garmax1 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 9 minuti fa, CarloCa ha scritto: 847 poliziotti presi a borsettate dalle nonne e ricoverati al pronto soccorso Pensavano di trovarsi alla manifestazione di Milano
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 14 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 ore fa nel giorno in cui dall'esterno fdi, fi e lega condannano gli eventi qui, dall'interno, il sindaco soddisfatto fa sapere: "Oggi a Bologna c'è stata una grande manifestazione per la Palestina, con decine di migliaia di persone che hanno sfilato pacificamente. Voglio ringraziare le forze dell'ordine, la polizia locale, il personale sanitario e tutti gli operatori impegnati in una giornata complessa, nella quale c'era anche l'inaugurazione del Cersaie”. nel frattempo il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno sul genocidio a Gaza e in Cisgiordania c'è poco da fare, questa città è ad un livello superiore se fossero tutte così le persone in giro per l'italia... mio nonno sarebbe un flipper 2 2
Jack Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa E anche oggi la Palestina è stata difesa come si conviene. Ma come credono di ottenere adesione dalle popolazioni con questi metodi? mio figlio è dovuto andare da Lugano a Rho Fiera a recuperare la morosa appiedata da uno sciopero dei trasporti per la Palestina. Che senso ha per la Palestina fare uno sciopero che crea disagi ed incazzature? Mi è davvero incomprensibile https://www.instagram.com/reel/DO6I7l2DzE8/?igsh=ajhqbHh1czV5dzRt 1
CarloCa Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 3 minuti fa, Jack ha scritto: Ma come credono di ottenere adesione dalle popolazioni con questi metodi? metti play
iBan69 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 14 minuti fa, Jack ha scritto: Che senso ha per la Palestina fare uno sciopero che crea disagi ed incazzature? Ma do azzo vivi? Ah, già, in Svizzera … ci spieghi che senso ha fare uno sciopero che NON crea disagi? Sentiamo … 1 1
Questo è un messaggio popolare. Supertramp Inviato 14 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 ore fa 8 minuti fa, Jack ha scritto: Che senso ha per la Palestina fare uno sciopero che crea disagi ed incazzature? Ti racconto un segreto. Tienilo per te eh. Gli scioperi si fanno appositamente per creare disagi e incazzature. Shhhh...🤫 4
iBan69 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Adesso, Supertramp ha scritto: Ti racconto un segreto. Tienilo per te eh. Gli scioperi si fanno appositamente per creare disagi e incazzature. Shhhh...🤫 Nooo … 😱 1
aldofranci Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Ma checcazzo mi state dicendo, già la morte di dio e la sgamata di babbo natale mi hanno messo in crisi nera, mo' sta cosa degli scioperi. Ma siete sicuri? Mi girate il link? La posso raccontare a mio cugino? 2
ascoltoebasta Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 39 minuti fa, CarloCa ha scritto: metti play C'è chi strombazza per solidarietà agli scioperi contro un genocidio e chi s'inkaxxa e strombazza per i disagi provocati,quando la gran maggioranza si unirà ai primi ci sarà qualche speranza,se prevarranno i secondi sarà un declino inesorabile.
iBan69 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 15 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ma checcazzo mi state dicendo, già la morte di dio e la sgamata di babbo natale mi hanno messo in crisi nera, mo' sta cosa degli scioperi. Ma siete sicuri? Mi girate il link? La posso raccontare a mio cugino? Ma tu ce l’hai il figlio che da Lugano deve andare a prendere la fidanzatina a Rho Fiera? No? E allora, che vuoi raccontare …
claravox Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Il 20/09/2025 at 15:00, ascoltoebasta ha scritto: A me pare semplicemente vomitevole che dopo decenni di soprusi,di sottrazione di quasi tutto il territorio assegnato ai Palestinesi,di uccisioni e distruzione,di razionamento dei beni essenziali,si arrivi a riconoscere lo Stato di Palestina solo ora che non c'è più nulla da fare,la cosa tragica è che questi Stati che ora la riconosceranno,ma fino a ieri complici di israele,faranno anche la figura dei "buoni",ma lo saranno solamente per i più superficiali tra noi. Bingo! A questo serve il fantomatico "riconoscimento" dello "stato palestinese" Il primo ministro britannico Keir Starmer, rivolgendosi agli israeliani a Yedioth Ahronoth, come un amico la cui famiglia allargata vive lì (sua moglie israeliana), ha dichiarato che riconoscere uno stato palestinese non rappresenterebbe una minaccia per israele, ma sarebbe piuttosto nel suo migliore interesse. In ogni caso, sarebbe uno stato formale, virtuale, il cui prezzo sarebbe portare tutti gli arabi alla normalizzazione con israele. In sintesi, Starmer vuole convincere i suoi amici israeliani che stiamo ingannando gli arabi e vendendo loro una grande illusione chiamata stato virtuale che non esiste sul terreno. Il prezzo per questo, in anticipo, è attirare gli arabi in una grande trappola e fornire copertura politica ai governanti arabi per allearsi con israele e colpire le forze di liberazione a nostro nome Khaled Said Al-Taher
ascoltoebasta Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa @claravoxVoglio però almeno sperare che stati come la Spagna lo stiano facendo per motivi differenti,anche se ormai inutili e con colpevolissimo ritardo.....
Plot Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 54 minuti fa, Jack ha scritto: mio figlio è dovuto andare da Lugano a Rho Fiera a recuperare la morosa appiedata da uno sciopero dei trasporti per la Palestina. ma chi se ne frega no eh ? 1
claravox Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Esatto,ed è triste avere l'amara consapevolezza che qualunque governo ci fosse stato in italia e nei Paesi europei,da sudditi quali siamo,avremmo obbedito su tutti i fronti che sono aperti,a chi ci detta le azioni o inazioni in politica estera. https://www.lastampa.it/torino/2025/09/22/video/sciopero_pro_gaza_a_torino_bruciano_le_foto_di_meloni_e_netanyahu_bloccati_i_binari_a_porta_nuova-15319511/ La Palestina è una questione di fascismo/antifascismo. La Meloni è di destra, Nethanyau è di destra. Il problema per i manifestanti è ancora il "fascismo". Come se con il PD al governo o un premier di "sinistra" in Israele la questione cambiasse di un millimetro. E così si bloccano strade, invece di andare a protestare ad esempio davanti alla Leonardo SPA, che fa affari da anni con Israele, o di fronte alle ambasciate degli innominabili. Solita miopia indirizzata e politicizzata, nel frattempo a Gaza continuano a fare ciò che gli pare e si continua a morire.
iBan69 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 11 minuti fa, claravox ha scritto: Come se con il PD al governo o un premier di "sinistra" in Israele la questione cambiasse di un millimetro. Puoi dimostrarlo? La politica economica e militare la decide il governo, non la Leonardo SpA. Al governo ci sta la destra, come in Israele, come negli USA, e dove c’è destra c'è oppressione, violenza e soprusi. Il fascismo è l’ideologia che incarna tutto questo, di fascisti buoni, non ne esistono, però di quelli cojoni, si.
Jack Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Bene. Grazie per le intelligenti ed esaustive spiegazioni. Anche insolitamente gentili. Bravi i sindacati che con questi metodi hanno ottenuto le migliori retribuzioni d’europa ed ora anche lo stato Palestinese. Vado a letto sereno finalmente. 1
claravox Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 18 minuti fa, iBan69 ha scritto: La politica economica e militare la decide il governo, non la Leonardo SpA. Povero illuso, a parte che poi il 30% di Leonardo tramite il Ministero e dell’economia e delle finanze è il governo italiano l’azionista di maggioranza . Ma guarda un po’ ai primi di Agosto quando si parlava di pace del conflitto di Russia Ucraina che tonfo che fanno le azioni https://it.investing.com/news/stock-market-news/leonardo-crolla-su-speranze-di-pace-in-ucraina-e-delusione-rheinmetall-2945116 Leonardo crolla su speranze di pace in Ucraina e delusione Rheinmetall al primo accenno di possibili negoziati tra Russia e Ucraina, i mercati hanno risposto con una svendita che parla più di mille trattati di filosofia morale. Inutile mentire a se stessi la nostra è una civiltà che dice di desiderare la pace ma che economicamente prospera con la guerra. Una contraddizione che rivela il reale valore del sistema capitalista contemporaneo. E stiamo ancora qui a parlare di fascismo, di destra e di sinistra ….. 1
CarloCa Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 57 minuti fa, claravox ha scritto: Leonardo crolla su speranze di pace in Ucraina e delusione Rheinmetall Non rompere le scatole vai nelle discussioni sull'Ucraina.
Messaggi raccomandati