Vai al contenuto
Melius Club

Bartolomeo Aloia Jepun: opportunità di ascolto

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Vorrei far notare la genialata estetica e pratica con cui ha risolto annoso problema di mettere ingresso sul frontale per evitare disturbi dall alimentazione ,

Screenshot 2025-09-20 at 17-12-21 Bartolomeo Aloia Jepun - Cerca con Google.jpg

La ricordo simile ( ma non uguale) anche su alcuni preamplificatori  della Mitsubishi serie DA di oltre 40 anni fa, anche se forse era per motivi legati alla praticità al momento in cui fossero stati uniti ai finali, che andavano in pratica connessi dietro al pre trasformandoli in una sorta di super integrato ( finali a cui si poteva anteporre in alternativa un bellissimo pannello con Vu meter etc e usare poi il pre dedicato come si fa con tutti gli altri pre )

image.png.c6832fd8b671b6537eeb51a87160ffbd.png

image.png.6013b9f45d07136bfc4f4b1873abb84e.png

21 minutes ago, Luca44 said:

La ricordo simile ( ma non uguale) anche su alcuni preamplificatori  della Mitsubishi serie DA di oltre 40 anni fa, anche se forse era per motivi legati alla praticità al momento in cui fossero stati uniti ai finali, che andavano in pratica connessi dietro al pre trasformandoli in una sorta di super integrato ( finali a cui si poteva anteporre in alternativa un bellissimo pannello con Vu meter etc e usare poi il pre dedicato come si fa con tutti gli altri pre )

image.png.c6832fd8b671b6537eeb51a87160ffbd.png

image.png.6013b9f45d07136bfc4f4b1873abb84e.png

non e' la stessa cosa li sono sul fianco con alimentazione sul lato opposto ,ti ritrovi delle brutte curve e quelli a 90° non sono ottimi

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

Vorrei far notare la genialata estetica e pratica

Mio parere. Odiosa altro che pratica. Esteticamente orribile vedere i cavi a lato. Era una cosa che non sopportavo. I cavi da 50 cm non arrivano. Il phono era comunque sul pannello posteriore. Meglio averli dietro con un bel commutatore con asta di rimando sul frontale o sempre dietro col commutatore frontale che comanda dei relais nei pressi degli RCA. 

51 minutes ago, grisulea said:

Mio parere. Odiosa altro che pratica. Esteticamente orribile vedere i cavi a lato. Era una cosa che non sopportavo. I cavi da 50 cm non arrivano. Il phono era comunque sul pannello posteriore. Meglio averli dietro con un bel commutatore con asta di rimando sul frontale o sempre dietro col commutatore frontale che comanda dei relais nei pressi degli RCA. 

non centrano nulla le aste,  lui separa completamente ingresso dalla AC ,dai trasformatori diodi e condensatori dell'alimentazione ,questa e' classe capisco che non tutti la comprendano
@senek65 come faremo senza il tuo acume

• Confused 1
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

non centrano nulla le aste,  lui separa completamente ingresso dalla AC ,dai trasformatori diodi e condensatori dell'alimentazione ,questa e' classe capisco che non tutti la comprendano

Non vedo cosa c'entri questo discorso con quello iniziale, estetica e pratica. Hai scritto tu genialata estetica e pratica. Ed io ho espresso il mio parere nella misura in cui ho avuto un suo pre vtpa fatto esattamente con quel telaio. 

16 minuti fa, walge ha scritto:

Audio Note sono 30 anni che adotta quel metodo 

Mi pare di ricordare un pre simile infatti. I nuovi mi sembrano generalmente standard con in e out posteriori. 

Francamente non vedo vantaggi ne estetici ne pratici e forse nemmeo elettrici in una soluzione del genere. Non può essere fatto al contrario? Poi se ne vedono di tutti i colori, ho provato un pre che non aveva pulsante di accensione, pazienza, led di segnalazione che fosse acceso, pazienza,  potenziometro letteralmente sul pannello posteriore, assurdo.

11 ore fa, appecundria ha scritto:

Sono quei ridicoli atteggiamenti esoterici che fanno passare la voglia di andarci. Lascerei parlare gli organizzatori su chi è benvenuto e chi non lo è.

Ovviamente a questi eventi sono benvenuti tutti quelli che vogliono partecipare. Lo scopo è quello di presentare qualche cosa di interessante, conoscere persone, scambiare opinioni, semplicemente ascoltare…

• Thanks 1

@grisulea Aloia è un nome noto che desta sempre interesse, anche in virtù della produzione praticamente a richiesta che non agevola le occasioni di ascolto, per cui eventi come questo sono una occasione da non perdere. Purtroppo, a metà pomeriggio si è presentato un problema sull’uscita, che ci ha consigliato di scollegare lo Jepun dall’impianto. Per un resoconto sulle qualità sonore dell’apparato, preferirei che fosse qualcuno degli intervenuti a raccontare qualche cosa.

• Thanks 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo