Vai al contenuto
Melius Club

Cambio un componente (per facilitare, un DAC) e mi si allarga il palcoscenico e l'immagine tridimensionale, dove individuare la variazione

Messaggi raccomandati

Adesso, captainsensible ha scritto:

@Luca44 biisogna spiegargli il corretto uso di stica e meko....molto utili in questi contesti.

No che passare da seri ricercatori a involontari cabarettisti da avanspettacolo puo` essere un lampo ! :classic_laugh:Lasciamolo esprimersi seriamente ! Non "giallinizziamolo" !:classic_laugh:

• Haha 1
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

voglio sapere le misure di larghezza e profondità , del d10 che si esprime come il d70 . Il mola non l'hai piu , non avrai fatto questa misura , sempre se si può misurare questo parametro del palcoscenico . 

Il Mola non l'ho piu ma conservo sempre il materiale in archivio...tuttavia..a quanto pare sei interessato a vedere la prospettiva stereofonica tra il d10 e il D70...va bene

Dammi qualche giorno e ti posto anche questa (non) differenza...

Non l'ho ancora misurato il D70...ma a vedere cosa ha fatto il d10 non credo proprio che il D70 faccia peggio o meglio

7 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ti stai romanizzando e la cosa mi fa piacere essendo io romano ! Pero` ti stai anche gustavinizzando :classic_laugh: e questo lascio a te decidere se...

...no...piuttosto mi trasferisco direttamente a Roma :classic_laugh:

• Haha 1

@Antoniotrevi scrive "di là"         ci sono tanti parametri che non sono misurabili in hi-fi

Ecco, è una frase sbagliata poichè al massimo possono esserci fenomeni poco correlabili..ma non che quanto si rilevi all'ascolto non provochi alcuna variazione nel segnale 

Tanto per precisare e non alimentare cattiva informazione

16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

@Antoniotrevi scrive "di là"         ci sono tanti parametri che non sono misurabili in hi-fi

Ecco, è una frase sbagliata poichè al massimo possono esserci fenomeni poco correlabili..ma non che quanto si rilevi all'ascolto non provochi alcuna variazione nel segnale 

Tanto per precisare e non alimentare cattiva informazione

ancora devo trovare un grafico postato da te che indichi ciò che cerco . va da sé , che se non hai un prodotto con te , tale aspetto non lo puoi mettere in rilievo . perché se ho capito le tue misure sono uniche nel panorama . ASR nel suo forum , non scava in profondità come le tue . Questo ho capito .Forse stereophile le fa simile alla tue . 

3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ancora devo trovare un grafico postato da te che indichi ciò che cerco

Cerchi cose irrazionali...ovvero la rappresentazione della profondità su scala metrica quando invece, non solo è perfettamente misurabile (come variazione...se dimostri veramente di avvertire una maggiore profondità con prove di audizione ben organizzate) ma con un pò di tempo e test incrociati ci si possa anche risalire (non ai metri) ma che la variazione nel segnale appartenga al parametro della maggiore-minore profondità

Se questo non dovesse bastarti possiamo anche evitare ulteriori prove e perdite di tempo

p.s la questione è sempre quella, si pretende la misurazione senza MAI offrire una valida controprova all'ascolto

6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cerchi cose irrazionali...ovvero la rappresentazione della profondità su scala metrica quando invece, non solo è perfettamente misurabile (come variazione...se dimostri veramente di avvertire una maggiore profondità con prove di audizione ben organizzate) ma con un pò di tempo e test incrociati ci si possa anche risalire (non ai metri) ma che la variazione nel segnale appartenga al parametro della maggiore-minore profondità

Se questo non dovesse bastarti possiamo anche evitare ulteriori prove e perdite di tempo

p.s la questione è sempre quella, si pretende la misurazione senza MAI offrire una valida controprova all'ascolto

non è irrazionale , non è misurabile da te . che è  una cosa diversa. Poi sul test per avvalorare che le persone su questo pianeta non siano tute sorde , lascia il tempo che trova. LA cosa è difficile per chi misura tutto . ammettere che ci sono  cose non misurabili senza sfiorare  termini senza senso , come "fantascienza ".

Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

non è irrazionale , non è misurabile da te . che è  una cosa diversa. Poi sul test per avvalorare che le persone su questo pianeta non siano tute sorde , lascia il tempo che trova. LA cosa è difficile per chi misura tutto . ammettere che ci sono non misurabile senza sfiorare in termini senza senso , come "fantascienza ".

Beh...credo che su scala metrica non esiste altro capace di rappresentarlo :classic_biggrin:

L'importante, quello che conta, è che a fronte della comprovata rilevazione del parametro profondità...il segnale poi produce una variazione misurabile, di questo sono capace...razionalmente parlando

Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Beh...credo che su scala metrica non esiste altro capace di rappresentarlo :classic_biggrin:

L'importante, quello che conta, è che a fronte della comprovata rilevazione del parametro profondità...il segnale poi produce una variazione misurabile, di questo sono capace...razionalmente parlando

aspettiamo 'sta scala metrica . che vuoi che ti dica ..

Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

e non andiamo oltre , come misurare il parametro della timbrica. 

Con i test di cross-correlazione...ovvero rappresentare la timbrica della registrazione, nel bene e nel male

Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Con i test di cross-correlazione...ovvero rappresentare la timbrica della registrazione, nel bene e nel male

come riesci a stabilire che uno strumento , tipo il violino , sia più reale con un dac rispetto ad un altro ? 

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

per cui nel tuo impianto se al posto del d70 , metti il d10 , il palcoscenico , non cambia ?