analogico_09 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 22 ore fa, mozarteum ha scritto: La sera alle 23 er bucatino t’insonnia Meglio una penna piccantissima all'arrabbiata che a quell'ora ti da una bella svegliata
claravox Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @analogico_09 mejo ancora ajo ojo e peperoncino che la salsa di pomodoro la sera può provocare acidità
Supertramp Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Il 21/09/2025 at 19:07, eduardo ha scritto: Comunque è fin troppo chiaro, dall' andamento del thread, che i forumer di Melius si nutrono esclusivamente di musica E poi fanno running (o qualcosa di vagamente somigliante) per smaltire la panza.
damiano Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa È come la roulette russa con la pistola a salve. È uno dei posti più sicuri che ci siano e ci sono più agenti, in divisa ed in borghese, che altrove. Mercato Centrale nella stazione è un'ottima scelta con (quasi) infinite possibilità tutte ben proposte. Per una pasta alla romana, gricia, carbonara, amatriciana ottima la già citata trattoria vicina al Teatro dell'Opera Ciao D. 1
Lolparpit Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa @garmax1 non è così drammatica come dice qualcuno. Arrivare al teatro dell’opera non dà problemi: piazza enorme, qualche pattuglia sempre in giro, viavai di taxi, pullman abbondante fino a tarda sera. Ovviamente qualche spaccino e vagabondo c’è…ma basta evitarlo. Non sei nei vicoletti bui e labirintici. Girato più volte lì di sera, sempre incolume, e non sono Rambo.
garmax1 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 13 minuti fa, Lolparpit ha scritto: @garmax1 non è così drammatica come dice qualcuno. Arrivare al teatro dell’opera non dà problemi: piazza enorme, qualche pattuglia sempre in giro, viavai di taxi, pullman abbondante fino a tarda sera. Ovviamente qualche spaccino e vagabondo c’è…ma basta evitarlo. Non sei nei vicoletti bui e labirintici. Girato più volte lì di sera, sempre incolume, e non sono Rambo. Certo, lo immaginavo, mi pareva esagerato tutto quello che ho letto
Fabio Cottatellucci Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 11 ore fa, garmax1 ha scritto: Certo, lo immaginavo, mi pareva esagerato tutto quello che ho letto Sì sì, la zona è un gioiellino.
Fabio Cottatellucci Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 12 ore fa, damiano ha scritto: È uno dei posti più sicuri che ci siano "Buonasera a voi supermuscoli, il nostro amico garmax1 sta ancora tornando dal ristorante all'albergo..."
damiano Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 18 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: , la zona è un gioiellino. Qui c'è una bella spiegazione: https://www.agenzianova.com/news/a-roma-sono-2-204-i-senzatetto-molti-di-nazionalita-italiana-con-uneta-media-di-45-anni/ Quando ci cammino affianco non ho paura e d'inverno, quando fa freddo, faccio il giro con la mia associazione a distribuire qualcosa, ma è OT. Ciao D.
Lolparpit Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì sì, la zona è un gioiellino. La zona, non lo si scopre certo ora, non è un gioiellino e non rifulge di luci come Montecarlo. Ma per arrivare da Termini a La Matriciana, 500m di distanza circa, attraversando piazza dei Cinquecento e andando su via del Viminale, non c'è bisogno di auto blindata, scorta armata, giubbotto antiproiettile, cecchini appostati. Almeno io, pur non essendo Rambo, non ne ho bisogno. Le zone più problematiche a Termini sono le uscite laterali, soprattutto le aree attorno a via Giolitti.
Supertramp Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 13 ore fa, damiano ha scritto: È come la roulette russa con la pistola a salve. È uno dei posti più sicuri che ci siano e ci sono più agenti, in divisa ed in borghese, che altrove. Mercato Centrale nella stazione è un'ottima scelta con (quasi) infinite possibilità tutte ben proposte. Per una pasta alla romana, gricia, carbonara, amatriciana ottima la già citata trattoria vicina al Teatro dell'Opera Ciao D. All'interno della stazione ferroviaria c'è molta vigilanza, ma fuori praticamente ZERO. E te lo dico per esperienza diretta e professionale. Lavoro in una struttura pubblica a due passi, e quando abbiamo avuto necessità di chiamare le guardie, o sono arrivati dopo un bel pezzo o ci hanno risposto che non avevano personale da mandare. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 8 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Ma per arrivare da Termini a La Matriciana, 500m di distanza circa, attraversando piazza dei Cinquecento e andando su via del Viminale, non c'è bisogno di auto blindata, scorta armata, giubbotto antiproiettile, cecchini appostati. Io non ho mai detto questo. Ho detto solo che è opportune stare ben accorti. 1
garmax1 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì sì, la zona è un gioiellino. Questo anche in via indipendenza e zona stazione a Bologna. Secondo te sufficiente per essere definita zona da Roulette russa? 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: nostro amico garmax1 sta ancora tornando dal ristorante all'albergo..." Spiega anche questo per piacere?
Supertramp Inviato 50 minuti fa Inviato 50 minuti fa 15 minuti fa, garmax1 ha scritto: Secondo te sufficiente per essere definita zona da Roulette russa? Tu non hai idea di cosa possano essere Termini e quartieri limitrofi. Vai al McDonald's della stazione e avrai il VAM col fucile a protezione del cheeseburger, ma non ti aspettare la stessa velocità di intervento (in caso di bisogno) nelle zone esterne. È più probabile che tu possa incontrare Cicalone che gira un video piuttosto che una squadra operativa. I marciapiedi stessi sono preda del delirio, gioco d'azzardo, borseggiatori, ubriachi di ogni risma.
garmax1 Inviato 35 minuti fa Inviato 35 minuti fa 7 minuti fa, Supertramp ha scritto: Tu non hai idea di cosa possano essere Termini e quartieri limitrofi Potrei averla invece, ho abitato a Milano per 40 anni, muovendomi in macchina e mezzi pubblici sempre con estrema attenzione, inoltre ho una "esperienza" di vita cittadina estrema seppur per soli 6 mesi difficilmente replicabile in Italia , Johannesburg RSA nel 2005. Mi stupisce il fatto che chi ha aperto il thread non si fidi a fare meno di 400 mt , seppur in zona Termini , ma in vie molto molto trafficate e importanti. Poi io non alloggio in hotel 4 stelle , non ceno in ristoranti di quel livello e non ho l'autista e neanche il taxi prendo. Soltanto uno scambio di opinionji e sensazioni
Supertramp Inviato 27 minuti fa Inviato 27 minuti fa 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: sempre con estrema attenzione, E quella devi avere a Termini e dintorni. Non è che devi girare col kalashnikov. Se poi hai alternative è meglio, Roma offre zone migliori. Anche se, in generale, più ci si allontana dalla città e meglio si vive.
garmax1 Inviato 17 minuti fa Inviato 17 minuti fa 9 minuti fa, Supertramp ha scritto: E quella devi avere a Termini e dintorni. Non è che devi girare col kalashnikov. E vabbè...chhissa che idea vi siete fatti dopo che ho scritto il mio primo post sulla stazione... Ciao
Messaggi raccomandati