mozarteum Inviato Giovedì alle 11:47 Inviato Giovedì alle 11:47 Bel disco Rimmel di cui mia moglie ha la prima stampa in vinile che vorrei vendere a sua insaputa. quanto puo’ valere?
Tronio Inviato Giovedì alle 12:34 Inviato Giovedì alle 12:34 Per un attimo sono rimasto raggelato: con quel refuso nel titolo sembrava un'agghiacciante memoriale da nostalgici del passo dell'oca... Quanto al disco, anche se in ottimo stato non penso ci faresti più di qualche decina di Euro: ce ne sono tantissime copie e ristampe in giro e non è un autore di culto tale per cui qualcuno sarebbe disposto a spendere cifre importanti.
densenpf Inviato Giovedì alle 12:45 Inviato Giovedì alle 12:45 Roberto vuol, far lo spiritoso, come suo solito. Ma qui siamo in presenza di un discone della nostra cultura, perlomeno per chi ha vissuto i 70. 2
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato Giovedì alle 12:45 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 12:45 E’ scaduto il tempo la i e la o vicini sulla tastiera mi hanno fatto sbagliare e il mio correttore, avendo fatto solo Conservatorio, non se n’e’ accorto 3
mozarteum Inviato Giovedì alle 12:47 Autore Inviato Giovedì alle 12:47 Scherzi a parte e’ un bel disco. Suggestioni amorose, esistenzialdubitative adolescenziali. Non lo vendero’ mai
densenpf Inviato Giovedì alle 12:53 Inviato Giovedì alle 12:53 Quando ascolti Rimmel poi.....non ascolti piu' gli album successivi. Questo e' l'effetto che mi ha fatto. E 2
garmax1 Inviato Giovedì alle 12:54 Inviato Giovedì alle 12:54 Di Rommel conosciamo solo le scarpe di cuoio nero grasso del buon @Akla (ma dove sei finito???)
giorgiovinyl Inviato Giovedì alle 13:33 Inviato Giovedì alle 13:33 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Bel disco Rimmel di cui mia moglie ha la prima stampa in vinile che vorrei vendere a sua insaputa. quanto puo’ valere? E se poi si vendica vendendo i tuoi dischi? Lascia stare… 1
giorgiovinyl Inviato Giovedì alle 13:38 Inviato Giovedì alle 13:38 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Scherzi a parte e’ un bel disco. Suggestioni amorose, esistenzialdubitative adolescenziali. Non lo vendero’ mai Ah ecco… si è un bel disco… mi ricordo che quando uscii si sentiva tanto alla radio… piaceva tanto alle mie compagne di liceo… io ai tempi ero più rock ma con il tempo l’ho apprezzato… ora ho una stampa d’epoca e in effetti non vale tanto…
crosby Inviato Giovedì alle 13:51 Inviato Giovedì alle 13:51 @densenpf vero, a parte il brano atlantide che sta a pieno diritto nelle gemme del nostro Francesco
Robbie Inviato Giovedì alle 14:55 Inviato Giovedì alle 14:55 Ecco, il cantautorato zazzeruto ha aperto la breccia. Tempo un anno e ci canta sulla spiaggia con in mano la chitara.
analogico_09 Inviato Giovedì alle 16:17 Inviato Giovedì alle 16:17 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Bel disco Rimmel di cui mia moglie ha la prima stampa in vinile che vorrei vendere a sua insaputa. quanto puo’ valere? Fosse presente il refuso nel titolo del topic anche nel disco potrebbe valere molto di più di una semplice prima stampa... 😄 stai facendo come Bunuel che vendette addirittura il pianoforte di sua moglie... farò la spia alla consorte...
madero Inviato Giovedì alle 16:53 Inviato Giovedì alle 16:53 Ha venduto talmente tante copie che dal punto di vista collezionistico vale ben poco. Ben diverso il valore artistico e perché no anche l'influenza che ha avuto nella nostra storia del costume
analogico_09 Inviato Giovedì alle 19:02 Inviato Giovedì alle 19:02 Penso di essere stato l'unico a non possedere il disco di Ri(o)mmel mai interamente ascoltato, né altri. De Gregori, Venditti.., una generazione di cantautori dei poeticismi predicatori, parlatori che cantavano.., una base melodia accattivante e poi tanto "testo" e poca musica... Paoli, per capirsi, con un un semplice giro del do con la chitarra alla portata di tutti ci faceva annusare del sale e del mare con poche, sensuali parole. Per non parlare del cielo in una stanza... O'... poi so' opinioni... 1
Tronio Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 16 ore fa, analogico_09 ha scritto: O'... poi so' opinioni... La penso allo stesso modo: per me la voce, il cantato, deve essere uno strumento come gli altri. Se voglio la poesia me la leggo, ma non mi interessa un recitato con lo strimpellìo di accompagnamento in sottofondo: non a caso ad esempio l'unica registrazione che ho apprezzato di De André è stata quella in concerto con fior di musicisti come la PFM. Ascoltare cantautori come De Gregori, Venditti e compagnia... cantando mi ha sempre fatto venire una noia mortale.
Messaggi raccomandati