CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Gici HV i sindacati e gli operai sono esseri umani come gli altri. Infallibile e perfetto ci sta uno solo e sta in cielo.
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @CarloCa Prendere per il deratano lo dice lui,ma sono convinto e molto che lo pensa veramente ciò che scrive,non è che le persone sono scese ieri, ieri ,dalla montagna del sapone.
CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 3 ore fa, tigre ha scritto: Io non scherzo per nulla. E basta vado a segnalarti. La prima volta in vita mia che faccio una cosa così ma tu hai bisogno di una cura.
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @CarloCa maro'. E che segnali? Che ti ho dato del troll? Segnala anche che mi hai dato del fascio. Magari ci fan no sconto di pena essendo in due..
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 4 ore fa, CarloCa ha scritto: tu dici le morti non possono rappresentare il " motore" di processi evolutivi ma la storia non dice questo. Tu lo sai perché esiste il primo maggio. Allora, scusami, “il padrone” come deve subire blocchi violenti potrebbe anche imporre con gli stessi sistemi la sua propria visione di “processo evolutivo” no? Poi a quel punto che si fa? La guerra civile?
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 5 ore fa, CarloCa ha scritto: e si va al libero contratto tra padrone e operaio E cosa c’è di più corretto della libera contrattazione?
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Strano che proprio i sindacati si siano opposti alla definizione di un salario minimo attraverso il Job Act. Con i salari minimi di legge (che per ovvie ragioni politiche ed elettorali nessun governo potrebbe porre lontano dagli standard di mercato) i sindacati chiuderebbero. Le aziende sulle mansioni di basso contenuto professionale metterebbero tutti al minimo e stop.
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: come deve subire blocchi violenti Forse non si comprende perchè ci sono i blocchi violenti,il "padrone"poverino è sempre dalla parte della ragione,ma ho sempre in mente di un imprenditore (no padrone e anziano)che ho conosciuto e aveva inserito il figlio nell azienda e cominciando un poco a fare da "padrone"per cui il padre gli ha subito ribadito,ascolta gli operai hanno bisogno di noi per lavorare,ma noi abbiamo bisogno di loro per andare avanti.La morale metticela tu che non hai mai fatto il dipendente(operaio)
audio2 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 la morale adesso è semplice : in certi settori per posizioni basse con quello che prendi semplicemente non vivi. intanto cominciamo da li, il caffè a 2 euro lo prendo volentieri lo stesso se so che serve a qualcosa. 1
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 16 minuti fa, Jack ha scritto: E cosa c’è di più corretto della libera contrattazione? E no e qui ti sbagli,non tutti anche se volonterosi, hanno le capacità di contrattare singolarmente,su questo i "padroni" sono molto avvantaggiati.
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @nixie nixie mi piacerebbe, a tavola però, raccontarti in che caxxo di condizioni son venuto a questo mondo… il primo ricordo assoluto che ho della vita è che ci respingono a chiasso perché eravamo clandestini che volevano solo lavorare. Io avevo tre anni e mezzo. Non parlare con me come fossi un privilegiato: io mi son conquistato ogni centimetro di ogni maledetta domenica quel (poco) che ho combinato. Ti pregherei, grazie
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Jack Vedi ma quanti ce ne sono di@Jack nel mondo del lavoro?,non ho mai detto che sei privilegiato e non lo dirò mai a chi ha saputo conquistarsi una posizione attenendosi alle regole,ci ha saputo fare e questo non è invidia almeno da parte mia,ribadendo la posizione politica. 1
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 4 ore fa, Gici HV ha scritto: ..meritocrazia Anche su questa ci sarebbe da discutere nelle notti d inverno davanti ad un camino e con uno Zacapa e relativo sighero in mano 1
andpi65 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 14 ore fa, wow ha scritto: Se non siamo ridotti a livello di usa, in quanto a gestione dell'ordine e pubblico, un motivo ci sarà. Nonostante tutto. Per tornare I.T. credo sia una grande verità, poi ognuno può vederla come vuole. P.S.: Sorry Antonio, vedo ora che han "riaperto" il thread.
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @nixie io mica sono contro all’associazione dei lavoratori in sindacati e comunità che ne aumentano la forza contrattuale. Anzi è proprio ciò che va fatto ma per andare a negoziazione forti e risoluti. Ma negoziare però, contrattare. Non fare picchetti ed atti di imperio che impediscono agli altri di svolgere il proprio di lavoro. In soldoni il contratto di lavoro non può essere imposto con la forza né dalle associazioni dei dipendenti né dei datori di lavoro. E sono anche d’accordo che lo stato italiano, visto che condizioni particolari del mercato attuale, imponga minimi sia economici che di trattamento sotto i quali non si possa andare. Ma l’imperio unilaterale no.
nixie Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: Ma l’imperio no. Ma l’imperio unilaterale no. Ambo le parti????? Non modifichiamo le regole durante una partita in corso.
Xabaras Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Una curiosità: siete al corrente del motivo per cui gli operai stavano manifestando?
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @nixie certamente, ci mancherebbe. Ma nel caso in discussione non ci sono ambo le parti, c’è un gruppo che ha impedito ad un individuo di fare il suo lavoro, ed un individuo che ha esasperato la risposta a questo impedimento sfondando il blocco col camion fino alla tragedia. Poi ci sarebbe da fare un bel discorso anche sulla rappresentanza sindacale... ma andremmo lontano
Messaggi raccomandati