Fabio Cottatellucci Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 4 ore fa, claudiofera ha scritto: e frutta tantissima "plusvalenza" perché il prezzo di vendita è un centesimo del costo iniziale Forse il prezzo di vendita è cento volte il costo iniziale?
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Il 27/09/2025 at 14:51, damiano ha scritto: L'economia basata sul ministero ed il ministeriale si sta trasformando, anzi sta integrando un altro capitolo: il turismo. Turismo stracciarolo, per la precisione.
claudiofera Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre @Fabio Cottatellucci ovviamente si, volevo scrivere che certa 'roba" pagata 1 rivenduta al dettaglio poi renderà 100.. quindi tutto il resto è noia :non è più importante neppure quanto costano un immobile o un avviamento commerciale..figuriamoci se contano gli scontrini . 1
andpi65 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Il 27/09/2025 at 14:51, damiano ha scritto: A Roma a breve (4 anni massimo) ci saranno 40 isole per la raccolta rifiuti, adesso sono 16 (mi pare) e quindi non sarà più necessario mollare il materasso vecchio davanti al cassonetto Me cojoni, state nà favola proprio ehh? ( ma dai gabbiani e altro che ho visto in centro, l'ultima volta che son venuto, una mezza idea me l'ero fatta) Dove stò io siamo poco più di 100.000 abitanti e ne abbiamo 4 ,da almeno 20 anni,di isole di raccolta rifiuti e la raccolta porta a porta(ingombranti e spicci ) si fa e funziona da un 10/15 anni almeno ( forse di più visto che nei primi anni 2000 mi han ritirato gratuitamente al domicilio un pò di lastre di eternit che avevo " incapsulato" in vinavil e fogli di polietilene). . Aggiungo : da qualche anno in più di 20 anni un comune più piccolo non distante ( farà 10/20000 anime occhio e e croce ) grazie all'incenerito installato hanno azzerato IMU e spese di trasporto per studenti , più altre "robette", per i residenti . E sai da chi è pagato tutto questo, tra gli altri; ( ovviamente dopo aver pagato pure le spese di trasporto dei rifiuti su gomma...alla faccia del green?) Uno è proprio il Comune di Roma (caput mundi).
andpi65 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 12 ore fa, claudiofera ha scritto: Buongiorno,pare che da tempo la capitale sia "discretamente" infiltrata dalle varie mafie Urca, ma davvero dici Claudio? Perchè questa è una notiziona in anteprima e da prima pagina proprio ehh!
claudiofera Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Allora ariurca,perchè quel "discretamente" io ce l'ho messo tutto il disincanto (e la malinconia) possibili.La questione è talmente diffusa che ti ci imbatterai di persona.I segnali erano chiarissimi da chissà quanto.Non serviva la chiacchierata con il famoso e ottimo avvocato anti-mafia..Hai presente Villa Miani ?A cavallo tra gli '80 e i 90' era gestita dalla famiglia Gambino,con padre e figlio che interpretavano i ruoli classici : poliziotto buono-poliziotto cattivo Comunque accomunati , nessuno dei due pagava il materiale e il lavoro
Messaggi raccomandati