Vai al contenuto
Melius Club

I 50 anni di Rommel

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Bel disco Rimmel di cui mia moglie ha la prima stampa in vinile che vorrei vendere a sua insaputa.

quanto puo’ valere?

Inviato

Per un attimo sono rimasto raggelato: con quel refuso nel titolo sembrava un'agghiacciante memoriale da nostalgici del passo dell'oca...:classic_blink:

Quanto al disco, anche se in ottimo stato non penso ci faresti più di qualche decina di Euro: ce ne sono tantissime copie e ristampe in giro e non è un autore di culto tale per cui qualcuno sarebbe disposto a spendere cifre importanti.

Inviato

Roberto vuol, far lo spiritoso, come suo solito.

Ma qui siamo in presenza di un discone della nostra cultura, perlomeno per chi ha vissuto i 70.

• Melius 2
Inviato

Scherzi a parte e’ un bel disco. Suggestioni amorose, esistenzialdubitative adolescenziali.

Non lo vendero’ mai

Inviato

Quando ascolti Rimmel poi.....non ascolti piu' gli album successivi.

Questo e' l'effetto che mi ha fatto. 

E

• Melius 2
Inviato

Di Rommel conosciamo solo le scarpe di cuoio nero grasso del buon @Akla (ma dove sei finito???)

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Bel disco Rimmel di cui mia moglie ha la prima stampa in vinile che vorrei vendere a sua insaputa.

quanto puo’ valere?

E se poi si vendica vendendo i tuoi dischi? Lascia stare…

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Scherzi a parte e’ un bel disco. Suggestioni amorose, esistenzialdubitative adolescenziali.

Non lo vendero’ mai

Ah ecco… si è un bel disco… mi ricordo che quando uscii si sentiva tanto alla radio… piaceva tanto alle mie compagne di liceo… io ai tempi ero più rock ma con il tempo l’ho apprezzato… ora ho una stampa d’epoca e in effetti non vale tanto…

Inviato

@densenpf vero, a parte il brano atlantide che sta a pieno diritto nelle gemme del nostro Francesco

Inviato

Ecco, il cantautorato zazzeruto ha aperto la breccia.

Tempo un anno e ci canta sulla spiaggia con in mano la chitara.

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

quanto puo’ valere?

Fosse presente il refuso nel titolo del topic anche nel  disco potrebbe valere molto di più di una semplice prima stampa...  😄

stai facendo come Bunuel che vendette addirittura il pianoforte di sua moglie... 

farò la spia alla consorte... 

:classic_biggrin:

Inviato

Ha venduto talmente tante copie che dal punto di vista collezionistico vale ben poco. Ben diverso il valore artistico e perché no anche l'influenza che ha avuto nella nostra storia del costume

Inviato

Penso di essere stato l'unico a non possedere il disco di Ri(o)mmel mai interamente ascoltato, né altri. De Gregori, Venditti.., una generazione di cantautori dei poeticismi predicatori, parlatori che cantavano.., una base melodia accattivante e poi tanto "testo" e poca musica... Paoli, per capirsi,  con un un semplice giro del do con la chitarra alla portata di tutti ci faceva annusare del sale e del mare con poche, sensuali parole. Per non parlare del cielo in una stanza... 

O'... poi so' opinioni... 

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, analogico_09 ha scritto:

O'... poi so' opinioni... 

La penso allo stesso modo: per me la voce, il cantato, deve essere uno strumento come gli altri. 

Se voglio la poesia me la leggo, ma non mi interessa un recitato con lo strimpellìo di accompagnamento in sottofondo: non a caso ad esempio l'unica registrazione che ho apprezzato di De André è stata quella in concerto con fior di musicisti come la PFM. 
Ascoltare cantautori come De Gregori, Venditti e compagnia... cantando mi ha sempre fatto venire una noia mortale.

Inviato

...ma Pablo poi si e' capito se l' hanno ammazzato ? :classic_rolleyes:

• Haha 1