Vai al contenuto
Melius Club

Avete vinto voi

zalter

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi arrendo 

Il mondo è in mano ai manigoldi, dittatori consensuali, utili idioti e lacchè di codazzo.

Non mi aspetto clemenza, non ne sareste capaci...

Inviato

Io venderò cara la pelle, ma in effetti cosa posso fare contro il mondo intero.

E dire che tra gli utili idioti sono riusciti ad aggregare pure gli intellettuali.

Ormai a difendere il fortino sono rimasti in pochissimi, i più sono saliti sul carrozzone del bagaglino

Inviato

Ok, son corto di mente,lo ammetto..a cosa vi riferite in particolare ??

Inviato

@zalter mah, io mi sono costruito il mio mondo,  con pochissimi amici, fidati, quando non ci sono loro, con i conoscenti si instaura un dialogo leggero, informale,  quando vedo che si  vira verso qualcosa di pericoloso, do' ragione a tutti e sfoggio un bel sorriso da ritardato mentale...senza replicare...

Lo stesso al lavoro...per dirla in 5 parole...mi faccio i caxxi miei...non ho nessuna velleità di cambiare non il mondo, ma neanche il paese dove abito...non leggo i giornali,  non mi informo, vivo come un bambino di tre anni...è necessario per sopravvivere al mondo di oggi...sono altre le mie priorità, e quella di imporre a qualcuno il mio pensiero o di fare qualcosa per cambiare gli altri non è tra queste...è stato un percorso di anni, ed è arrivato da solo, in modo naturale...io che ero sempre disponibile ad aiutare tutti, e venire regolarmente sfruttato, un bel giorno mi sono svegliato e ho detto...ma vaffancul a tutti...adesso vivo benissimo...😁

• Melius 2
Inviato

@Ulmerino medesimo percorso. Adesso l’obbiettivo è anche logistico: casa singola, nello specifico palazzo in centro. Ho paura a vivere isolato, ma non voglio vicini. Potrebbe essere il compromesso migliore. 

• Melius 1
Inviato

@Velvet non è questione di pessimismo ,il fatto è che bisogna vivere bene, rimuovendo tutte le infrastrutture negative e non necessarie, per quanto sia possibile, occorre tempo, e spesso la molla che vi fa cambiare stile di vita scatta all'improvviso...personalmente sono un entusiasta, ma quello che faccio lo faccio per me, e per i miei cari più stretti, anzi, strettissimi...sarà un ragionamento egoista, na chi non lo è? Che m'importa del riscaldamento globale,  delle disgrazie quotidiane di questo mondo? Dell'inquinamento? Certo un animo ce l'ho anch'io, posso provare pena, e mi rattristano le brutture del nostro tempo...ma non posso farci nulla, oltre che esprimere un parere...riallacciandomi anche alla discussione del ricco moribondo che ha regalato i soldi a Neymar...mi dispiace che esistano persone così...ma finisce li', zero ipocrisia...

Sono io e la mia compagna, due splendidi genitori che insieme fanno 175 anni, ho 53 anni e non ho figli...perché dovrei incaxxarmi  per le cose storte del mondo?

Inviato

@LeoCleo sai dove vivo, e gia' il posto dove abiti predispone l'animo alla serenità o all'irascibilita'...

Certo, le noie quotidiane, grandi e piccole sono numerose, ma solo alla morte non c'è rimedio...

Inviato
15 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

e gia' il posto dove abiti predispone l'animo alla serenità o all'irascibilita'.

Infatti ho mollato una città da 2 milioni di abitanti per approdare ad un paese di 2.000 abitanti. E nonostante questo, sto cercando qui una casa dove quando chiuderò il portone, chiuderò il mondo fuori. Impagabile, spero di riuscirci. Quando ci vediamo, ti mostro il progetto. Ovviamente con la componente audiofila. 

Inviato

Ma sarà che l'amplificazione degli eventi dovuto a mezzi di informazione e social (compreso questo) porta ad un bombardamento insostenibile? Tra la paura di vedere i nostri destini in mano ai potenti ( come se non fosse sempre stato così), lo spauracchio di credere di avere la certezza di come vanno le cose, l'incertezza di fronte a informazioni contrastanti, il portare addosso il peso di tutto quanto di negativo avviene nel mondo, dato tutto questo non ce la facciamo più. Abbiamo bisogno di più leggerezza, prendere una strada e viverla con tranquillità, stare bene con noi stessi che tanto non possiamo né convincere né salvare tutti

• Melius 1
Inviato

Da diversi anni vedo il qualunquismo come l'unica scelta libera e consapevole . Non mi piace l'idea ma e' una questione di sopravvivenza. Comportamento etico e disponibile ma ,in buona sostanza,curo l'orticello e ,come praticamente  detto da @Ulmerino e @LeoCleo ,il mondo diventa ,per me ,sempre piu' piccolo .Brutto ma ...inevitabile

• Melius 1
Inviato

Fermate il mondo voglio scendere ... a Ciampino... 🥳 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge