Vai al contenuto
Melius Club

Bartolomeo Aloia Jepun: opportunità di ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi permetto di condividere l'invito all'ascolto del preamplificatore Jepun, ultima fatica di Bartolomeo Aloia, sabato 20 settembre presso il negozio Music for Life di Pisa. L'incontro, organizzato da Nuvistorclub, non ha nessuna finalità commerciale ma vuole promuovere l'ascolto di qualcosa di unico, essendo il preamplificatore dotato di una alimentazione totalmente induttiva, caratteristica questa delle migliori realizzazioni concepite dal grande progettista, che ringraziamo ancora per la collaborazione prestata. Il preamplificatore potrà essere ascoltato con amplificatori finali e diffusori commerciali di grande qualità: Vi aspettiamo.

Aloia.jpg

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ci sarà anche il Bart?

No. Purtroppo le sue attuali condizioni fisiche non gli consentono di spostarsi. Avremmo voluto la sua presenza, avrebbe dato all'incontro un peso differente.

Inviato
8 minuti fa, viale249 ha scritto:

No. Purtroppo le sue attuali condizioni fisiche non gli consentono di spostarsi. Avremmo voluto la sua presenza, avrebbe dato all'incontro un peso differente.

Eh già la mente è giovane il corpo un po' meno ..

Che impianto ci sarà? Lo jepun merita il massimo possibile? 

Inviato
Il 15/09/2025 at 17:24, Dufay ha scritto:

Che impianto ci sarà?

L’idea è quella di affiancarlo a partner di assoluto rispetto: per questo motivo abbiamo pensato a Linn Selekt DSMcon DAC R2R Organik, finale Chord Ultima 5 e diffusori ATC SCM50. Nulla vieta di collegare quanto presente in negozio, ad eventuale richiesta.

Inviato
2 minuti fa, viale249 ha scritto:

L’idea è quella di affiancarlo a partner di assoluto rispetto: per questo motivo abbiamo pensato a Linn Selekt DSMcon DAC R2R Organik, finale Chord Ultima 5 e diffusori ATC SCM50. Nulla vieta di collegare quanto presente in negozio, ad eventuale richiesta.

Ottimo 

Inviato

È abbastanza distante ma forse mi ci porta un amico.

Aloia merita sempre. 

• Melius 1
Inviato

@Dufay molto bene, ti aspettiamo.

Ne approfitto per comunicare a tutti gli interessati che l'ingresso è (ovviamente) libero, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Inviato

Mi è stato chiesto dove parcheggiare da chi viene a Pisa in auto: penso sia utile condividerlo in questa discussione. Un parcheggio comodo è quello di via Angelo Battelli, gli stalli rimangono sulla sinistra, attraversati gli archi delle vecchie mura: il pomeriggio la sosta è gratuita. Basta poi continuare a piedi per via San Francesco, sino a piazza Alessandro d’Ancona: via Coccapani è subito dopo, a sinistra: pochi metri e si è  arrivati.

• Thanks 1
Inviato

Piccolo compendio sul parcheggio: non solo tutta via Battelli, ma anche via Vittorio Veneto (che segue le mura di Pisa e che alla fine incrocia con via Battelli) e le vie limitrofe hanno il parcheggio gratuito dalle 14 in poi, e la mattina si paga "solo" 75 centesimi l'ora: una volta parcheggiata l'auto basta seguire a piedi le mura fino a sbucare in via San Francesco e da lì seguire le indicazioni di @viale249.

Ciao!!

Marco

P.S. Occhio che questo non vale per via San Francesco (il primo tratto è accessibile in macchina per chiunque, poi diventa ZTL) e le vie ad essa vicine...

Inviato

Non son mai riuscito a trovare la strada giùsta! 😝 

Se domattina mi svincolo e stasera non mi ammali, vedo di fare un salto. Giusto per 2 chiacchiere. 

Inviato
2 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Non son mai riuscito a trovare la strada giùsta! 😝 

Se domattina mi svincolo e stasera non mi ammali, vedo di fare un salto. Giusto per 2 chiacchiere. 

Non sarebbe meglio per ascoltare e cercare di farsi un minimo di cultura audio?

Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non sarebbe meglio per ascoltare e cercare di farsi un minimo di cultura audio?

Ti riuscirà una volta dire qualcosa di carino? 😛

Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ti riuscirà una volta dire qualcosa di carino? 😛

Se uno dice cavolate io rispondo.

Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se uno dice cavolate io rispondo.

Mica ho scritto cavolate. Ho solo scritto che se mi capita di passare faccio volentieri 2 chiacchiere coi presenti, te compreso, antopaticone. 

Tecnicamente non sono in grado di sostenere una conversazione con voi altri.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Mica ho scritto cavolate. Ho solo scritto che se mi capita di passare faccio volentieri 2 chiacchiere coi presenti, te compreso, antopaticone. 

Tecnicamente non sono in grado di sostenere una conversazione con voi altri.

Se ti capita di passare prima ascolta poi parla non pensare di andare ad ascoltare gli aloia così per sport. 

Si tratta di cultura musicale se non lo capisci cambia passione e dedicati alla collezione di tappi della birra.

Non si parla di questioni tecniche ma di puro ascolto.

Bartolomeo Aloia è uno dei pilastri dell'audio mondiale non si va ad ascoltare una cosa sua giusto per fare quattro chiacchiere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione