Vai al contenuto
Melius Club

Ma dove stiamo andando con i prezzi del segmento più' alto dell' HiEnd ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay a titolo informativo, il sistema di pari costo lo puoi tirare su non solo con Genelec, ma qualunque serie di diffusori amplificati da studio. Te lo fai con Neumann, Heed o quello che vuoi.

Il lato digitale resta sempre un Mac ed una interfaccia digitale con sufficienti uscite per quanti sono i diffusori. 

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Pensa se vanno in un ristorante stellato e tornano a casa con la fame:classic_cool:.

Assomiglia a quello che sta' accadendo nell' Hi-End spendi two million per un impianto sentendoti super ricco e vengono fuori diffusori da  five million che ti sbattono in faccia che sei un poveraccio dell' Hi-End 😂😂.

Inviato
20 minuti fa, one4seven ha scritto:

Potrebbe funzionare, ma non mi piacciono le cose arrabattate.

In che senso? Ci sono comunque un sacco di diffusori attivi entro i 1000 euro ciascuno di prestazioni ottime. Adam, dynaudio, focal ecc....  Entro 3000 pazzeschi. Ma siccome hai poco spazio 1000 bastano e avanzano. Dove li metti sette bestioni? Considera che il moltiplicarsi dei diffusori aumenta di molto la prestazione dinamica, la necessità singola diminuisce in proporzione. 

Inviato
36 minuti fa, grisulea ha scritto:

In che senso?

Nel senso che in salotto non ci vado a mettere mille scatoli, per alimentare 7 diffusori.

Per questo la necessità degli attivi.

Per il resto concordo con te.

Non lesinerei però sui canali L ed R per avere anche un buono stereo, o meglio un 2.1

Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

ed io è a una cosa del genere che sto seriamente pensando...

Se avessi lo spazio lo avrei già fatto ampliando il mio sistema Neumann 2.1.

Ma prima o poi..

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

@Dufay a titolo informativo, il sistema di pari costo lo puoi tirare su non solo con Genelec, ma qualunque serie di diffusori amplificati da studio. Te lo fai con Neumann, Heed o quello che vuoi.

Il lato digitale resta sempre un Mac ed una interfaccia digitale con sufficienti uscite per quanti sono i diffusori. 

Ripeto fatti un sistema stereo come si deve con elettroniche vere e casse come si deve e poi aggiungi se ti viene voglia.

Se il budget è anche elevato puoi raggiungere, usando orecchie e cervello, livelli neanche sognabili con certe mezze carrette amplificate. 

Inviato
7 ore fa, Felis ha scritto:

Come progetto non si può criticare nulla

Sono diffusori come gli altri, a chi piacciono e chi no.

Anche Capitan America dopo averci fatto una paposcia tanto con le Genelec è passato ad altro

Inviato
7 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Sono diffusori come gli altri, a chi piacciono e chi no.

Anche Capitan America dopo averci fatto una paposcia tanto con le Genelec è passato ad altro

È passato dalla zuppa al Pan bagnato...

Inviato

@Dufay non è "vero" solo quello che lo è per te.

LudovicoVan
Inviato
11 ore fa, one4seven ha scritto:

Non me lo aspettavo da te...

https://www.marcoserridesign.com/

Ero curioso perchè leggendo le specifiche, sembra un prodotto particolarmente performante.
Ossia prodotto di lusso, che promette prestazioni di lusso.

con tutto il rispetto per il sig Serri, è come invece di comprarsi una Ferrari prendere un prototipo costruito nella zona industriale di Mirandola. Io preferisco la Ferrari. 

LudovicoVan
Inviato

Chi ha un minimo di confidenza non dico con il lusso, ma con il vivere bene, di questa foto apprezza la Eames Lounge Chair con il suo ottoman. Prodotta da vitra, siamo sui 10mila. Altroché amplificatore. 

Peccato per il divano da Mondo Convenienza  

image.thumb.png.8d8cf0e9b6bd998fc3e72f7d1622d6d7.png

Giannimorandi
Inviato

@LudovicoVan almeno la Ferrari se ti stanca la puoi vendere invece il prototipo se te ne vuoi liberare lo devi vendere come utilitaria 

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

@LudovicoVan io avendo un budget limitato e poco senso estetico sono andato su una poltrona Ikea che comunque comoda ed il resto del budget l'ho destinato all 'impianto per non arrivare comunque a 10k€ :classic_laugh:

17580490739055651148475714417045.jpg

Inviato
13 ore fa, senek65 ha scritto:

Un amplificatore da 20.000 invece, che è di fatto un elettrodomestico manco tanto sofisticato, fa leva su quello che dicevi alcuni post fa: solletica l'immaginario dell'appassionato che , spesso e volentieri, finisce per cedere, pagandolo come una piccola automobile.

Fatemi capire, vi lamentate ogni volta con chi secondo voi afferma che più costa e meglio va ma poi predicate esattamente al contrario affermando che se costa oltre una certa cifra è fuffa. A me sembra che questi siano i classici thread che servono per portare acqua al mulino del pauperismo. Che i prezzi ormai sono folli, è sotto gli occhi di tutti ed è una spirale partita con la globalizzazione e con comparsa di infiniti ricchi e/o ricchissimi che possono permetterci certe cose. Questa cosa è esplosa in tutti i mercati di nicchia che trattano quello che io definisco il voluttuario. Non capisco però questa foga e dispendio di energie per demonizzare quello che è sempre successo. Ma scusate un produco da 35ml che costa 380 euro per voi e un prezzo da proletari. Secondo voi la moglie dell’operaio monoreddito se lo va a comprare ? Perché parlare sempre e solo di prezzo è mai di qualità audio. Quando si dice che l’azienda tal dei tali vende 4 modelli da 1000, 3000, 5000 e 20000 e quello da 20 e lo specchietto per le allodole dei gonzi audiofili mi fa abbastanza ridere. Se la stessa azienda vende il suo top di gamma ad un prezzo superiore al modello entry level e perché è migliore non perché è fuffa. Capisco che è più comodo dire che non è così e si diventa più rilevanti in un forum ma ahimè è proprio così. Poi si può anche dire che nel proprio impianto quel componente da 20000 non si armonizzava con il resto e il suono non mi piaceva ma questo è altro discorso. Se in una catena audio metti il pre top di VTL e il pre top di Lamm non avrai lo stesso risultato. Uno forse ti piacerà e uno no ma questo non vuol dire che uno è fuffa e uno è serio.

ma mantenere un po’ di equilibrio e così difficile ? Bisogna per forza aizzare guerre di religione ? Ci sarà chi è contento con lo stereo da 1000 e chi con quello da 800.000 ma quale è il problema ? Poi si potrà pure andare in giro a dire che quello da 1000 suona meglio e per assurdo potrebbe anche succedere se l’impianto da 800 e stato allestito male ma a parità di cose fatte bene e ben assemblate insieme non potrà mai esserci un paragone qualitativo. Poi ci sono i gusti, le convinzioni e l’arroganza di ciascuno ma questa è altra storia.

Saluti

Inviato
8 ore fa, Look01 ha scritto:

Assomiglia a quello che sta' accadendo nell' Hi-End spendi two million per un impianto sentendoti super ricco

Faccio umilmente osservare che chi vuol farsi riconoscere come super ricco nababbo si compra il villone, l’ala barca da 30 metri minimo e il breguet. Dello stereo, scusate il francesismo, non frega una mazza a nessuno.

tanto per abbattere le soliti frasi fatte….

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

io avendo un budget limitato e poco senso estetico sono andato su una poltrona Ikea che comunque comoda ed il resto del budget l'ho destinato all 'impianto per non arrivare comunque a 10k€ 

Evidentemente non sei interessato ad apparire super ricco nababbo……aahhhh

Giannimorandi
Inviato

@rpezzane non mi interessa apparire però mi interessa ascoltare musica almeno ,magari c'è chi ha un mega impianto con un salone bene arredato poi lo usa per vedere la TV o magari i suoi figli per ascoltare Sfera e basta o cose simili :classic_laugh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione