Vai al contenuto
Melius Club

JBL S3900 Summit


loureediano

Messaggi raccomandati

Giannimorandi

@loureediano le Tannoy sono ottimi diffusori hanno le sue qualità come anche le JBL, ma non si può tenere tutto, forse la via di mezzo delle Tannoy giganti con 15pollici di dual concentric, ma le JBL ancora in rodaggio e anche le tue orecchie alle JBL, vedrai che quando si assesta il tutto è un bel sentire, sono diffusori di rilievo quelli che hai già 

Link al commento
https://melius.club/topic/26535-jbl-s3900-summit/page/5/#findComment-1612406
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
loureediano

Facciamo il punto

Non posso che dire che sono entusiasta, mai sentito dei diffusori di quelle dimensioni e con 4 altoparlanti di cui 2 a tromba suonare come dei mini mini mini diffusori ma naturalamente con una riproduzione da diffusore grosso

Incredibile! Sono assolutamente non angolati, ma spariscono come se non esistessero, il suono sembra non provenire dalle casse, ma con nessun altro diffusore avevo avuto questa senzazione

Parlo di Chario Accademy 2, Boston Lynfield 500, Snell C VI, Sonus Faber Guarneri Homage primissima serie, Sonus Faber Amati Homage Graphite prima serie, Tannoy Kensington SE, B&W Silver Signature

Poi tutte quelle ascoltate per ore ma non in ambiente mio

Mai avuto questa impressione che i diffusori non ci fossero

Link al commento
https://melius.club/topic/26535-jbl-s3900-summit/page/5/#findComment-1693206
Condividi su altri siti

Ciao, Tannoy JBL sono due filosofie ben distanti tra loro. le Kensington le ascoltai con un Luxman 590 e mi piacquero Non poco. è risaputo che per le voci Tannoy con il suo concentrico non sbagli.

la 3900 ha una impostazione ben diversa, innanzitutto più dure da rodare quindi ora di trarre conclusioni forse dovrai aspettare ancora qualche mese..

hanno un medio e tweter a tromba quindi hanno una direttività delle voci ben lontane dalla delicatezza delle Tannoy.

forse sto dicendo una eresia ma cosi a naso credo che le JBL si abbinano meglio ad amplificazioni più muscolose e più rotonde rispetto a Norma che risulta più lineare e corretta..

Non nascondo che da un po di tempo ho buttato l'occhio su questa linea top di JBL , l'unica cosa che mi blocca un po è appunto l'idea di affiancarli telai ingombranti e costosi

Link al commento
https://melius.club/topic/26535-jbl-s3900-summit/page/5/#findComment-1697904
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
loureediano

Come detto da molti di voi dopo congruo rodaggio si sono completamente slegate adesso suonano veramente molto bene

Sono mondi diversi ma entrambe le coppie sanno dare grande soddisfazione, tanto che non le vendo le Tannoy se non se le vengono a prendere di persona.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/26535-jbl-s3900-summit/page/5/#findComment-1771088
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...