jakob1965 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 30 minuti fa, captainsensible ha scritto: questo deve fare, niente altro... Il resto è poesia. si ma nella catena sequenziale degli eventi: su quel segnale elettrico come dici tu (e concordo) si appoggia ed esprime l'amplificatore che pilota poi i diffusori e poi ci si mette l'ambiente - se ci pensi è la prima impronta del suono - o meglio - è il DNA di quello che uscirà valle : gameto aploide l'incisione (diciamo l'uovo femminile) - gameto maschile il dac sempre aploide - poi arriva l'essere diploide che è l'ampli ed il resto
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 3 minuti fa, Luca44 ha scritto: In realta` hai riesumato un tuo thread ormai fossile con una richiesta di pareri tra Rotel e Denon e quello ti ha solo detto del Denon ma senza sapere nulla del Rotel che non ha avuto e pure mai ascoltato... Quindi fa tu...E` che vuoi attribuire un aiuto dato da un commento che in effetti non ha spostato molto la tua conoscenza ma affine alle tue corde contro un aiuto piu` concreto ma non affine alle tue corde devi pur sapere leggere fra le righe . un tizio che usa un lettore cd da mille euro in un impianto da oltre 10mila euro , significa che ne ha provati diversi di lettore cd , se non il rotel , altri . e che a sua opinione il denon ha il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia media , che poi è quella che a me interessa .
ilmisuratore Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: devi pur sapere leggere fra le righe . un tizio che usa un lettore cd da mille euro in un impianto da oltre 10mila euro , significa che ne ha provati diversi di lettore cd , se non il rotel , altri . e che a sua opinione il denon ha il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia media , che poi è quella che a me interessa . ...quindi Dufay andrebbe alla forca visto che usa uno smartphone poco x5 ? Io invece sostengo che l'impianto di @Dufay complessivamente possa suonare molto meglio del sistema visto in foto con il dac WADAX
Luca44 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: devi pur sapere leggere fra le righe . un tizio che usa un lettore cd da mille euro in un impianto da oltre 10mila euro , significa che ne ha provati diversi di lettore cd , se non il rotel , altri . e che a sua opinione il denon ha il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia media , che poi è quella che a me interessa . Salgari a te te spicciava casa ! Piu` che leggere tra le righe direi si tratti di esercizio di fantasia, qui ci son forumer con 20000 € di soli finali mono che usano dac da 1000... O con ampli da comprarsi un appartamentino che ne usino da 300€... La situazione e` variegata...
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Adesso, ilmisuratore ha scritto: ...quindi Dufay andrebbe alla forca visto che usa uno smartphone poco x5 ? Io invece sostengo che l'impianto di @Dufay complessivamente possa suonare molto meglio del sistema visto in foto con il dac WADAX scusami , ma se a me serve un lettore cd , che cacchio me ne faccio dello smartphone di dufay ?
captainsensible Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @jakob1965 si è chiaro che tutti gli ingredienti contribuiscono al minestrone finale, ma teoricamente il DAC ideale (seguimi, ing.) dovrebbe fare solo la trasformazione numero-segnale elettrico. Il mondo reale è ahimè differente e quindi non è proprio così. CS
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Adesso, Luca44 ha scritto: Salgari a te te spicciava casa ! Piu` che leggere tra le righe direi si tratti di esercizio di fantasia, qui ci son forumer con 20000 € di soli finali mono che usano dac da 1000... O con ampli da comprarsi un appartamentino che ne usino da 300€... La situazione e` variegata... si ma sono gente che ha fatto delle prove , io cercavo info empiriche , non racconti di fantasia
ildoria76 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 4 ore fa, captainsensible ha scritto: Permettimi, e tu hai mai fatto prove del genere, cioè prendere due apparecchi, commutarli nello stesso ambiente in modo metodico, con un panel di ascoltatori e poi far scrivere ad ognuno segretamente su di un foglietto la profondità percepita nei due casi e poi analizzare i risultati? Non è facile mettere in pratica una prova del genere per ovvi motivi, tempo , voglia, disponibilità di persone ed attrezzature...ma non è un problema, perchè in rete esistono decine e decine di test effettuati vari esperti ed appassionati del settore, in cui filtrando i risultati delle recensioni ci sono spesso giudizi unanimi che valgono molto di più di un test realizzato a casa propria coinvolgendo amici e parenti (nonni e nipoti compresi). Vuoi degli esempi? quanti ne vuoi..
jakob1965 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: dovrebbe fare solo la trasformazione numero-segnale elettrico. Il mondo reale è ahimè differente e quindi non è proprio così. Ah su questo concordo - dipende da come la fa questa ricostruzione - sicuro. L'incisione è quella (CD o file che sia) poi arriva l'impronta del suono -che a mio parere la da proprio il dac - visto che dac di qualità ragionevole suonano diversi - do per scontato che questa ricostruzione del segnale possa avvenire in modi differenti magari anche simili ma non sempre coincidenti. Un terzo Dac abbiamo provato al confronto con i miei - suona un poco diverso : octo pro Topping
Luca44 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ha fatto delle prove Si, ma non a confronto come chiedevi tu e tantomeno col tuo impianto e il tuo sistema e la tua musica e... La fantasia la hai messa tu, qui si facevano test e misure ( in caso opinabili ma ripetibili e senza aggiungere narrativa ) Ho sentito finali suonare in maniera immonda in impianti teoricamente anche molto buoni e poi suonare in modo meraviglioso altrove, in impianti dello stesso costo e sempre teoricamente buoni ma non superiori... E un finale si sente piu` di una sorgente ( di solito )
Mighty Quinn Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: info empiriche , non racconti di fantasia Nel caso degli audiofili coincidono 1
jakob1965 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: E un finale si sente piu` di una sorgente ( di solito ) alla pari per me - ma è mia opinione
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Adesso, Luca44 ha scritto: Si, ma non a confronto come chiedevi tu e tantomeno col tuo impianto e il tuo sistema e la tua musica e... Ho sentito finali suonare in maniera immonda in impianti teoricamente anche molto buoni e poi suonare in modo meraviglioso altrove, in impianti dello stesso costo e sempre teoricamente buoni ma non superiori... E un finale si sente piu` di una sorgente ( di solito ) io non ho chiesto questo , io ho chiesto nel propio impianto , come hanno giudicato il rotel o il denon . E ho ricevuto una opinione molto positiva sul denon , significa che ha una buona fama , tanta quanto ne ho letto in altre recensioni . queste sono conferme di un giudizio positivo che già avevo , altrimenti non arrivavo a due contendenti , rispetto le decine che ne esistono
captainsensible Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @ildoria76 sinceramente fini a loro stesse non mi appassionano più di tanto, magari possono interessare ad altri in questa discussione, quindi se vuoi puoi anche postarli. CS
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Nel caso degli audiofili coincidono basta non seguire i pifferai magici , e stai tranquillo
ilmisuratore Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: dipende da come la fa questa ricostruzione E' osservabile, ma è anche stimabile se le differenze che scaturiscono superano le soglie minime di udibilità In loco ho -sempre- dimostrato (con misurazioni preventive) di anticipare se poi all'ascolto si sarebbero sentite delle differenze p.s ho sottolineato in loco poichè analizzo la somma dei componenti e non il singolo componente 1
Luca44 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: come hanno giudicato il rotel o il denon . E ho ricevuto una opinione molto positiva sul denon , significa che ha una buona fama , tanta quanto ne ho letto in altre recensioni . queste sono conferme di un giudizio positivo che già avevo , altrimenti non arrivavo a due contendenti No, avevi chiesto uno vs l'altro, un confronto. Non hai chiesto pareri su uno O sull'altro : titolo "rotel rcd 1572 vs denon dcd 1700 ne" domanda : "Salve , qualcuno ha fatto un confronto fra i due lettori di fascia media ?" Nel thread ci sono 5 commenti, 4 tuoi e solo uno di un forumer che appunto non ha fatto paragoni Dato l'eccesso di fantasia a cui non sono avvezzo ti auguro una buona nottata, inutile proseguire direi... 1
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Adesso, Luca44 ha scritto: No, avevi chiesto uno vs l'altro, un confronto. Non hai chiesto pareri su uno O sull'altro : titolo "rotel rcd 1572 vs denon dcd 1700 ne" domanda : "Salve , qualcuno ha fatto un confronto fra i due lettori di fascia media ?" Nel thread ci sono 5 commenti, 4 tuoi e solo uno di un forumer che appunto non ha fatto paragoni Dato l'eccesso di fantasia a cui non sono avvezzo ti auguro una buona nottata, inutile proseguire direi... ma inutile di che ? tu hai scritto che io ho chiesto di provarli nel mio impianto , io ho scritto chi li ha provati nel propio impianto . Poi il mio giudizio non si limita a questa sola discussione , ma ci sono info private , dove mi suggeriscono il rotel . Non fantastico niente , sono solo conclusioni comunissime nell'ambiente hi fi . Saluti e sogni d'oro . 1
Messaggi raccomandati