Vai al contenuto
Melius Club

nel Pd torna a bollire il clima

Messaggi raccomandati

@mom

la piazza...

mai due parole su come raddrizzare la baracca.

in pratica si discute di cose non pertinenti alla politica italiana, per non parlare di quello che costringerebbe a mostrare i limiti della azione politica pragmatica.

insomma, il solito inutile inconsistente sventolare di bandierine inutili.

solo inutile rumore, polverone per tifosi.

Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1601998
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
36 minuti fa, Bazza ha scritto:

L'errore fu fatto nel 2007, la fusione tra PDS e Margherita .

A me pare sia stata solo un'anima a non accettare l'altra, soprattutto quando si è passati da qualche ministero o governo alla segreteria del partito.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602023
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Poi serve un programma che tenga assieme...

E quale sarebbe il programma sul quale si sono buttati gli elettori di destra?

Abolizione della Fornero: l'età pensionabile si è alzata, inesorabilmente e secondo le tabelle attuariali in corso;

Blocco navale: gli immigrati sono aumentati;

Eliminazione delle accise: sono aumentate ed introdotte su prodotti che mai le avevano avute.

Eppur si muove; la congiuntura favorevole, e non intendo la congiuntura globale, con fantomatiche guerre all'orizzonte, ma il fatto che i partner europei forti (Germania e Francia) stanno mostrando le pezze al sedere e impareranno da noi a gestirle,  quindi nessuno ci chiede più conto dei soliti parametri ed addirittura i titoli sono stati valutati un po' meglio del solito (poco più che trash). Tutto bene madama la marchesa.

Proviamo con quanto ha scritto Moz? Nessuna parola su patrimoniale e tasse di successione. Potrebbe essere una proposta seguita? E se poi per qualche congiuntura astrale ricominciano a chiedere di rientrare, che si fa? Chiamiamo Monti? O stavolta Mare o Laghi?

Il PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione. Ed alle elezioni si presenteranno programmi frutto di mediazione.

Non basta e perderà ancora, chi se ne fotte, mica si deve governare per forza. L'importante è che chi va a votare sia contento dell'attuazione costante e precisa del programma per il quale si è votato. Votare perché non vincano gli altri non è un gioco serio e non porta lontano.

Ciao

D.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602025
Condividi su altri siti

2 ore fa, nullo ha scritto:

parola vuota.

come scambiare quel che succede nel PD come dialettica democratica.

secondo me qualcuno dovrebbe ripassare il senso di quella parola.

questo è un esplicito esempio di dialettica interna:

Più meglio di Giachetti solo Scalfarotto Ivan, ma è un gran number two del genere cuculo. Poi dice la gente non va più a votare. Quanto ai riformisti dei riformisti dei riformisti dei riformisti dei riformisti del PD, arrivati al Conte Gentiloni, allo scudiero Enrico Maria Ruffini e al piazzista di stadi Sala non resta che il Cern ed un nuovo impulso alla ricerca di inesplorate particelle sub atomiche.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602028
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
4 minuti fa, damiano ha scritto:

PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione

Per la verità, temo si debba riconoscere che una parte delle anime del PD ha pensato di detenere l'anima giusta, e non ha riconosciuto una parte di quelle anime che si riconoscevano nel pd. Personalmente non trovo grande trasporto in Speranza, e purtroppo neppure in Bonaccini.

E veniamo a:

7 minuti fa, damiano ha scritto:

Non basta e perderà ancora, chi se ne fotte, mica si deve governare per forza

Questa cosa, caro Damiano, crea tra il mio ed il tuo modo di vedere un Oceano (qual è il più grande)

Tra il sentire che si dia credito ancora ad uno Speranza (santa pazienza) e trovarmi un Salvini ed una Meloni a cambiare il paese (per fortuna che si trattengono e ci vuole tempo), con tutto l'Israele, il Trump, l'antiwoke, l'antiimmigrazione, i terù ed il resto che ne consegue, io mi son turato naso e cervello e ho votato il PD senza speranza di Speranza.

Quando dico che furono le sinistre a consegnare la storia al fascismo, scusa l'approccio diretto, mi riferisco proprio al tuo "chi se ne fotte", che a me suona esattamente come il "me ne frego" con identiche responsabilità.

Mo'mi godo il tuono delle differenze 😆

Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602035
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quando dico che furono le sinistre a consegnare la storia al fascismo, scusa l'approccio diretto, mi riferisco proprio al tuo "chi se ne fotte", che a me suona esattamente come il "me ne frego" con identiche responsabilità

Spero tu abbia inteso l'iperbole nel mio scritto. Da quanto mi scrivi non sono sicuro; io vado a votare e voto a sinistra, sempre e comunque. E mi interessa poco se il capo si chiami Renzi, Bonaccini, Schelein o Speranza e delle lotte fratricide che l'hanno messo in quella posizione. Ho cercato solo di esprimere un concetto per me fondamentale:  non voglio una sinistra che faccia i programmi copia/incolla dagli altri. Che pare essere il desiderio di molti ed invece, secondo me, è il cimitero totale. Termino con una banalità: se la destra vince, la responsabilità non è della sinistra che non si mostra simile alla destra, bensì di chi sceglie di andare in quella direzione. In fondo l'Italia è un paese di destra, si dice da sempre, quindi.....

Ciao

D.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602042
Condividi su altri siti

50 minuti fa, damiano ha scritto:

Il PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione. Ed alle elezioni si presenteranno programmi frutto di mediazione.

Dice che non è democrazia e che dobbiamo studiare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26718-nel-pd-torna-a-bollire-il-clima/page/4/#findComment-1602058
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference