Vai al contenuto
Melius Club

DSP deleterio

alexis

Messaggi raccomandati

Ulmerino
Inviato

@Nacchero per carità,  ognuno si approccia e si diverte come ritiene più opportuno, ho semplicemente esternato il mio punto di vista...comunque 16mq di moquette, 16mq di gomma piombo, due tappeti da Ikea...con 600 euro ho messo una pietra tombale sul problema ambientale...

one4seven
Inviato

Curiosità: qualcuno qua dentro usa il dsp per il "bass management", naturalmente in dominio digitale, ossia gestire i tagli xover sub/satelliti, anche con più sub, volendo?

scroodge
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Curiosità: cui qua dentro usa il dsp per il "bass management", naturalmente in dominio digitale, ossia gestire i tagli xover sub/satelliti, anche con più sub, volendo?

Dufay

grisulea
Inviato
29 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

.che poi si sente chiaramente che il risultato è un suono artefatto e poco naturale

Il largabanda in tal senso vince a piene mani. 

26 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

alcuni corretti con dsp),

Alcuni, quindi altri senza, deduco che la questione non sia quindi il drc ma il tuo modo di voler ascoltare.

46 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Capisco!

la comprensione del testo è complessa per voi.

Se qualcuno in futuro mi chiederà cosa ne penso del DRC fino a prova contraria continuerà a dirgli stai alla larga. E' un problema per te ?

A proposito di comprensione...... il titolo parla di DSP, DRC è una parte del discorso. 

one4seven
Inviato
10 minuti fa, scroodge ha scritto:

Dufay

Si, ma è un cialtrone perché fa la doppia conversione quando non servirebbe, rimanendo in dominio digitale.

Infatti avevo specificato "naturalmente in dominio digitale".

Certo, poi non può usare il telefono come sorgente.. :classic_biggrin:

Quindi Duffy è escluso.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa come va fatto.

scroodge
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Certo, poi non può usare il telefono come sorgente.. 

Al cui inrterno oltre ad un DAC, c'è... un DSP

Ah, nota che lo stream gli arriva via rete GSM

Ulmerino
Inviato

@grisulea si, infatti ho scritto che potrebbe essere un problema mio, preferisco "aggiustare" il suono per via acustica anziché elettronica...anche in modo empirico...anche per tentativi...

one4seven
Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Al cui inrterno oltre ad un DAC, c'è... un DSP

Vabè quello almeno lavora direttamente in domino digitale prima di arrivare al dac.

grisulea
Inviato
22 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

ascolto...da non crederci...è migliorata la focalizzazione, la compattezza e la profondità dei bassi, la precisione generale del suono

Un trattamento del genere è totalmente ininfluente sui bassi, magari. Ha modificato il resto riducendo sicuramente l'eccesso in gamma medio alta dando la sensazione di maggior basso, è diminuito il resto. 

grisulea
Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Curiosità: qualcuno qua dentro usa il dsp per il "bass management", naturalmente in dominio digitale, ossia gestire i tagli xover sub/satelliti, anche con più sub, volendo?

C'è bisogno di chiederlo? 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Io penso di essere l'unico qua dentro ad aver sempre detto a chiunque di non basarsi sulle parole o scritti di altri ma di provare sempre in prima persona.

E siamo in due allora.

Pochi.

Ma buoni.

E che kakkio,vi dimenticate di me:classic_biggrin:??? Ho ripetuto anch'io fino allo sfinimento di provare e confrontare,unico modo per farsi un'idea certa riguardo al fatto che circolano teorie per nulla assolute e smentite dai confronti.

Ulmerino
Inviato

@grisulea probabilmente si, ma mi ha invogliato a continuare con il trattamento,  che non è stato invasivo (ho fatto tutto da solo), ma obbiettivamente (anche chi è venuto ad ascoltare è dello stesso avviso) la qualità delle basse frequenze è migliorata parecchio...

rpezzane
Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

A proposito di comprensione...... il titolo parla di DSP, DRC è una parte del discorso. 

DSP non vuol dire nulla. Con DSP puoi fare qualunque cosa e non soltanto in audio. L'argomento è sottinteso che sia DRC. Per lo meno questa è la mia comprensione.

grisulea
Inviato
2 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

la qualità delle basse frequenze è migliorata parecchio...

Sicuramente ma si sono più palesate che modificate. 

Nacchero
Inviato
16 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

16mq di gomma piombo, due tappeti da Ikea...con 600 euro ho messo una pietra tombale sul problema ambientale...

E tu la vuoi vedere anche sopra me la pietra tombale?😃

• Haha 1
rpezzane
Inviato

@ascoltoebasta Più siamo meglio è. Magari si torna alla democrazia dopo un periodo di tirannia.

Potremmo proporre un referendum.:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Nacchero
Inviato

@one4seven io lo faccio col Minidsp. Sub in lfe e tutto gestito dal coso.

• Thanks 1
one4seven
Inviato
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

C'è bisogno di chiederlo? 

Eh sì. 

Tu penso di sì.

Volevo sapere se ci sono altri che fanno bass management in dominio digitale.