appecundria Inviato Domenica alle 19:15 Inviato Domenica alle 19:15 Israele – Il ministro BenGvir: "Il riconoscimento da parte di Gran Bretagna, Canada e Australia di uno Stato "palestinese" come ricompensa per gli assassini dei Nukhba (forze speciali di Hamas, ndr) richiede contromisure immediate: l'imposizione immediata della sovranità in Giudea e Samaria e la totale distruzione dell’Autorità terroristica palestinese". Praticamente hanno colto la palla al balzo per annettere altre due regioni.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 23 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 ore fa @appecundria lo avrebbero fatto lo stesso. Il mio amato Paese, la mia amata Europa e la nostra tanto decantata "civiltà" occidentale stanno toccando il livello più basso mai visto nella loro storia: la vergogna e l'infamia per l'ignavia dimostrata in questa tragedia immane, e lo dico col cuore sanguinante, non potranno ormai avere più rimedio. Abbiamo lasciato che si compiesse sotto i nostri occhi una tale ingiustizia che continuerà a gridare vendetta per i decenni a venire. La Storia, temo, ce ne chiederà conto. 3 1
ascoltoebasta Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: la vergogna e l'infamia per l'ignavia dimostrata in questa tragedia immane, e lo dico col cuore sanguinante, non potranno ormai avere più rimedio. Abbiamo lasciato che si compiesse sotto i nostri occhi una tale ingiustizia L'ho scritto molte volte col medesimo trasporto e "rabbia",la mano assassina non solo è stata lasciata libera di agire arbitrariamente senza che ci fosse una minima reazione degna di questo nome,ma è stata aiutata attivamente a compiere quasta tragedia,siamo corresponsabili a pienissimo titolo della vergogna che si è consumata,ma ho sempre notato una certa timidezza nel considerare l'europa per quel che si è dimostrata,abbiamo insistito,indignandoci,a dare dell'assassino a chi già sapevamo assassino.
Velvet Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 15 minuti fa, gibraltar ha scritto: La Storia, temo, ce ne chiederà conto. Purtroppo la Storia chiederà conto di molte cose a molti popoli e paesi relativamente a questo periodo sciagurato. E' uno dei tanti periodi ciclici di impazzimento che l'umanità ha già passato e ancora passerà. Si perdono di vista gli obiettivi comuni, si ignora il bene e si abbraccia il male.. L'egoismo personale e collettivo prevale, i conflitti vengono alimentati anzichè sopiti. Tutto ciò, lo insegna la storia appunto, inevitabilmente sfocia in grandi scontri che portano morte e distruzione. E poi si ricomincia, sempre se resta qualcosa su cui ricominciare. 2
LeoCleo Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Il 20/09/2025 at 00:06, mom ha scritto: facendo così salire a 150 su 193 Potranno anche arrivare a 192 su 193, ma sarà inutile per due motivi: 1) Israele non lo riconoscerà mai; 2) La neo "soluzione finale" procede a ritmo serrato, e prima che qualsiasi organismo internazionale arrivi a decidere qualunque cosa, Palestina e palestinesi saranno un fumante ricordo.
iBan69 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Giusto prendersela con UE, ma il nostro paese che sta facendo per la tragedia di Gaza? Qui ci sono gli anti europeisti, che colgono la palla al balzo per sparare a zero solo sull’Europa, ma stanno zitti sul governo Italiano, in quanto di destra, come loro, che è sicuramente più complice di Israele, che altri paesi, perché nulla sta facendo per fermare questo genocidio, per non irritare il loro padrone, Trump. Ricordo che il nostro governo non riconosce la Palestina, continua a commerciare con Israele, anche armi, ospita in vacanza i soldati israeliani, non supporta la Flottiglia, ma tratta i manifestanti ProPal, come dei delinquenti. Adesso vedremo cosa dirà la Telemeloni all’ONU, vedremo cosa succederà quando la flottiglia raggiungerà Gaza, se avrà un supporto di difesa. Ipocriti, che hanno due pesi e due misure se si parla di morti civili in Palestina o Ucraina, falsi moralisti, che a seconda della discussione cambiano maschera, ma lo scopo rimane sempre quello, delegittimare la EU. No, grazie, Preferisco una democrazia imperfetta, che una dittatura perfetta. 1
CarloCa Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: Giusto prendersela con UE, ma il nostro paese che sta facendo per la tragedia di Gaza? con Italia e Germania sotto lo schiaffo degli ebrei che può fare l'Europa?
ascoltoebasta Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 3 ore fa, Velvet ha scritto: Purtroppo la Storia chiederà conto di molte cose a molti popoli e paesi relativamente a questo periodo sciagurato. Esatto,tra le tante vergognose testimonianze si possono riportare alcune dichiarazioni della Kallas,votata trasversalmente dai fascisti al governo nel nostro Paese e dalla loro opposizione,eran circa 4 mesi fa quando questa signora affermava di essere frustrata perchè l'europa non riusciva a fermare o frenare quel che stava accadendo a Gaza,ma come? In altri casi le sanzioni venivan proposte e attivate in pochissimi giorni,mah......e sempre nello stesso periodo,a Gerusalemme,durante la conferenza stampa in compagnia del ministro assassino Sa’ar, dichiarava :"Gli israeliani devono potersi sentire al sicuro nelle loro case. Israele ha il diritto all'autodifesa contro gli attacchi terroristici, che provengano da Hamas, dagli Houthi o da Hezbollah. Tuttavia, le azioni militari devono essere proporzionate”. Queste furono le prese di posizione dopo 1 anno e mezzo di genocidio.
wow Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @iBan69 infatti è la solita abitudine all'autofustigazione, tra l'altro dettata probabilmente dalla convinzione che ci sia un larghissimo consenso sui diritti del Popolo palestinese e sulla necessità di sanzionare gli israeliani, cosa di cui non sono esattamente certo, nonché dell'ambiguità con la quale una certa area politica riesce ad essere pro Palestina e contemporaneamente appoggiare l'analogo diritto all'indipendenza degli ucraini ovvero, vagheggiano un ritorno a uno stato di diritto internazionale ma contemporaneamente riconoscono il diritto all'autocrate russo di invadere. Personalmente non ho niente da rimproverarmi perché nulla posso fare, se non manifestare la mia indignazione. Tutt'al più hanno da rimproverarsi qualcosa coloro che hanno votato governi di destra o partiti che tengono sotto scacco i rispettivi governi sul tema della guerra contro il popolo palestinese, ammesso che non condividano tout court il genocidio.
loureediano Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Siamo colpevoli come lo è Israele, che sapeva benissimo cosa sarebbe successo il 7 ottobre, ma lo addirittura favorito. Noi siamo complici allo stesso modo Forza camalli, bloccate il mio amato porto di Genova, continuate a dare lezione ai colletti bianchi, che di bianco hanno solo il colletto. 1
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 19 ore fa Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 ore fa A parte il brutto pensiero di essere tenuti al guinzaglio con la museruola pensavo che anche il Giappone, come la Germania,non riconoscono lo stato di Palestina. Mi è venuto in mente un brutto asse .... che strana coincidenza!!!! 3
ascoltoebasta Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Siamo colpevoli come lo è Israele, che sapeva benissimo cosa sarebbe successo il 7 ottobre, ma lo addirittura favorito. Esatto,ed è triste avere l'amara consapevolezza che qualunque governo ci fosse stato in italia e nei Paesi europei,da sudditi quali siamo,avremmo obbedito su tutti i fronti che sono aperti,a chi ci detta le azioni o inazioni in politica estera.
Peuceta Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Io vedo tanta malcelata ipocrisia in tutti i politicanti italiani e di altri stati compreso l'ipocrita principale che siede sul trono del vaticano. Parlano, pregano, dichiarano, minacciano, esortano, ecc. ma NESSUNO, nessuno di questi soggetti ha la forza e la volontà di recarsi sui luoghi di massacro e di guerra per impedire così di fatto e di persona che gli orrori della guerra continuino. Pensano solo alla loro sicurezza ed alle comodità e prestigio delle poltrone che occupano. Potrebbero essere attaccati ed uccisi se presidenti, papa, cardinali, ministri, ecc. si presentassero nei scenari di guerra? Potrebbero gli attaccanti fare finta di niente? Forse anzichè fare cortei, marce ed altre manifestazioni ipocritamente sterili bisognerebbe chiedere a chi occupa i posti del potere di affrontare una esperienza terribile per fermare le guerre. Forse mi faccio troppi film. Ma vedere e sentire questo spocchioso papa parlare ed invocare la pace mi provoca una ondata di disgusto. 1
Supertramp Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 minuto fa, Peuceta ha scritto: Potrebbero essere attaccati ed uccisi se presidenti, papa, cardinali, ministri, ecc. si presentassero nei scenari di guerra? Lo ritengo MOLTO PROBABILE. Questi sono PAZZI VERI. Questi sono la reincarnazione di Hitler. Ammazzerebbero chiunque. Pure Trump.
ascoltoebasta Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 10 minuti fa, Peuceta ha scritto: nessuno di questi soggetti ha la forza e la volontà di recarsi sui luoghi di massacro Eh si,tu sei ottimista,ricordiamoci che pochi mesi fa,dopo mesi e mesi di massacri genocidiari,di popolazione portata alla fame e uccisa da essa,e col ritmo costante di circa 50/60 uccisioni giornaliere,fu organizzata una gita a Ventotene,così, giusto per capire in quali mani siamo.
ferrocsm Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 33 minuti fa, mom ha scritto: A parte il brutto pensiero di essere tenuti al guinzaglio con la museruola pensavo che anche il Giappone, come la Germania,non riconoscono lo stato di Palestina. Mi è venuto in mente un brutto asse .... che strana coincidenza!!! Sono le tre nazioni che hanno tanto da farsi perdonare dagli ebrei, una volta li gasavano ora li santificano. Quando ti trovi a discutere dentro al bar e scrivi di fascismo ti rinfacciano mille e mille volte che il fascismo ce l'hai solo tu in testa, eccotela qui spiaccicata la verità sul fascismo e sul nazismo che non esiste più, ma ora va a braccetto in piazza (magari poi però tiene in camera svastiche e busti di Hitler e Mussolini) mostrando vergogna almeno in apparenza per quello che fece 70 anni fa e pensa di lavarsi la coscienza facendo combutta con i nipoti di quelli che una volta faceva passare per il camino. 1
wow Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 47 minuti fa, Peuceta ha scritto: Forse mi faccio troppi film. Temo di si. Questi non si fermano di fronte a nulla, specie se sono assecondati dal caudillo di Washington.
CarloCa Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 847 poliziotti presi a borsettate dalle nonne e ricoverati al pronto soccorso
Messaggi raccomandati