Renato Bovello Inviato ieri alle 11:43 Inviato ieri alle 11:43 Io non vedo nulla sul mio account . Attendo …
scroodge Inviato ieri alle 13:51 Inviato ieri alle 13:51 Arrivato anche a me, una volta lanciato spotify, ho dovuto attendere qualche secondo, poi è comparsa l'opzione Il formato è FLAC fino a 24/44.1 che, segnalo, per Qobuz è "già" Hi-Res... Entro il fine settimana se @ilmisuratore ne ha voglia, lo coinvolgerò per qualche confronto numerico con qobuz.
ilmisuratore Inviato ieri alle 13:57 Inviato ieri alle 13:57 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Arrivato anche a me, una volta lanciato spotify, ho dovuto attendere qualche secondo, poi è comparsa l'opzione Il formato è FLAC fino a 24/44.1 che, segnalo, per Qobuz è "già" Hi-Res... Entro il fine settimana se @ilmisuratore ne ha voglia, lo coinvolgerò per qualche confronto numerico con qobuz. A disposizione, per te e per la comunità 2
one4seven Inviato ieri alle 14:11 Inviato ieri alle 14:11 7 minuti fa, scroodge ha scritto: Il formato è FLAC fino a 24/44.1 che, segnalo, per Qobuz è "già" Hi-Res... Tecnicamente sarebbe giusto, ma è una chiara politica dei numeri, così da poter dire che hanno nmila brani hires. Da questo punto di vista, e non solo, preferisco Apple Music, che etichetta come hires solamente le risoluzioni da 88.2, incluso, in su. Lascia fuori praticamente la stragrande maggioranza dei titoli, soprattutto di recente uscita, dato che il samplerate che va per la maggiore finora è il 48khz. Si nota anche da questo, su quale perno puntano le diverse piattaforme per attirare clientela. Ultimamente sto cmq notando che le nuove produzioni si stanno, molto lentamente, spostando sui 96khz. Così, giusto per dare una panoramica delle tendenze in corso...
scroodge Inviato ieri alle 14:18 Inviato ieri alle 14:18 @one4seven del tutto condivisibile il tuo discorso. Io credo che alla fine, fatto salvo ciò che mette a disposizione la label che invia il materiale, per queste piattaforme sia solo una questione di soldi, per l'archiviazione e per la banda passante, probabilmente son riusciti a ridurre questi costi
ilmisuratore Inviato ieri alle 14:24 Inviato ieri alle 14:24 ...comunque a 44.1 khz sarebbe un alta risoluzione "monca" poichè alcuni DAC possono generare degli artefatti in prossimità del taglio di Nyquist Il vantaggio sarebbe (24 bit) sulla resa ai bassi livelli, ma nella zona del filtro antialias sarebbe l'equivalente del "formato CD" 1
micromega Inviato ieri alle 14:46 Inviato ieri alle 14:46 potete spiegarmi perche quando passo dal telefonino al wiim pro plus la scritta lossles di spotify scompare? grazie
Mighty Quinn Inviato ieri alle 14:52 Inviato ieri alle 14:52 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: comunque a 44.1 khz sarebbe un alta risoluzione "monca" poichè alcuni DAC possono generare degli artefatti in prossimità del taglio di Nyquist Il vantaggio sarebbe (24 bit) sulla resa ai bassi livelli, ma nella zona del filtro antialias sarebbe l'equivalente del "formato CD" Non so se se ne è parlato qui Ma nel caso di Spotify i file non escono lossless Almeno pare Cioè non sono copie esatte di quelli dichiarati come 16/44 Anche se lo sono all' origine Qua spiega perché Di Cameron mi fido abbastanza (almeno con windows e Android, per ios non dice nulla)
scroodge Inviato ieri alle 15:06 Inviato ieri alle 15:06 12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Cioè non sono copie esatte di quelli dichiarati come 16/44 Scusami, ma... copie "di cosa"?
gianventu Inviato ieri alle 15:07 Inviato ieri alle 15:07 17 minuti fa, micromega ha scritto: potete spiegarmi perche quando passo dal telefonino al wiim pro plus la scritta lossles di spotify scompare? grazie Se invii direttamente il file dal telefonino al Wiim, probabile che esegua un downsampling del file (Apple Airplay fa così). Se, al contrario, utilizzi il telefonino come solo telecomando del Wiim, non dovrebbe.
Mighty Quinn Inviato ieri alle 15:10 Inviato ieri alle 15:10 Adesso, scroodge ha scritto: copie "di cosa"? Di quelli che Spotify usa In pratica Spotify usa file 16/44 (che peraltro sappiamo tutti che molto probabilmente non sono quelli originali della registrazione almeno da qualche decina di anni a questa parte) Ma poi a causa di come è strutturato Spotify passa per windows e Android e be esce non uguale all' originale Guarda il video Magari lo capisci meglio di me e poi me lo spieghi meglio Non mi è chiaro come funziona l' interfaccia Spotify windows android quindi non riesco a essere più esaustivo Altri certamente ne sapranno di più
micromega Inviato ieri alle 15:20 Inviato ieri alle 15:20 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Se invii direttamente il file dal telefonino al Wiim, probabile che esegua un downsampling del file (Apple Airplay fa così). Se, al contrario, utilizzi il telefonino come solo telecomando del Wiim, non dovrebbe. Grazie per la risposta gianventu ma non ci ho capito molto. Credevo che il telefonino con Spotify e wiim si potesse usare in un solo modo . Come devo fare per usare il telefonino solo come telecomando? Perdonami ma per queste cose sono molto limitato.
one4seven Inviato ieri alle 15:22 Inviato ieri alle 15:22 @Mighty Quinn non ho visto il video, e non lo vedrò ma non vorrei che ci si confondesse con il resampling fisso a 48khz obbligato che fa Android, e che fa pure windows se non si usa la modalità esclusiva. Android non offre una modalità esclusiva, si passa per forza attraverso il suo mixer, che a detta di molti, è piuttosto scarso. Nel caso centra nulla il lossless.
ilmisuratore Inviato ieri alle 15:34 Inviato ieri alle 15:34 40 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Non so se se ne è parlato qui Ma nel caso di Spotify i file non escono lossless Almeno pare Cioè non sono copie esatte di quelli dichiarati come 16/44 Anche se lo sono all' origine Qua spiega perché Di Cameron mi fido abbastanza (almeno con windows e Android, per ios non dice nulla) ...poi vedo...ma soprattutto se facciamo la prova con @scroodge si andrà a radiografare la situazione ancora meglio 1
gianventu Inviato ieri alle 16:03 Inviato ieri alle 16:03 38 minuti fa, micromega ha scritto: Grazie per la risposta gianventu ma non ci ho capito molto. Credevo che il telefonino con Spotify e wiim si potesse usare in un solo modo . Come devo fare per usare il telefonino solo come telecomando? Perdonami ma per queste cose sono molto limitato. Ma utilizzi l'app di Wiim, giusto?
Messaggi raccomandati