Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Prezzo Gamut 150

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 25/09/2025 at 14:43, salvatore66 ha scritto:

@Grancolauro @fabbe Certo, ciò non toglie che siano amplificatori e diffusori ancora validi

Buongiorno a tutti

nuovo sul forum, si Gamut è bello  e valido, con un suo carattere ma valido sicuramente, l'ho avuto fino a due anni fa,

pagato 3000 euro da un rivenditore a Reggio Emilia, mio opinione è che non si possa pagare di più visto che la ditta non esiste più da anni

Inviato
20 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

@jeremy Era il Gamut d150? 

si D150 prima versione, credo che della seconda versione ce ne siano ben pochi in giro, visto poi il notevole balzo che fece il prezzo di listino 14/15 mila anche se so che nella seconda versione cambiarono i transistor finali. 

Ampli muscoloso e come sempre bisogna stare attenti a cosa lo si collega per avere un buon risultato sonoro

Inviato
Adesso, jeremy ha scritto:

si D150 prima versione, credo che della seconda versione ce ne siano ben pochi in giro, visto poi il notevole balzo che fece il prezzo di listino 14/15 mila anche se so che nella seconda versione cambiarono i transistor finali. 

Ampli muscoloso e come sempre bisogna stare attenti a cosa lo si collega per avere un buon risultato sonoro

dimenticavo, come spesso accade, ho ottenuto un notevole miglioramento utilizzandolo in DIRECT bypassando la sezione pre

Inviato
1 ora fa, jeremy ha scritto:

agato 3000 euro da un rivenditore a Reggio Emilia, mio opinione è che non si possa pagare di più visto che la ditta non esiste più da anni

Mi sembra giusto quello che dici , non ha una grossa rivendibilita’ non è un Audio research oppure un audio analogue , pero’  con 3000/4000 euro ci sono tanti ampli da comprare ,  se vuole quello comunque non possiamo farci niente .

Inviato
3 ore fa, jeremy ha scritto:

pagato 3000 euro da un rivenditore a Reggio Emilia, mio opinione è che non si possa pagare di più visto che la ditta non esiste più da anni

Quando l'hai preso tu anni fa e con un minimo di garanzia del rivenditore quel prezzo magari ci stava pure, ma adesso senza più una casa madre che faccia assistenza o almeno supporto e, come ricordava @Folkman, considerando che non è un marchio ambito e ricercato, direi che il prezzo giusto sia molto più basso. 
Poi, per carità, ognuno è giusto che spenda i propri soldi come vuole, ma non sempre la quotazione corretta si può derivare empiricamente dal prezzo street originale (se poi è quello di listino lasciamo proprio stare...).

salvatore66
Inviato
17 ore fa, jeremy ha scritto:

Il mio amico dovrebbe pilotare le magneplanar LRS le piccoline di casa a me sembra esagerato glielo detto voi che ne pensate?

Inviato
49 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Il mio amico dovrebbe pilotare le magneplanar LRS le piccoline di casa a me sembra esagerat

Esagerato perché? A parte che gli LRS sono dei muri di mattoni da muovere, ma poi è sempre meglio un amplificatore sovradimensionato rispetto ai diffusori, che al limite si usa con volume moderato, piuttosto che il contrario.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:
5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Esagerato perché? A parte che gli LRS sono dei muri di mattoni da muovere, ma poi è sempre meglio un amplificatore sovradimensionato rispetto ai diffusori, che al limite si usa con volume moderato, piuttosto che il contrario

Sicuramente è così .