loureediano Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre Qualcuno di voi ha esperienza con questi diffusori o similari per quanto riguarda i piedini a punta. Allora la base inferiore presenta agli angoli dei bulloni fissati a cui vanno avvitate le punte Io adopero le basi Extrema Voice che ha detta di Di Prinzio vanno usate senza punte o altro ma con il legno a contatto della base per ottenere il miglior risultato. Ora il punto è sti bulloni possono essere svitati dalla base del diffusore o come sospetto sono annegati nel legno? Chi ha le basi e diffusori molto pesanti, sa che togliere e mettere i diffusori è molto difficile e ci vogliono almeno 2 persone, quindi non vorrei provare per poi accorgermi che i bulloni non possono essere tolti
dec Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Non ho esperienza con i tuoi diffusori nello specifico, ma di solito i diffusori grossi e pesanti hanno madreviti in metallo (quelli che chiami bulloni, dove si avvitano le punte) annegate fermamente nel corpo del diffusore, quindi inamovibili.
Giannimorandi Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Potresti provare ad usare le punte originali delle casse senza le basi extrema voice, se la cassa è studiata bene è stato studiato anche l'appoggio al pavimento da degli ingegneri elettroacustici quindi le basi potrebbero essere in più
loureediano Inviato 23 ore fa Autore Inviato 23 ore fa Da una settimana ascolto senza le basi e mi pare un poco meglio, forse senza punte? Mi mancano le Tannoy, sono tutt'altro che complete in basso ma io ho rifiutato il supertweeter e il subwoofer proprio per non snaturare il suono fantastico del dual concentrico. Adesso è come avere un poco meno il suono coeso
Giannimorandi Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa @loureediano senza punte manca un appoggio concreto e fermo, puoi provare che non costa nulla ma se le hanno messe in dotazione un motivo c'è
Giannimorandi Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa @loureediano le Tannoy sono ottimi diffusori hanno le sue qualità come anche le JBL, ma non si può tenere tutto, forse la via di mezzo delle Tannoy giganti con 15pollici di dual concentric, ma le JBL ancora in rodaggio e anche le tue orecchie alle JBL, vedrai che quando si assesta il tutto è un bel sentire, sono diffusori di rilievo quelli che hai già
Messaggi raccomandati