Vai al contenuto
Melius Club

Dopo il Bluesound cosa comperare?

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Con 1k vanno meglio dell’equivalente soluzione integrata . 

Il solo Denafrips ne costa 1400

Comunque con un dac estero basta il Bluesound

Antoniotrevi
Inviato
7 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Il solo Denafrips ne costa 1400

Comunque con un dac estero basta il Bluesound

l'enyo 15 th  che è un ares 12 th , costa 889 euro . Con un dac esterno i nuovi bluesound (nano, node n132, icon ) sono piu performanti del vecchio n130 .  nano(350euro)+ Enyo(889 euro)=1240 euro . Hai il massimo possibile da una sorgente sui mille euro . 

Inviato

Io ho trovato ottimo il WiiM Ultra al quale ho poi aggiunto un Topping D90III Discrete.

App incredibilmente buona e completa, suono complessivo dinamico, trasparente e naturale. In particolare mi hanno colpito immagine ampia, profonda e con grande messa a fuoco e le basse frequenze ottimamente articolate e potenti.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, fischio ha scritto:

Io ho trovato ottimo il WiiM Ultra al quale ho poi aggiunto un Topping D90III Discrete.

App incredibilmente buona e completa, suono complessivo dinamico, trasparente e naturale. In particolare mi hanno colpito immagine ampia, profonda e con grande messa a fuoco e le basse frequenze ottimamente articolate e potenti.

Merito del topping d90 discrete . io sto in ballo fra lui e l’enyo . comunque se vuoi , prendi un nano su Amazon . Per come ricordo io , il nano suona meglio.

Inviato

L’app di correzione ambientale la considero irrinunciabile, anche se la uso solo fino a 200Hz. Il Bluesound n130 non mi aveva convinto e credo che il Dac faccia una buona parte del lavoro indipendentemente dallo streamer.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
5 minuti fa, fischio ha scritto:

L’app di correzione ambientale la considero irrinunciabile, anche se la uso solo fino a 200Hz. Il Bluesound n130 non mi aveva convinto e credo che il Dac faccia una buona parte del lavoro indipendentemente dallo streamer.

Ok , ma n130 neanche a me ha convinto.

Armando Sanna
Inviato

@Gingobiloba

un mio pensiero, il Node 3 ( che chiamo per così per brevità il suo numero e’ n132) che utilizzo da oltre un anno per me è un buon componente con un DAC discreto , lo sto utilizzando spesso anche come solo streamer usando il DAC del mio lettore CD/Sacd in DP77 che anche se un po’ vecchiotto dice la sua.

La cosa che più mi è piaciuta è la sua App molto ben fatta e molto intuitiva, poi per me che ascolto molto le web radio avere Radio Paradise che trasmette con i suoi canali in formato CD (16/44) o in MQA se a qualcuno piace , per me non ha prezzo.

Per quello che ho avvertito risente molto del cavo di alimentazione in dotazione sostituito dopo un po’ di tempo con un Wireworld Stratus shielded mini , gli dà un po’ più di dinamica e migliora anche la gamma bassa .Un paio di cavi di segnale di discreto livello, nulla di molto costoso , gli completano il suo porgere il suono in modo concreto e materico.

Meglio di un Node ( come streamer DAC integrato) può esserci solo un’altro ICON …

Poi per le scelte di due componenti separati non sono la persona più giusta per poterti aiutare …

Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Per quello che ho avvertito risente molto del cavo di alimentazione in dotazione sostituito dopo un po’ di tempo con un Wireworld Stratus shielded mini , gli dà un po’ più di dinamica e migliora anche la gamma bassa .Un paio di cavi di segnale di discreto livello, nulla di molto costoso ,

Io ho il 2i e lo uso come streamer dac. Sono molto soddisfatto e confermo che con un cavo di segnale buono, non va per niente male. Mi incuriosisce il fatto che hai citato riguardo il cavo di alimentazione, attualmente uso il suo originale ma potrei fare una prova con quello che hai consigliato... è quello coi due conduttori di sezione piatta?

Armando Sanna
Inviato
1 minuto fa, Armando Sanna ha scritto:

se vuoi ti posto il Link del cavo in questione .

Grazie, apprezzerei!