tomminno Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 21 ore fa, ediate ha scritto: Solo tre stazioni di ricarica in paese, solo una delle tre in centro Infatti ho detto meglio tante al posto di poche, 3 non sono tante, chiaro che lì c'è una carenza. Il numero di colonnine deve essere elevato. Poi qualche "distributore" ad alta potenza in giro per ricariche veloci. Mi è capitato quest'estate un paio di volte di fare una breve sosta per rabbocco veloce HPC per giri improvvisati, il tempo di un caffè al bar è sufficiente. Mica serve sempre il pieno per girare. Poi incidentalmente in tutti gli ultimi viaggi ho sempre trovato colonnine in alberghi e residence, per cui comodità estrema di ricaricare la notte o in parcheggi di paese dove la macchina si ricarica mentre sono a cena. In questi casi 11kW sono più che adeguati.
senek65 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Il 28/09/2025 at 10:14, Jack ha scritto: tu sei ignorante a livelli che non ho mai visto Anche tu non scherzi
senek65 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Il 29/09/2025 at 09:26, tomminno ha scritto: ho trovato 4 colonnine (ovvero 8 prese) in paesini da 1000 abitanti, Facciamo l'ipotesi di 1 auto ogni 4 abitanti: son 250 auto.
Jack Inviato 3 Ottobre Autore Inviato 3 Ottobre 30 minuti fa, senek65 ha scritto: Anche tu non scherzi detto da te è una certezza mi inchino al maestro
tomminno Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 15 ore fa, senek65 ha scritto: Facciamo l'ipotesi di 1 auto ogni 4 abitanti: son 250 auto. Non c'è manco il parcheggio per 250 auto... In ogni caso il problema non si pone tanto son tutti col termico gli unici con l'elettrico eravamo io e un paio di nordici. Però previdenti che qualche turista con l'elettrico arriva.
Velvet Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa A conferma della fesseria delle plug-in tanto amate dai legislatori e dai costruttori perché mettendo un cerotto riescono a vendere carrozzoni senza dover sviluppare piattaforme ibride al passo coi tempi arriva qualche dato reale fuori dalla narrazione a pagamento degli youtuber e compagnia ragliante: https://www.open.online/2025/10/19/auto-ibride-plug-in-emissioni-reali-studio/ Uno dei più grandi bluff della storia dell'auto, perpetrato con la complicità di legislatori in malafede, narratori al soldo e pubblico fesso.
PL-L1000 Inviato 27 minuti fa Inviato 27 minuti fa Non era difficile prevederlo, anche solo a logica o intuito. Inoltre, un sistema col denaro al suo apice non può che produrre storture, dalle più risibili alle più tragiche.
Messaggi raccomandati