audio2 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @criMan diciamo che ci rinuncio, perchè ormai sta quasi diventando una lotta contro i mulini a vento quantici, mossi dal vento solare di un altro universo ma non parallelo. in dedica vi lascio questo capolavoro. 1
briandinazareth Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 25 minuti fa, criMan ha scritto: ma che dici Brian,senza entrare nello specifico... quanti anni ci mette una casa automobilistica da zero a mettere su strada un nuovo modello? Significa dover anticipare di molti anni la produzione futura. Lo sviluppo è un conto, la produzione un altro. È da parecchio che la produzione è quasi tutta solo su ordine. 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Schiocca le dita ed appare inviato dal magico mondo dei minipony just-in-time. Io proprio nella produzione, ho lavorato per molti anni, molte fabbriche di auto in molti posti del mondo. Tutti i giorni fianco a fianco con i capi fabbrica, con i dati di produzione ecc. Dammi credito. Conosco molto bene quello di cui sto parlando e ho un'esperienza profonda nel settore.
briandinazareth Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, audio2 ha scritto: scusate ma non so resistere alle tentazioni ( ih ih ih ) Ma no, è solo che non hai idea di quello di cui si parla e scrivi massaggi cretini Le tentazioni sono altro
audio2 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa vengono dal mondo dell' irrealismo magico. bosch ha già licenziato qualche migliaio di lavoratori, altri 13 mila in lista. non so se capite la portata
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @senek65 ecco mancava milei la cina e la politicanza mondiale… basta mi son stufato, fate quel catzo che vi pare. Io non brucio più nemmeno i fiammiferi, autoproduco il 20% in più di quello che mi serve per scaldare ed illuminare dove vivo e per spostare il 90% dei culi della mio nucleo familiare. Perché conviene e come fare l’ho scritto 100volte. Se interessa e si vuol profittare della testimonianza bene, se non interessa e si vuole pervicacemente restare nel passato maniscalco amen. Sto in mezzo a qualche decina di milioni di alberi e non ho nessuna necessità di farmi soffocare dagli alveari di città. Aziende e lavoratori tecnologicamente superati verranno spazzati via come sempre è accaduto. amen
criMan Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 22 minuti fa, audio2 ha scritto: scusate ma non so resistere alle tentazioni ( ih ih ih ) il mondo dei Mini Pony! che bello!!! . si scherza eh!
LudovicoVan Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Personale esperienza con le auto elettriche: 1) mi hanno dato in prova per una settimana la Tesla S Plaid qualche tempo fa, prezzo ben sopra i 110mila, quindi non noccioline. Mia impressione per chi è abituato ad auto serie la qualità costruttiva (plastiche etc.) è miserabile. ha una ripresa inimmaginabile, proprio un razzo. Però se cominci a divertirti per davvero dopo un poco si accendono tutte le lucette del mondo e devi smettere proprio quando inizi ad avere gusto Me l'hanno data con autonomia 600 km. Dovevo andare a Bologna, da dove sto io sono 170+170 km mi sono detto sto tranquillo, al ritorno a Fiorenzuola ha cominciato a minacciarmi che se non rallentavo non arrivavo a casa ho fatto gli ultimi km a 70 all'ora che neanche con una Panda. 2) ho avuto in prova per un weekend la Mercedes EQS, siamo sui 145mila. vista la precedente esperienza ho lasciato perdere l'autonomia, vedevo però che in autostrada ogni chilometro ne scalavo due. Costruzione ovviamente livello mercedes Prestazioni eccezionali ma auto pesantissima e frenata non impeccabile, non ho provato a "giocarci" per evitare danni. Conclusione: per le mie esigenze una auto che dopo 300 km ha bisogno di una ricarica, per quanto essa sia veloce, non va bene. Se la vera autonomia fosse di 1000 km e avessi modo di caricarla a casa gratuitamente (magari con il fotoelettrico) potrei anche pensarci, ma i prezzi sono molto alti e credo che la rivendibilità, come ho detto prima, sia un problema. Qualche giorno fa mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che hanno in offerta la EQS full optional NUOVA a 86mila euro, mi metto nei panni di chi l'ha comprata a prezzo pieno un anno fa. Inoltre penso che i 26 miliardi che lo stato raccoglie dalle accise sui carburanti nel momento in cui tutto fosse elettrico dovrebbe giocoforza recuperarli in altro modo e che a quel punto la convenienza se ne andrebbe a farsi benedire. Vedremo, la mia sensazione di ignorantissimo automobilista è che quella dell'elettrico sia stata per ora una falsa partenza. Poi in futuro ovviamente se si trovasse il modo di produrre elettricità a bassissimo costo e in maniera rispettosa dell'ambiente ovvio che il discorso cambierà. Vediamo.
senek65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 24 minuti fa, Jack ha scritto: basta mi son stufato Pensa noi... 1
Messaggi raccomandati