ascoltoebasta Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, fabbe ha scritto: vero, ma è stato confrontato con un oggetto da 5k! Come per tutto,non sempre al prezzo corrisponde qualità adeguata.
Blec Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Il cuore pulsante dell'impianto , oltre alle casse è sempre il praamp.
rpezzane Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, Blec ha scritto: cuore pulsante dell'impianto , oltre alle casse è sempre il praamp. Che proprio il lato oscuro dicono non servire, come d’altronde non è utile spendere per i cavi, per il DAC, per la sorgente, etc. basta ampli da 50000watt e i diffusori. Se hai un woofer o 2 da 35 cm meglio altrimenti non sona. che vuoi fare l’audiofilo moderno. Quello che segue la scienza….
grisulea Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Come per tutto,non sempre al prezzo corrisponde qualità adeguata. Ridicolo, si sputtana quello da 5k. Guarda che a me è successo lo stesso, il mio però da 4.8k, anche quello sarà stato di qualità inadeguata. E si che lo confrontai con affari alla moda allora di costo anche sestuplo preferendolo, non perché suonasse meglio, non suonava peggio ed era pure piu' bello.
fabbe Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @rpezzane leggevo di un tizio che aveva un impianto che suonava, detto da chi lo ha ascoltato, benissimo avendo speso molto meno di 10k. Ma aveva investito quasi 30k per ottimizzare la stanza.
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Ridicolo, si sputtana quello da 5k. Guarda che a me è successo lo stesso, il mio però da 4.8k, anche quello sarà stato di qualità inadeguata. E si che lo confrontai con affari alla moda allora di costo anche sestuplo preferendolo, non perché suonasse meglio, non suonava peggio ed era pure piu' bello. Ma perché non vi accorgete di comprare roba che suona male?
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Per tornare al soggetto originale ho una domanda per @gimmetto : Che funzioni e connettività ha questo Mediaplayer e cosa manca oltre al wi-fi, rispetto ad esempio al tuo Cocktail Audio ? Grazie in anticipo !
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ma perché non vi accorgete di comprare roba che suona male? Perché ascolto anche con gli smartphone "audiophile"come te ? Perché pure io ho anche un Vimak 2000 ? Sarà un misterioso influsso proveniente da questa roba non filtrato dai talismani Duelund ? I miei Icar carta e olio saranno scaduti o l'olio forse era di palma ? Chissà...
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Adesso, Luca44 ha scritto: Perché ascolto anche con gli smartphone "audiophile"come te ? Perché pure io ho anche un Vimak 2000 ? Sarà un misterioso influsso proveniente da questa roba non filtrato dai talismani Duelund ? I miei Icar carta e olio saranno scaduti o l'olio forse era di palma ? Chissà... Sarò strano io ma prima di comprare una cosa valuto per bene e poi me la tengo per parecchio tempo. Di sicuro prima di spendere quattro o cinquemila euro farei i miei confronti. Se però l'orecchio non ce l'hai è abbastanza inutile...
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 44 minuti fa, mozarteum ha scritto: La migliore e’ la presa della Bastiglia Possibilmente che sia la Bastiglia Valda !
gimmetto Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 17 ore fa, Folkman ha scritto: Un classico assistenza inesistente , prezzi fuori dal mondo per tale prodotto, un qualsiasi wiim gia 10 volte meglio . 17 ore fa, Dufay ha scritto: Non per nulla è stato scelto da gimmetto un vero esperto Vi rispondo comunque, anche se ormai la vostra consuetudine è quella di gettare fango su qualsiasi dispositivo non conosciuto e/o non posseduto, offendere (con me cascate male, considerato che ogni offesa proveniente da persone non competenti, per me è un complimento!) e cercare la rissa virtuale. Di conseguenza la vostra attendibilità nel Forum è ovviamente prossima alla zero... Cocktail Audio è stata precursore dei lettori "one in all", con funzioni di streamer, DAC, lettore CD, da HD, USB ripping CD e chi più ne ha più ne metta. Ho posseduto x40, x45 e x45 pro. Eccellenti dispositivi, completi e migliori di tanta concorrenza anche più costosa (Aurender, Olive e compagnia bella). Wiim al confronto, pur suonando bene (ma lo fa un dispositivo da 135 Euro!), è un giocattolo un po' sfigatello... 1
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Di sicuro prima di spendere quattro o cinquemila euro farei i miei confronti. Se però l'orecchio non ce l'hai è abbastanza inutile.. Figurati, io pulciaro come sono prima di spendere... Ma se uno può si compra quel che vuole e poi se è libero e può tranquillamente infischiarsene del denaro speso non vedo perché non abbia libertà di dire che un coso da 135 € gli suoni come quello da 5000. E' un problema per me che sono povero, perché poi l'apparecchi da 5000€ me lo devo svendere , per gimmetto no problem e son contento per lui ! Qui si tratta di apparecchi in cui molta parte della prestazione sonora procede più o meno di pari passo con quella di pc e simili, un pc costosissimo di 20 anni fa oggi fa tenerezza ad uno che costi un decimo o anche ad uno smartphone. Non si sta parlando di amplificatori, altoparlanti, crossover passivi dove ci sono costi della componentistica notevoli, è roba che pure per i componenti è soggetta a cali decennali paurosi, chip e altro una volta carissimi oggi li danno via a niente. 1
gimmetto Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 16 ore fa, alexis ha scritto: https://www.fairaudio.de/test/innuos-zenith-next-gen-musikserver/ @alexis Sei proprio facilmente impressionabile...Interno da PC con buona alimentazione. Con un Cocktail Audio avresti risparmiato almeno 13.000 Euro...Ops, manca pure il lettore CD e non vedo Hard Disk. E non suona meglio.
gimmetto Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 16 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Appassionati del tuo calibro, né piu né meno Spero più...
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: Vi rispondo comunque, anche se ormai la vostra consuetudine è quella di gettare fango su qualsiasi dispositivo non conosciuto e/o non posseduto, offendere (con me cascate male, considerato che ogni offesa proveniente da persone non competenti, per me è un complimento!) e cercare la rissa virtuale. Di conseguenza la vostra attendibilità nel Forum è ovviamente prossima alla zero... Cocktail Audio è stata precursore dei lettori "one in all", con funzioni di streamer, DAC, lettore CD, da HD, USB ripping CD e chi più ne ha più ne metta. Ho posseduto x40, x45 e x45 pro. Eccellenti dispositivi, completi e migliori di tanta concorrenza anche più costosa (Aurender, Olive e compagnia bella). Wiim al confronto, pur suonando bene (ma lo fa un dispositivo da 135 Euro!), è un giocattolo un po' sfigatello... Pensa che il cocktail l'ho sentito ma non bevuto... Nel senso che non me la sono bevuta. Ricordo che era descritto come la cosa migliore che si potesse avere e invece a me non ha mai convinto chissà perché.
gimmetto Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Se le misure non colgono l’evento son le misure ad essere fallacie. Non l’uomo che le percepisce Questa frase l'ho vista scolpita in una caverna della preistoria...errori ortografici compresi... 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ricordo che era descritto come la cosa migliore che si potesse avere e invece a me non ha mai convinto chissà perché. Faresti bene a chiedertelo...
gimmetto Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 6 ore fa, Antonino ha scritto: Aloia che avrà almeno 85 anni dice spesso che di elettroacustica , scienza complessa , si conosce molto poco Infatti @Dufay ha componenti Aloia... 1
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @gimmetto Invece delle funzioni che ha questo mediaplayer, della connettività etc. , cosa ci dici ? A parte la mancanza del wi-fi, che hai già segnalato in apertura . Grazie in anticipo !
Messaggi raccomandati