Vai al contenuto
Melius Club

Bartolomeo Aloia Jepun: opportunità di ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

come faremo senza il tuo acume

E non so

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

non centrano nulla le aste,  lui separa completamente ingresso dalla AC ,dai trasformatori diodi e condensatori dell'alimentazione ,questa e' classe capisco che non tutti la comprendano

Non vedo cosa c'entri questo discorso con quello iniziale, estetica e pratica. Hai scritto tu genialata estetica e pratica. Ed io ho espresso il mio parere nella misura in cui ho avuto un suo pre vtpa fatto esattamente con quel telaio. 

16 minuti fa, walge ha scritto:

Audio Note sono 30 anni che adotta quel metodo 

Mi pare di ricordare un pre simile infatti. I nuovi mi sembrano generalmente standard con in e out posteriori. 

Francamente non vedo vantaggi ne estetici ne pratici e forse nemmeo elettrici in una soluzione del genere. Non può essere fatto al contrario? Poi se ne vedono di tutti i colori, ho provato un pre che non aveva pulsante di accensione, pazienza, led di segnalazione che fosse acceso, pazienza,  potenziometro letteralmente sul pannello posteriore, assurdo.

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Sono quei ridicoli atteggiamenti esoterici che fanno passare la voglia di andarci. Lascerei parlare gli organizzatori su chi è benvenuto e chi non lo è.

Ovviamente a questi eventi sono benvenuti tutti quelli che vogliono partecipare. Lo scopo è quello di presentare qualche cosa di interessante, conoscere persone, scambiare opinioni, semplicemente ascoltare…

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

C'è una evoluzione rispetto alle precedenti alimentazioni induttive di Aloia?

No, l’implementazione è sostanzialmente la stessa.

• Thanks 1
Inviato

@grisulea Aloia è un nome noto che desta sempre interesse, anche in virtù della produzione praticamente a richiesta che non agevola le occasioni di ascolto, per cui eventi come questo sono una occasione da non perdere. Purtroppo, a metà pomeriggio si è presentato un problema sull’uscita, che ci ha consigliato di scollegare lo Jepun dall’impianto. Per un resoconto sulle qualità sonore dell’apparato, preferirei che fosse qualcuno degli intervenuti a raccontare qualche cosa.

• Thanks 2
  • Moderatori
Inviato
5 ore fa, Luca44 ha scritto:

La ricordo simile ( ma non uguale) anche su alcuni preamplificatori  della Mitsubishi serie DA di oltre 40 anni fa,

anche sul mio pre Sony vintage gli rca stanno sui fianchi....nulla di nuovo.

2.thumb.jpg.da0abb66340040e7377833d2bca51d02.jpg

• Melius 1
Inviato

Sui pre di Aloia le connessioni non stanno sui fianchi ma dietro la sporgenza esterna del pannello frontale. Niente curve nei cavi o connettori che sporgono, tutto scorre di fianco all'apparecchio e rimane dentro la sagoma.  Molto pratico per arrivare agli ingressi / uscite e elettricamente è tutto posto in una grande mother board che supporta i controlli e i pin di collegamento,  con percorso del segnale davvero minimo.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, viale249 ha scritto:

Purtroppo, a metà pomeriggio si è presentato un problema sull’uscita,

Che problema, se si può precisare?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge