Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 ore fa Moderatori Inviato 10 ore fa 1 ora fa, rlc ha scritto: Io comunque tutti 'sti mercatini pieni di Auralic non ne vedo. Non saprei perché di streaming e apparecchi dedicati non mi interesso, i commenti sono per l'intervento di chi (si presume) abbia effettuato una verifica sugli annunci.
gianventu Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa La questione è semplice: acquistereste uno streamer usato di un’azienda che ha chiuso i battenti? Io no. Svendereste uno streamer usato, che avete pagato una paccata di soldi, di un’azienda che ha chiuso i battenti? Io no. In sintesi, parlando di usato: capisco poco chi li acquista, ancor meno chi li svende. 2
PippoAngel Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 ora fa, gianventu ha scritto: capisco poco chi li acquista, ancor meno chi li svende. A meno di problemi tecnici che potrebbero essere "non riparabili" c'è il timore di obsolescenza degli apparecchi: l'obsolescenza dovuta alla rapida evoluzione tecnologica di cui continuamente si legge a me sembra tanto più strombazzata che reale ... se un apparecchio supporta UPnP/DLNA continuerà a funzionare negli anni con le app "generaliste" BubbleUPnP, mConnect, UAPP, a cui si è aggiunta JPlay ... Mi dite quali standard audio sono cambiati in questi ultimi 10 anni? Flac, Wav, e compagnia sono sempre gli stessi, al massimo si arriva a 24-192, salvo rarissime uscite (che poi non si capisce se sono semplici ricampionamenti!!!) ... non vorrete sostenere che l'evoluzione tecnologica è "Qobuz Connect"!!! 😀 1
magicaroma Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Svendere no, che i prezzi siano (giustamente) in calo mi sembra fuori discussione
rlc Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Un Aries G1 a 799 (magari un po' tratta) .... quasi quasi. Meglio del mio umile WiiM Ultra sarà no?
magicaroma Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @rlc boh, però è bello. Nel caso decidi e il venditore non spedisce in Italia (sò strani i tedeschi) fai un fischio; vivo a Berlino, se posso essere di aiuto volentieri 1
Sb6 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 13 ore fa, Tronio ha scritto: Il fatto che chi li ha acquistati voglia sbarazzarsene in fretta è un fenomeno comprensibile del resto: sono aggeggi interamente elettronici che da un lato non essendo più aggiornabili diverranno ben presto obsoleti e in assenza di un servizio di assistenza ufficiale non sono facilmente riparabili nel caso di guasto, mentre dall'altro sono facilmente rimpiazzabili con apparecchi analoghi che montano i medesimi chip. Sarà anche, ma io ho un Vega prima serie, e due Aries che lavorano tutti i giorni da quando usciti dal negozio e non perdono un colpo. Tra l'altro, da quando non escono innovazioni tali da rendere realmente obsoleti buoni DAC e Streamer? Usi Roon e buonanotte agli aggiornamenti. Eversolo bellissimi, WIIM utilissimi, ma aldifuori dei nuovi chip Dac, cosa c'è di realmente nuovo oltre ai soliti bells and whistles che non si possa fare con dac e streamer di 5 anni fa ? Se tra qualche mese trovo un S1 a prezzi di smobilizzo lo acchiappo al volo
Messaggi raccomandati