Berico Inviato Lunedì alle 14:37 Inviato Lunedì alle 14:37 ha già fatto il corretto acquisto edit....
Silmant Inviato 19 ore fa Autore Inviato 19 ore fa Pensavo di aver risolto, invece sto punto e a capo il commutatore size sul frontalino non c'entra niente. Ieri sera nell'ascoltare un LP il cui lato B va oltre i 21 Min., a pochi solchi dalla fine inizia il solito incanto, si vede proprio la testina che fa degli scatti, che impedisce al braccio di andare avanti, quindi ho cercato di mettere in pratica le indicazioni @long playing sfilato il piatto in metallo che sta sotto il tappetino di gomma cerco di agire sulla vite per regolare il punto in cui il braccio si solleva dal disco alla fine, ma la vite è talmente bloccata che è impossibile smuoverla, almeno io non ci sono riuscito. A questo punto non saprei più cosa fare. Se avete qualche altra indicazione è ben accetta... Grazie
Giannimorandi Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa @Silmant prova a spostare la testina indietro sullo shell di qualche millimetro, prima falle una foto alle posizioni delle.viti così hai il riferimento iniziale e abbi l'accortezza di stringerla diritta come.ora non storta ovviamente . Poi ricontrolla la forza di appoggio che può cambiare di un po prima di provare il disco incriminato
scroodge Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @Silmant prova a spostare la testina indietro sullo shell di qualche millimetro, prima falle una foto alle posizioni delle.viti così hai il riferimento iniziale e abbi l'accortezza di stringerla diritta come.ora non storta ovviamente . Poi ricontrolla la forza di appoggio che può cambiare di un po prima di provare il disco incriminato Concordo, è una prova che va comunque fatta. E prima ancora, come partenza, la posizioniamo come da manuale: a 49mm dal collarino della shell.
il Marietto Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 37 minuti fa, scroodge ha scritto: prima ancora, come partenza, la posizioniamo come da manuale: a 49mm dal collarino della shell. si trova facilmente anche l"overhang gauge a 49mm che facilita ulteriormente le cose in stile Technics .
long playing Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @Silmant 3 ore fa, Silmant ha scritto: cerco di agire sulla vite per regolare il punto in cui il braccio si solleva dal disco alla fine, ma la vite è talmente bloccata che è impossibile smuoverla, almeno io non ci sono riuscito. La vite deve girare , strano che la trovi bloccata...Ma stai agendo sulla vite giusta? Comunque anche se ho dei dubbi che possa trattarsi del posizionamento della testina piu' avanti oppure piu' indietro sullo shell perche' il range di spostamento non e' sufficiente ad inficiare il punto di sollevamento del braccio a fine disco , prova innanzitutto a verificare il corretto overhang di 49 mm dopodicche' procedi a regolare il punto di sollevamento del braccio tramite l'apposita vite.
Silmant Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 14 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Silmant prova a spostare la testina indietro sullo shell di qualche millimetro, prima falle una foto alle posizioni delle.viti così hai il riferimento iniziale e abbi l'accortezza di stringerla diritta come.ora non storta ovviamente . Poi ricontrolla la forza di appoggio che può cambiare di un po prima di provare il disco incriminato Ho un po' di timore a fare questa operazione, perché poi non saprei come allinearla senza una dima. Provvedo a procurarne una. 13 ore fa, scroodge ha scritto: Concordo, è una prova che va comunque fatta. E prima ancora, come partenza, la posizioniamo come da manuale: a 49mm dal collarino della shell. 12 ore fa, il Marietto ha scritto: si trova facilmente anche l"overhang gauge a 49mm che facilita ulteriormente le cose in stile Technics . Ho preso un po' di misure, non so se le ho prese in maniera giusta Da quando vedo solo con la seconda foto mi ritrovo con i 49mm Correggetemi se ho sbagliato a prendere le distanze.
Silmant Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 12 ore fa, long playing ha scritto: @Silmant La vite deve girare , strano che la trovi bloccata...Ma stai agendo sulla vite giusta? Comunque anche se ho dei dubbi che possa trattarsi del posizionamento della testina piu' avanti oppure piu' indietro sullo shell perche' il range di spostamento non e' sufficiente ad inficiare il punto di sollevamento del braccio a fine disco , prova innanzitutto a verificare il corretto overhang di 49 mm dopodicche' procedi a regolare il punto di sollevamento del braccio tramite l'apposita vite. Si, la vite su cui ho agito, come da schema che hai postato, è quella. Sopra ho inserito anche qualche foto per vedere se mi trovavo con i 49 mm e come detto mi ritrovo con la sedetts misura solo con la seconda foto, praticamente la lunghezza della Shell.
scroodge Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 30 minuti fa, Silmant ha scritto: Da quando vedo solo con la seconda foto mi ritrovo con i 49mm Correggetemi se ho sbagliato a prendere le distanze. 49mm sono 4.9 cm, non 4.09 I riferimenti sono il collarino nero e la puntina. Nel manuale che hai scaricato c'è una foto esaustiva
il Marietto Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Silmant ha scritto: Si, la vite su cui ho agito, come da schema che hai postato, è quella. Sopra ho inserito anche qualche foto per vedere se mi trovavo con i 49 mm e come detto mi ritrovo con la sedetts misura solo con la seconda foto, praticamente la lunghezza della Shell. in ogni caso.. il tuo braccio ha un overhang di 15,5mm https://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-400.shtml e li deve cadere la punta. Se hai stampato la dima di TNT Audio che giorni addietro ti avevo consigliato le cose diventato più spicce dato che ha il tratteggio dell'overhang che facilita ma non risolve. Dimare in modo corretto lo si fà con in punti A e B e se rispettati gli allineamenti ti esce automaticamente appunto l'overhang del tuo braccio dichiarato dal costruttore .
Messaggi raccomandati