un tuo thread ormai fossile con una richiesta di pareri tra Rotel e Denon e quello ti ha solo detto del Denon ma senza sapere nulla del Rotel che non ha avuto e pure mai ascoltato... Quindi fa tu...E` che vuoi attribuire un aiuto dato da un commento che in effetti non ha spostato molto la tua conoscenza ma affine alle tue corde contro un aiuto piu` concreto ma non affine alle tue corde
Luca44 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Dovrei rifare tutto daccapo ma sinceramente poi ci si scoccia Si, hai ragione, pero` e` tutta colpa tua se mi vengono queste "genialate" ! 1
Messaggi raccomandati