Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ristorante Roma presso stazione Termini.

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, claudiofera ha scritto:

e frutta tantissima "plusvalenza" perché il prezzo di vendita è un centesimo del costo iniziale

Forse il prezzo di vendita è cento volte il costo iniziale? :classic_rolleyes: 

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 27/09/2025 at 14:51, damiano ha scritto:

L'economia basata sul ministero ed il ministeriale si sta trasformando, anzi sta integrando un altro capitolo: il turismo.

Turismo stracciarolo, per la precisione.

claudiofera
Inviato

@Fabio Cottatellucci ovviamente si, volevo scrivere che certa 'roba" pagata 1 rivenduta al dettaglio poi renderà 100.. quindi tutto il resto è noia :non è più importante neppure quanto costano un immobile o un avviamento commerciale..figuriamoci se contano gli scontrini .

• Melius 1
Inviato
Il 27/09/2025 at 14:51, damiano ha scritto:

A Roma a breve (4 anni massimo) ci saranno 40 isole per la raccolta rifiuti, adesso sono 16 (mi pare) e quindi non sarà più necessario mollare il materasso vecchio davanti al cassonetto

Me cojoni,  state nà favola proprio ehh? ( ma dai gabbiani e altro  che ho visto in centro, l'ultima volta che son venuto,  una mezza idea me l'ero fatta)

Dove stò io siamo  poco più di 100.000 abitanti e ne abbiamo 4 ,da almeno 20 anni,di isole di raccolta  rifiuti  e la raccolta porta a porta(ingombranti e spicci ) si fa  e funziona   da un  10/15 anni almeno ( forse di più visto che nei primi anni 2000 mi han  ritirato gratuitamente  al domicilio un pò di lastre di eternit che avevo "

incapsulato" in vinavil e fogli di polietilene).  .

Aggiungo :  da qualche anno in più di 20 anni un comune più piccolo non distante ( farà 10/20000 anime  occhio e  e croce )   grazie all'incenerito installato hanno azzerato IMU e spese di trasporto per studenti , più altre "robette", per i residenti . E sai da chi è  pagato tutto questo, tra gli altri; ( ovviamente dopo aver pagato pure le spese di trasporto dei rifiuti su gomma...alla faccia del green?)  Uno è proprio il Comune di Roma (caput  mundi).

Inviato
12 ore fa, claudiofera ha scritto:

Buongiorno,pare che da tempo la capitale  sia "discretamente" infiltrata dalle varie mafie

Urca,

ma davvero dici Claudio?  

Perchè questa  è  una notiziona  in anteprima e   da prima pagina proprio  ehh!

claudiofera
Inviato

Allora ariurca,perchè quel "discretamente" io ce l'ho messo tutto il disincanto (e la malinconia) possibili.La questione è talmente diffusa che ti ci imbatterai di persona.I segnali erano chiarissimi da chissà quanto.Non serviva la chiacchierata con il famoso e ottimo  avvocato anti-mafia..Hai presente Villa Miani ?A cavallo  tra gli '80 e i 90' era gestita dalla famiglia Gambino,con padre e figlio che interpretavano i ruoli classici : poliziotto buono-poliziotto cattivo  :classic_biggrin: Comunque accomunati , nessuno dei due pagava il materiale e il lavoro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace