ascoltoebasta Inviato Giovedì alle 21:29 Inviato Giovedì alle 21:29 5 minuti fa, criMan ha scritto: quella dichiarazione l'ho letta anche io. Ma riguarda altro e' fuori dal tema che stiamo trattando. No,quelle dichiarazioni parlano della bozza di accordo praticamente raggiunta,ma poi arrivò boris e disse di non firmare perchè bisognava battere la russia sul campo,convinzione diffusa in tutta europa,ai tempi,una convinzione che solo dei "poverelli" potevano avere.
ascoltoebasta Inviato Giovedì alle 21:31 Inviato Giovedì alle 21:31 9 minuti fa, criMan ha scritto: possiamo parlare del coinvolgimento Europa e sopratutto America nel supportare l'Ucraina. Non c'è stata alcuna decisione,da sudditi quali siamo abbiamo obbedito agli USA,come sempre,Gaza è l'ultimo lampante esempio.
criMan Inviato Giovedì alle 21:36 Inviato Giovedì alle 21:36 16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ci sarebbe anche l'intervista di qualche mese fa del biondo boris,in cui all'intervistatore dice "Là stiamo combattendo una guerra per procura ma li stiamo facendo combattere con una mano dietro la schiena". spiegati meglio. Cosa ha detto che riguarda il mancato accordo di pace del 2022. 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non c'è stata alcuna decisione,da sudditi quali siamo abbiamo obbedito agli USA,come sempre,Gaza è l'ultimo lampante esempio. questa e' un altra parte della storia. E su questo , come ho scritto in altre discussioni , ci troviamo d'accordo.
criMan Inviato Giovedì alle 21:47 Inviato Giovedì alle 21:47 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma cosa c'entra?Quel che scriviamo qui vale zero,ma stampa e politici dovrebbero rispondere a codici etici ben diversi,innanzi tutto prima di sparare kazzate gravi,data la situazione,si attendono le indagini,invece niente si spara a zero e si minaccia e si invoca l'espansione della guerra,questi son soggetti assai pericolosi e inetti al ruolo che ricoprono. c'entra che se ti rileggi ,tu per screditare le mie valutazioni di conclusione prendi a riferimento un errore fatto sulla valutazione del danno generato dal drone. E non e' corretto da parte tua.
ascoltoebasta Inviato Venerdì alle 07:57 Inviato Venerdì alle 07:57 10 ore fa, criMan ha scritto: c'entra che se ti rileggi ,tu per screditare le mie valutazioni di conclusione prendi a riferimento un errore fatto sulla valutazione del danno generato dal drone. Per contraddire le tue valutazioni io ho principalmente sempre riportato fatti,che sono le richieste ufficiali che da più di 20 anni putin,e altri prima di lui,hanno avanzato all'occidente,e nelle quali il problema posto sempre come principale,era l'avanzamento della NATO e l'adesione dell'Ucraina,questi sono i fatti,poi,visto che sei stato tu a dire che usi i mezzi di informazione per conoscere i fatti,ho evidenziato quante balle propagandistiche,non errori,ci hanno propinato,decine e decine,e le dichiarazioni allarmistiche e senza alcuna prova,di questi pericolossimi politici europei fanno il resto.
criMan Inviato Venerdì alle 08:01 Inviato Venerdì alle 08:01 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: i i mezzi di informazione per conoscere i fatti,ho evidenziato quante balle propagandistiche,non errori,ci hanno propinato,decine e decine,e le dichiarazioni allarmistiche e senza alcuna prova,di questi pericolossimi politici europei fanno il resto. senti capisco la tua antipatia per l'america e l'europa. Per cui sei molto veloce ad individuare le balle propagandistiche di una parte. Che ci sono mai detto il contrario . Ma vedo che fai tantissima fatica ad individuare quelle MOLTO piu' frequenti della propaganda russa. Leggere i tuoi commenti si trova un interessante filo conduttore qualsiasi orrore faccia il duce da 20 anni a questa parte tu ,facci caso, sposti sempre la colpa su altri. E' colpa della NATO , e' colpa degli Ucraini che non hanno accettato l'accordo di pace, e' colpa degli Ucraini sul referendum del Donbass 2014.. E' sempre colpa degli altri. Io mi farei qualche dubbio.
wow Inviato Venerdì alle 08:20 Inviato Venerdì alle 08:20 11 ore fa, criMan ha scritto: hai fatto una ricostruzione molto parziale. Io ho citato fonti autorevoli e di quelle mi fido. In realtà sempre sull'articolo di Foreign Affairs che hai citato ci sono i link per arrivare alle fotocopie delle bozze dell'accordo (che in realtà furono cambiate tre volte dai russi prima del giorno in cui si sarebbero dovute firmare, proprio come in un gioco delle tre carte, se non ricordo male con evidenziazioni sui passi modificati). 1
P.Bateman Inviato Venerdì alle 09:59 Inviato Venerdì alle 09:59 Il 15/09/2025 at 21:30, LeoCleo ha scritto: Il 15/09/2025 at 20:10, dariob ha scritto: O forse credono davvero in un Italia unica forte e invincibile, magari con la 'liretta Ci abbiamo campato benissimo fino al 2001. Per non dire dei fiorini, baiocchi, ducati, conchiglie e sacchetti di sale. Con la lira campavano benissimo quelli che avevano i soldi in Svizzera e i debiti in Italia.
criMan Inviato Venerdì alle 10:05 Inviato Venerdì alle 10:05 1 ora fa, wow ha scritto: In realtà sempre sull'articolo di Foreign Affairs che hai citato ci sono i link per arrivare alle fotocopie delle bozze dell'accordo Ti ringrazio per la precisazione , ho anche lo stralcio della bozza con sottolineato le condizioni irricevibili da parte dell'Ucraina. Avrei dovuto pubblicarle per completezza , ma dubito avrebbe sortito un qualche effetto.
Gustavino Inviato Venerdì alle 10:30 Autore Inviato Venerdì alle 10:30 2 hours ago, wow said: In realtà sempre sull'articolo di Foreign Affairs che hai citato ci sono i link per arrivare alle fotocopie delle bozze dell'accordo (che in realtà furono cambiate tre volte dai russi prima del giorno in cui si sarebbero dovute firmare, proprio come in un gioco delle tre carte, se non ricordo male con evidenziazioni sui passi modificati). questo smentisce il teorema... https://www.analisidifesa.it/2024/04/foreign-affairs-e-putiniana-e-i-russi-continuano-a-bombardarsi-da-soli/
ascoltoebasta Inviato Venerdì alle 10:52 Inviato Venerdì alle 10:52 2 ore fa, criMan ha scritto: senti capisco la tua antipatia per l'america e l'europa. Assolutamente nessuna antipatia,negli USA ci ho anche vissuto,mi limito a riportare la realtà dei fatti,quando si hanno basi militari in tutto il mondo e si fa il bello e il cattivo tempo per decenni,qualche intoppo prima o poi lo si trova, e questo intoppo era certo e logico da circa 30 anni. 2 ore fa, criMan ha scritto: Ma vedo che fai tantissima fatica ad individuare quelle MOLTO piu' frequenti della propaganda russa. E tu vedo che fai molta fatica a comprendere quel che scrivo,della propaganda russa proprio non mi interessa nulla,e non ne ho letta una sola riga,mi baso esclusivamente sui fatti,storici e recenti. 2 ore fa, criMan ha scritto: tu ,facci caso, sposti sempre la colpa su altri. Trovo semplicemente vergognoso e imbarazzante che chi appoggia e foraggia un genocidio e ha causato le due peggiori guerre dal dopoguerra,si autoproclami sostenitore dei diritti. 2 ore fa, criMan ha scritto: e' colpa degli Ucraini Gli ucraini,purtoppo per loro,non hanno alcuna colpa,hanno deciso altri. 2 ore fa, wow ha scritto: In realtà sempre sull'articolo di Foreign Affairs che hai citato ci sono i link per arrivare alle fotocopie delle bozze dell'accordo (che in realtà furono cambiate tre volte dai russi prima del giorno in cui si sarebbero dovute firmare, proprio come in un gioco delle tre carte, se non ricordo male con evidenziazioni sui passi modificati). Sempre meglio che trovarsi un Paese smembrato e distrutto,gli accordi,sempre,si raggiungono partendo da posizioni distanti per poi avvicinarsi.Rimane il fatto che i due capi delegazione Ucraini han dichiarato cosa successe,i fatti son questi.
criMan Inviato Venerdì alle 10:56 Inviato Venerdì alle 10:56 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E tu vedo che fai molta fatica a comprendere quel che scrivo,della propaganda russa proprio non mi interessa nulla, dai tuoi scritti non sembrerebbe. Sono quasi monotematici. Parere mio ovviamente.
Gustavino Inviato Venerdì alle 11:02 Autore Inviato Venerdì alle 11:02 10 minutes ago, ascoltoebasta said: Sempre meglio che trovarsi un Paese smembrato e distrutto,gli accordi,sempre,si raggiungono partendo da posizioni distanti per poi avvicinarsi.Rimane il fatto che i due capi delegazione Ucraini han dichiarato cosa successe,i fatti son questi. e son parecchio chiari , e' evidente che si siano infilati in una via senza uscita o cedono i territori magari con dei compromessi o sempre peggio sarà ....e magari anche x per tutti noi ! la vigile attesa ancora imperversa !
criMan Inviato Venerdì alle 11:32 Inviato Venerdì alle 11:32 29 minuti fa, Gustavino ha scritto: e son parecchio chiari , e' evidente che si siano infilati in una via senza uscita o cedono i territori magari con dei compromessi o sempre peggio sarà ....e magari anche x per tutti noi ! la vigile attesa ancora imperversa ! ci credo che sono chiari. sopratutto con la vigile attesa
criMan Inviato Venerdì alle 11:38 Inviato Venerdì alle 11:38 43 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Rimane il fatto che i due capi delegazione Ucraini han dichiarato cosa successe,i fatti son questi. ma lascia perdere cosa hanno dichiarato i delegati. E' ininfluente. Se l'accordo e' stato posto in modo da saltare , salta comunque. Questo sempre per la serie "e' colpa degli altri".
ascoltoebasta Inviato Venerdì alle 11:40 Inviato Venerdì alle 11:40 39 minuti fa, criMan ha scritto: dai tuoi scritti non sembrerebbe. Sono quasi monotematici. Ho riportato solo ed esclusivamente fatti e dichiarazioni,come ho scritto più volte,non è questione di opinioni,che il problema fosse l'espansione della NATO e l'adesione dell'Ucraina,non si presta alle diverse opinioni personali,è scritto nei documenti ufficiali degli ultimi decenni.
ascoltoebasta Inviato Venerdì alle 11:42 Inviato Venerdì alle 11:42 2 minuti fa, criMan ha scritto: ma lascia perdere cosa hanno dichiarato i delegati. E' ininfluente. Come è ininfluente? Ma scherziamo? I due capi delegazione ucraini han dichiarato che arrivò il boris d'oltremanica e impose di non firmare l'accordo perchè bisognava continuare a combattere e sconfiggere la russia sul campo.Siamo al limite dell'assurdo.
Messaggi raccomandati