Ric2503 Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Ric2503 perderai un pochino di tempo a regolare il volume del ampli per i woofer poi non lo tocchi più, se hai un multimetro ti può essere di aiuto nel settaggio di base per partire poi fai piccoli aggiustamenti 👍🏻👍🏻
Partizan Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre @Ric2503 Allora hai fatto queste prove? Siamo curiosi... Ciao. Evandro
Ric2503 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre Ciao a tutti e grazie ancora per le vostre risposte. Scusate il ritardo, ma mi sono beccato influenza per qualche giorno. Ho finalmente fatto la prova oggi. Il risultato è stato pessimo 🥴 I collegamenti: 1) Eversolo> aux in Primaluna > diffusori (input alti) 8 ohm 2) Sub out del Primaluna> aux ECI4> diffusori (input bassi) Per avere un minimo di suono dall'Eci4 ho dovuto quasi mettere al massimo.. andava solo la parte medio alta pilotata direttamente dal Primaluna... sembrava di ascoltare musica da una lattina vuota 😁 Nonostante abbia cercato di giocare con i volumi, non c'è stato verso di avvicinarsi minimamente a ciò che si può definire suono. Vi aggiungo anche che, prima della prova odierna, a seguito della mia richiesta di chiarimento a Primaluna riguardo alla possibilità di lasciare l'ampli senza carico dei diffusori, per bypassare la sezione pre (eloquente la risposta: "Please don't!!"), ho avuto modo di parlare con il distributore italiano, coinvolto nello scambio di mail e molto cortese ad interessarsi ai miei interrogativi. In sostanza, aveva il dubbio che l'uscita sub potesse essere "filtrata" in modo diverso da una qualunque uscita pre. A questo punto, penso avesse ragione.... penso e spero che avrò modo di conoscerlo di persona al primo Milano/Roma HiFi utile, magari avrò modo di farmi confermare questa sua tesi l. E comunque alla fine io non ho fatto un passo avanti nella ricerca del mio Santo Graal, che continuerà inesorabile 😁😁😁 Riccardo 1
Giannimorandi Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre @Ric2503 l'uscita sub del primaluna ha qualcosa di strano, non è una uscita pre, allora ri vorrebbe un pre passivo in modo da pilotare i due integrati come fossero finali e regolare il volume dal pre passivo
Ric2503 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre @Giannimorandi Mi sembra che inizi a diventare un po' complicato, per essere solo una prova... In realtà avevo trovato a poco prezzo un dummy load da attaccare al Primaluna per ovviare alla mancanza di diffusori attaccati e non danneggiare i trasformatori, ma non ho la perizia/conoscenza per avventurarmi in sicurezza. https://www.ebay.it/itm/303566217427?var=603099838264&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=QZXrCtMaAAAATobsQ_8I4dYHFvUHAAAAAA Dovrei o cambiare amplificazione o cambiare diffusori.... sto "studiando" il mercato dell'usato 😁 Qualcosa dovrò cmq presto vendere, altrimenti non ho margini di manovra....
Giannimorandi Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre @Ric2503 quelle resistenze non ti serviranno perché il primaluna non ha uscita pre ma sub filtrata,quindi non può essere utilizzata. L'unica è portare il primaluna da un tecnico e fare bypassare il filtro in uscita sub per renderla una uscita pre dopodiche può essere utilizzata come vuoi
Ric2503 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @Ric2503 quelle resistenze non ti serviranno perché il primaluna non ha uscita pre ma sub filtrata,quindi non può essere utilizzata. L'unica è portare il primaluna da un tecnico e fare bypassare il filtro in uscita sub per renderla una uscita pre dopodiche può essere utilizzata come vuoi È ancora in garanzia.... non me la sento....
Messaggi raccomandati