indifd Inviato 9 Ottobre Inviato 9 Ottobre 1 minuto fa, Contemaux ha scritto: Ho confrontato un set di Mullard I63 B4B4 già montate sul pre, 8 valvole presumo mecchate, in confronto le TFK nel setup mi son piaciute di più perché le ho trovate più dettagliate e precise specialmente sui bassi, mi davano un’immagine più dettagliata degli strumenti sul palco virtuale che mi si presentava tra i diffusori. grazie per le dritte e l’ottima guida sull’acquisto delle tfk. Grazie a nome di tutti, ho finito la possibilità di attribuire thanks/melius altrimenti lo avrei fatto
indifd Inviato 9 Ottobre Inviato 9 Ottobre 6 minuti fa, Contemaux ha scritto: Ho confrontato un set di Mullard I63 B4B4 già montate sul pre Le Mullard ECC83 placca corta codice I63 B sono valvole con una discreta resa audio, ma caratterizzate all'opposto rispetto alle TFK ECC83, anche da altri utenti di pre McIntosh di penultima generazione tipo il C2600 o il tuo C500T data la loro impostazione leggermente meno "moderna" o più classica valvolare prediligono le ECC83 "chiare", le stesse I63 B potrebbero essere a parità di costo la soluzione ideale in altre elettroniche e sicuramente meglio delle valvole moderne se pur selezionate al meglio 1
Dinino Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Il 12/09/2025 at 22:08, Contemaux ha scritto: Salve a tutti, son passato dal mio C2500 ad un C500T e vorrei sostituire le valvole di linea, ho già dei set di valvole accoppiate perché il 2500 ne porta solo due per la linea, una per canale, mentre il C500 ne porta due. La domanda sorge spontanea: avendo a disposizione coppie mecchate di tfk, valvo, Philips miniwatt etc posso posizionarle assieme? se ho tfk 1 e tfk 2 e Valvo 3 Valvo 4 come posizionarle? tfk 1 e Valvo 3 sul canale dx e tfk 2 con Valvo 4 sul sx? È possibile? Consigliabile? O devo per forza comprarne 4 mecchate e basta? Grazie a chi mi aiuterà Maurizio Maurizio caro, se mi spieghi come hai fatto a trovare un C500T e mi aiuti a trovarlo, ti offro un pranzo dove vuoi...
Contemaux Inviato 27 Ottobre Autore Inviato 27 Ottobre @Dinino Ciao dinino, l'impresa non è stata affatto semplice, poi le cose ti capitano sempre quando meno te lo aspetti, anche perchè era da pochi mesi che avevo preso le Serafino G2 e quindi avevo già fatto un impegnativo step-up del mio impianto, era un pò che monitoravo tutti i siti per scoprire se uscisse da qualche parte ed ho avuto la fortuna di aver visto subito l'inserzione che aveva messo Di Prinzio e l'ho chiamato subito e concordato il tutto con permuta del mio C2500 che se pur ottima macchina non ha paragoni col due telai completamente bilanciato. il C500T è una macchina talmente ottima anche nel rapporto q/p che chi la ha non ne sente la necessità di sostituirla, e che poi quando qualcuno lo fa la si vende davvero in pochissimo tempo, Questa è la mia storia
Messaggi raccomandati