Vai al contenuto
Melius Club

Mazda CX60 e CX80, "Armonic Acoustic": le prime auto veramente audiofile?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
41 minuti fa, Capotasto ha scritto:

P.s.: comunque la Mazda CX60 è veramente una gran macchina.

Io ce l'ho e condivido in pieno,mi ha fatto totalmente ricredere riguardo i SUV. Per quanto riguarda l'impianto hifi di serie,è senza dubbio,per me, tra i migliori in quella fascia di prezzo,quello della Volvo XC90 però è tutt'altra categoria,ma comprendo che se per te anche l'impianto audio in auto riveste una importanza rilevante, anche la scelta dell'auto si fa più complicata.

8 ore fa, Capotasto ha scritto:

tutto sarebbe più semplice se la nuova auto fosse ancora un Audi.

Per cui, così sarà.

mia moglie ancora adesso dice che al tempo presi il B&W ed in bundle mi diedero la Volvo… 😁

in realtà non sono così audiofilo, in sto periodo men che meno. Ma è colpa della musica, non riesco più a godere di cose sentite millemila volte e la roba nuova mi fa letteralmente schifo, proprio non la sopporto sta roba che esce adesso, fatta tutta al computer.

Invidio molto chi ascolta classica o jazz perché non può stancare per definizione, già solo le edizioni, gli esecutori, il live o lo studio etc… con un’opera ci puoi passare mesi a sviscerarla in tutte le sue sfaccettature… ma non mi è dato, ci ho provato anche con impegno ma non mi trasporta… ormai in auto ascolto 90% radio, soprattutto parlata, ma soprattutto ascolto il silenzio della trazione elettrica… anche il silenzio è un piacere per le orecchie 

vabeh, scusate l’OT

7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma comprendo che se per te anche l'impianto audio in auto riveste una importanza rilevante, anche la scelta dell'auto si fa più complicata.

Già, il problema è proprio questo. Parafrasando il buon @Jack a me in realtà non serve un auto, serve un "involucro" che mi porti a spasso l'impianto audio 🙃

• Haha 2

@Capotasto Mi parlano molto bene del sistema top Meridian Signature installato sulle ultime Range Rover (1700W complessivi su 28 diffusori con algoritmo specifico che gestisce in tempo reale il suono in base alle condizioni dell'abitacolo, numero di occupanti ecc).

Impianto e auto sono un po' costosetti, ma che sarà mai se l'obiettivo è quello che ti sei prefissato, si vive una volta sola. 

Screenshot2025-10-24alle12_47_49.thumb.png.a5fecf097c1b283fe398ba14d9a04edd.png

1 ora fa, Velvet ha scritto:

@Capotasto Mi parlano molto bene del sistema top Meridian Signature installato sulle ultime Range Rover (1700W complessivi su 28 diffusori con algoritmo specifico che gestisce in tempo reale il suono in base alle condizioni dell'abitacolo, numero di occupanti ecc).

Impianto e auto sono un po' costosetti, ma che sarà mai se l'obiettivo è quello che ti sei prefissato, si vive una volta sola. 

Screenshot2025-10-24alle12_47_49.thumb.png.a5fecf097c1b283fe398ba14d9a04edd.png

Grazie, ma con quello che costano le RR, mi faccio piuttosto venire a prendere, e poi riportare indietro, da Huber tutta la vita, e ancora me ne avanzerebbero per l'abbonamento annuale, per almeno 5/6 stagioni, ai Berliner Philarmoniker o ai Wiener Philarmoniker, costo dei viaggi inclusi 😜

Armando Sanna
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Meridian Signature installato sulle ultime Range Rover (1700W complessivi su 28 diffusori con algoritmo specifico che gestisce in tempo reale il suono in base alle condizioni dell'abitacolo, numero di occupanti ecc).

ha fatto bene la Range Rover a mettere un impianto di livello, poiché sono più le volte che stanno ferme per problemi in concessionaria che in movimento per strada, da fermi si può anche ascoltare dell' ottima musica ...

PS

ho avuto una Land Rover con impianto post vendita installato, veramente un buon lavoro fatto fare da un professionista del settore, quando aveva problemi almeno giocavo con il PC con i vari settaggi che potevo fare e zona di intervento del crossover...    

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho visto da vicino le Mazda CX-60 e CX-80. Madonna, dei furgoni enormi, non sono proprio il mio tipo di auto... peccato, montano (da quel che mi hanno detto) il 3.3 6 cilindri TD solo su quei modelli... pazienza. Se facessero la 6e anche termica, l'avrei già prenotata. Sull'elettrico sto cominciando ad avere qualche ripensamento...

@PL-L1000 A parte lo scherzo, CX-60 e 80 sono veramente troppo grandi per le mie esigenze, così come tante auto di quel segmento. Peccato che abbiano destinato quel capolavoro tecnico-ingegneristico di 3.3 diesel 6 cilindri solo a quei modelli, suppongo sia stata una scelta dettata dalle dimensioni del motore.