Vai al contenuto
Melius Club

JBL S3900 Summit

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

Altrimenti la strada sarebbe prendere altri due mono norma uguali con un certo esborso di soldi e un dubbio risultato sul effettivo miglioramento 

vado a pranzo ciao

Inviato

La biamplificazione passiva non offre grandi miglioramenti. 

Inviato

@OLIMPIA2 io la ho sperimentata in un contesto diverso, un diffusore a 4vie di derivazione pro pilotato da un valvolare da 50watt che forniva un bel suono ma la dinamica era un po limitata. 

Ho messo un behringer a800 ad pilotare I woofer e ha sfoderato dinamica e punch notevoli mantenendo il suono del valvolare che liberato dal pilotaggio dei woofer anche esso è diventato più dinamico 

Inviato

@OLIMPIA2 ha il suo vantaggio in un diffusore che divide la potenza in uguale misura circa,cioè con un taglio in frequenza sui 150/200 hz.

Nei diffusori in oggetto con un taglio a 850hz l'amplificatore per i woofer fa 80% se non più del lavoro comunque, quello per le trombe poco e nulla rimane quasi freddo, fa poca differenza 

Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Salve

Sul manuale c'è una stranezza

Quando parla di connessioni di 2 amplificatori dice di connetterli in orizzontale, ma che senso ha?

Non ha nessun senso, francamente.

Ma la biamp passiva in generale di senso ne ha poco, tranne in casi eccezionali.

Con i tuoi mono direi che puoi serenamente disinteressarti di questo.

Inviato
1 ora fa, dec ha scritto:

Non ha nessun senso, francamente.

Ma la biamp passiva in generale di senso ne ha poco, tranne in casi eccezionali.

Con i tuoi mono direi che puoi serenamente disinteressarti di questo.

Il manuale si riferisce a due amplificatori stereo che, se s'intende utilizzarli entrambi, vanno collegati in biampli passiva ma orizzontale (esiste anche quella verticale, che adotto io).

Se si tratta di due mono, evidentemente vanno collegati uno per diffusore e basta.

Inviato

@eduardo 

So bene cosa si intende per biamp passiva, l'ho adoperata molte volte, verticale, orizzontale, con finali identici, con finali diversi...dicevo all'opener di non preoccuparsi proprio perchè in possesso di due (ottimi) mono, infatti.

Non ho capito la tua precisazione, insomma.

Inviato
16 minuti fa, dec ha scritto:

@eduardo 

So bene cosa si intende per biamp passiva, l'ho adoperata molte volte, verticale, orizzontale, con finali identici, con finali diversi...dicevo all'opener di non preoccuparsi proprio perchè in possesso di due (ottimi) mono, infatti.

Non ho capito la tua precisazione, insomma.

No, la mia precisazione non era nei tuoi confronti ma in quelli dell' opener che chiedeva spiegazioni.

È chiaro che il manuale non affrontava l' ipotesi di due mono ma di una eventuale biampli passiva.

Ma avendo lui i due mono Norma, la questione non si pone 

Inviato

Le mie Tannoy Kensington SE le vuole comprare un irlandese

Ma ho visto che è molto costoso e pare ci voglia un palet per poterle spedire

Mi date qualche consiglio per una spedizione non costosa?

Inviato
10 minuti fa, loureediano ha scritto:

Se vuoi che arrivino sane e salve non lesinare.

Inviato
1 hour ago, loureediano said:

Le mie Tannoy Kensington SE le vuole comprare un irlandese

Ma ho visto che è molto costoso e pare ci voglia un palet per poterle spedire

la spedizione la faccio pagare all acquirente, il rischio e' sempre il suo  e senza rivalsa se gli arriva rotto...

Inviato
4 ore fa, dec ha scritto:

@eduardo Ah ok, avevi quotato me, da qui il misunderstanding.

Hai ragione :classic_wink:

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

la spedizione la faccio pagare all acquirente, il rischio e' sempre il suo  e senza rivalsa se gli arriva rotto...

.

Proprio perché la spedizione la paga l'acquirente ma il l'imballo è a cura del mittente che sceglie anche il corriere, personalmente non sarei sicuro che in caso di danni e di rotture le stesse se li pianga l'acquirente.

.

La rivalsa è l'iniziativa della tutela legale è una facoltà di Legge sempre riconosciuta all'acquirente che in caso di un articolo usato è per di più forse anche più tutelato in sede giudiziale rispetto al venditore.

.

Ma comunque non sono un Avvocato e quindi rimane una mia personale opinione.

Inviato
21 minutes ago, Ultima Legione @ said:

.

Proprio perché la spedizione la paga l'acquirente ma il l'imballo è a cura del mittente che sceglie anche il corriere, personalmente non sarei sicuro che in caso di danni e di rotture le stesse se li pianga l'acquirente.

.

La rivalsa è l'iniziativa della tutela legale è una facoltà di Legge sempre riconosciuta all'acquirente che in caso di un articolo usato è per di più forse anche più tutelato in sede giudiziale rispetto al venditore.

.

Ma comunque non sono un Avvocato e quindi rimane una mia personale opinione.

no io vendo  tu puoi venirla a ritirare, se vuoi la spedizione ti assumi tutti i rischi tra te ed il corriere ,ne   risponde lui fine della storia
Per imballo conservare sempre gli originali ...

loureediano
Inviato

Allora

Accese dalle 9 di questa mattina 

Inizialmente le avrei reimballate, ora cominciano a slegarsi

Mi sa che ci vorra un mesetto o almeno 100 ore per sentirle al loro massimo.

Almeno apparentemente rispetto alle Tannoy hanno un basso nettamente più profondo, ma un medio che fa preferire le Tannoy

Necessitano almeno di 6 9 db in più di volume del preamplificatore 

Quindi come al solito la sensibilità dichiarata lascia il tempo che trova.

Questo dopo 2 ore di funzionamento 

Inviato

Io ho tutti diffusori JBL anche per audio video.

E 'ho le JBL 3900 come diffusori laterali.(pilotati da un finale Krell a 5 canali)

Grande diffusore anche come principale.

Pero' bisogna pilotarli come amplificatori che hanno molta corrente.