Vai al contenuto
Melius Club

Cosa sta succedendo all'auto elettrica e le nuove fabbriche

Messaggi raccomandati

Enrico VIII
Inviato

Non mi interessa del tempo, ne ho da buttare, per fortuna. Mi interessa essere libero di decidere quando fermarmi, e possibilmente non in Autogrill, che è un posto che odio. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

Altra cosa sui prezzi:

Ormai , escluse le utilitarie,  l'elettrico costa come il diesel,  con prestazioni superiori. 

Guardate il listino bmw ad esempio

Inviato

Ma che ve prestate, 'ndo catzo dovete andare con 300cv?

ascoltoebasta
Inviato
57 minuti fa, albrt ha scritto:

bene, buon per te; posso chiederti quanti km fai in un anno e quante volte fai viaggi da 1000km e oltre? 

Con le due auto,Mazda CX60 mild e Austral-E Full hybrid,alternandone l'uso, ad oggi dopo circa 16 mesi dall'acquisto di entrambe,la somma dei km e circa 32000,facciamo spesso viaggi lunghi e senza pianificazione fuorchè la meta,tra poche settimane partiremo per Teruel per dirigerci poi verso Cuenca,poi Siguenza,Segovia,etc,il tutto percorrendo strade secondarie e facendo deviazioni ogniqualvolta l'occhio scorga punti che riteniamo meritevolli di curiosità.

Inviato
16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Con le due auto,Mazda CX60 mild e Austral-E Full hybrid,alternandone l'uso, ad oggi dopo circa 16 mesi dall'acquisto di entrambe,la somma dei km e circa 32000,facciamo spesso viaggi lunghi e senza pianificazione fuorchè la meta,tra poche settimane partiremo per Teruel per dirigerci poi verso Cuenca,poi Siguenza,Segovia,etc,il tutto percorrendo strade secondarie e facendo deviazioni ogniqualvolta l'occhio scorga punti che riteniamo meritevolli di curiosità.

Cioè hai appena descritto quello che NON si può fare con le EV di oggi! 🤣 🤣 

Almeno non senza dover affrontare problemi e problemini. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Altra cosa sui prezzi:

Ormai , escluse le utilitarie,  l'elettrico costa come il diesel,  con prestazioni superiori. 

Calma diamogli tempo. Possono ancora stupirci. 

I prezzi delle termiche possono ancora continuare a salire. 

Dipende sempre da cosa decidono sulla roadmap 2035. 

Già oggi pagare un segmento D 10.000 euro in più ha richiesto una certa faccia di bronzo. 

Una Yaris che parte da 20.000 scontata. La Polo che parte da 26. 000 euro per la versione TSI da 95cv....

C'è rimasta solo la Dacia con la Sandero, pure la Panda costa di più! 🤣 

Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

Cioè hai appena descritto quello che NON si può fare con le EV di oggi! 🤣 🤣 

Almeno non senza dover affrontare problemi e problemini. 

ma che catzo dici?

lo sai te lo sai, che non l’hai manco mi toccata un’elettrica 🤣🤣

ma finitela con ste barzellette che mi si apre il diaframma. Ho fatto tutto l’appennino, la cornovaglia, la regione si stoccolma, settimana prossima normandia e bretagna da Nantes.

Se c’è una cosa PERFETTA per l’elettrica è andare in giro a zonzo.

Vai ti fermi a visitare, intanto carichi, riparti ti fermi alla prossima bellezza visiti e intanto ricarichi. Mangi e nel frattempo ricarichi.

Arrivi in hotel alla sera e mentre dormi ricarichi. E avanti così.

Tutto perché nella vostra capoccia, solo lì, siete convinti che bisogna pianificare, vedere prima, ricercare…. un bel cifolo, proprio niente di tutto questo. 

Le colonnine nel 2025, ci sono, pure troppe grazie ai maniscalchi che ancora vanno a cavall-i

ma roba de matt

mariovalvola
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

ma che catzo dici?

lo sai te lo sai, che non l’hai manco mi toccata un’elettrica 🤣🤣

ma finitela con ste barzellette che mi si apre il diaframma. Ho fatto tutto l’appennino, la cornovaglia, la regione si stoccolma, settimana prossima normandia e bretagna da Nantes.

Vai ti fermi a visitare, intanto carichi, riparti ti fermi alla prossima bellezza visiti e intanto ricarichi. Mangi e nel frattempo ricarichi.

Arrivi in hotel alla sera e mentre dormi ricarichi. E avanti così.

Tutto perché nella vostra capoccia, solo lì, siete convinti che bisogna pianificare, vedere prima, ricercare…. un bel cifolo, proprio niente di tutto questo. 

Le colonnine nel 2025, ci sono, pure troppe grazie ai maniscalchi che ancora vanno a cavall-i

ma roba de matt

Non sono tutti prostatici che devono fermarsi ogni 200km a fare pipi

• Haha 1
Inviato

Basta Balle

“Non la voglio comprae. Non ci ho i soldi per comprarla. Non posso ricaricare a casa e fuori costa troppo”. Bene, perfetto.

Ma BASTA BALLE

extermination
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Su questo mi trovi d’accordo. Salvo imprevisti per gli sprovveduti che però …imparano alla svelta.

Inviato

@mariovalvola ed è arrivato un altro genio.. 

te vai in giro per bellezze naturali a 1000km di distanza da un luogo ad un altro e ti fermi 2 minuti l’una?

mettiti in bolla.  E parla di quello che sai

come si gira a zonzo non lo sai, te devi lavorà… lavora allora

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Su questo mi trovi d’accordo

bene, anzi ottimo, ma non è una cosa su cui ci sia da essere d’accordo o meno.

È la realtà di chi lo fa come è realtà che su 800km filati l’elettrica perde 1 ora da un buon diesel… un buon diesel però non la Subaru Baraka che hanno in strada - in strada - certuni blablatori ad oltranza

neroacustico
Inviato

è arrivato flavio all'amatriciana. non se regge

• Crea Nuovo...