Vai al contenuto
Melius Club

La vita reale e’ migliore di quella che parrebbe dai social

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Bentley Boy ha scritto:

Paura, francamente no

Io un po’ si, ma soprattutto schifo e disagio. Non devo aspettare una coltellata o uno scippo, così come non devo aspettare una puntura di calabrone per sbarazzarmi del nido.

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Non devo aspettare una coltellata o uno scippo, così come non devo aspettare una puntura di calabrone per sbarazzarmi del nido.

minority-report-11-3-1.webp

• Haha 1
Inviato

La realtà è ben diversa da ciò in cui crediamo e magari evitiamo di guardare...

Inviato

Io da qualche anno ho tirato i remi in barca, ma prima non rientravo mai prima del sorgere del sole.

Mai e dico mai avuto un problema o essermi sentito in pericolo 

Eppure di citta e paesi ne giravo.

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

non devo aspettare una puntura di calabrone per sbarazzarmi del nido.

signora mia, ci vorrebbe un po' di pulizia etnica.

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, otaner ha scritto:

ci vorrebbe un po' di pulizia etnica.

Entomologica … ci sono troppi insetti fascisti! 

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Io da qualche anno ho tirato i remi in barca, ma prima non rientravo mai prima del sorgere del sole

Metronotte ?

LudovicoVan
Inviato

L’osservazione iniziale è a mio giudizio molto intelligente ma mi stimola una riflessione. Il nostro amico Mozart, da come scrive e da come ragiona, mi pare un esponente della borghesia educata, benestante, di buona nascita, probabilmente un serio professionista.

Prima dell’arrivo dei social, io e lui (sono un imprenditore, ma ho fatto buoni studi e vengo da un’ottima famiglia) mai e poi mai avremmo incrociato il 99% delle persone che si incontrano in rete per il semplice motivo che non le avremmo trovate nei posti da noi frequentati. Sia perché non se li potevano permettere, sia perché non li avrebbero fatti entrare. Pensate a un aereo degli anni 80: il costo del volo era talmente alto da rendere impossibile a una persona non benestante l’accesso al velivolo; adesso con Ryanair si trova di tutto. 

In altre parole, i nostri genitori erano più ottimisti non perché il mondo fosse migliore, ma perché con una certa parte del mondo non avevano mai contatti se non in un contesto di chiara ed esplicita subordinazione o gerarchia.

Personalmente, sono molto felice che ci siano i social media, in quanto mi permettono di conoscere una parte dell’umanità e di arricchirmi con questa conoscenza senza doverne condividerne luoghi, abitudini, case, igiene personale. 

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, LudovicoVan ha scritto:

igiene personale. 

In cosa differisce l’igiene personale di un notaio da quella di un lavapiatti?

Inviato

@LudovicoVan salvo errata esposizione tua o errata interpretazione mia, la tua riflessione maleodora di classismo di bassissima lega 

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

In cosa differisce l’igiene personale di un notaio da quella di un lavapiatti?

Tra l'altro, il lavapiatti ha sempre a disposizione il sapone, il notaio no

Inviato
46 minuti fa, eduardo ha scritto:

@LudovicoVan salvo errata esposizione tua o errata interpretazione mia, la tua riflessione maleodora di classismo di bassissima lega 

Chissà perché, ho il sospetto che il van non sia un fantomatico imprenditore, quanto un personaggio ben noto che si diverte

LudovicoVan
Inviato

@eduardo assolutamente no. Però è un dato di fatto che al Circolo del Giardino a Milano è difficile sedersi a tavola con un operaio, che fa un lavoro umile ma onesto e può essere un uomo molto

migliore di un notaio, ma al circolo del Giardino non lo fanno entrare. O sbaglio? 

15 minuti fa, simpson ha scritto:

Chissà perché, ho il sospetto che il van non sia un fantomatico imprenditore, quanto un personaggio ben noto che si diverte

se mi scrivi in privato ti invito a visitare la mia azienda :) 

Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Chissà perché ho avuto da subito lo stesso sospetto 😂

Inviato

@simpson e poi, lo stesso nick name suona come un chiaro sprone a formulare un invito .....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji