garmax1 Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 1 minuto fa, mom ha scritto: visuale di Bertinotti. Avrà gran visuale su rete quattro, uno dei comunisti che più adorano insieme a Sansonetti 1
nullo Inviato 29 Settembre 2025 Autore Inviato 29 Settembre 2025 @mom la piazza... mai due parole su come raddrizzare la baracca. in pratica si discute di cose non pertinenti alla politica italiana, per non parlare di quello che costringerebbe a mostrare i limiti della azione politica pragmatica. insomma, il solito inutile inconsistente sventolare di bandierine inutili. solo inutile rumore, polverone per tifosi.
Gaetanoalberto Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 1 minuto fa, nullo ha scritto: piazza Canale al momento utile e con qualche ragione di esistere. Sono momenti che reciprocamente si usano. Poi serve un programma che tenga assieme...
Bazza Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 L'errore fu fatto nel 2007, la fusione tra PDS e Margherita . Anime troppo diverse che tutt'oggi non sono riuscite a diventare un tutt'uno. 1
appecundria Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 1 ora fa, nullo ha scritto: secondo me qualcuno dovrebbe ripassare il senso di quella parola. Corro a studiare.
Jack Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 18 minuti fa, Bazza ha scritto: L'errore fu fatto nel 2007, la fusione tra PDS e Margherita . campo di margherite… largo però neh!
Jack Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 Adesso, Bazza ha scritto: @Jack il campo definitivo ! purtroppo… se ce ne rendessimo più conto e più spesso, boia cane, mah
Gaetanoalberto Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 36 minuti fa, Bazza ha scritto: L'errore fu fatto nel 2007, la fusione tra PDS e Margherita . A me pare sia stata solo un'anima a non accettare l'altra, soprattutto quando si è passati da qualche ministero o governo alla segreteria del partito. 1
Bazza Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 @Gaetanoalberto non hai torto infatti... Era appunto meglio proseguire come coalizione..
damiano Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Poi serve un programma che tenga assieme... E quale sarebbe il programma sul quale si sono buttati gli elettori di destra? Abolizione della Fornero: l'età pensionabile si è alzata, inesorabilmente e secondo le tabelle attuariali in corso; Blocco navale: gli immigrati sono aumentati; Eliminazione delle accise: sono aumentate ed introdotte su prodotti che mai le avevano avute. Eppur si muove; la congiuntura favorevole, e non intendo la congiuntura globale, con fantomatiche guerre all'orizzonte, ma il fatto che i partner europei forti (Germania e Francia) stanno mostrando le pezze al sedere e impareranno da noi a gestirle, quindi nessuno ci chiede più conto dei soliti parametri ed addirittura i titoli sono stati valutati un po' meglio del solito (poco più che trash). Tutto bene madama la marchesa. Proviamo con quanto ha scritto Moz? Nessuna parola su patrimoniale e tasse di successione. Potrebbe essere una proposta seguita? E se poi per qualche congiuntura astrale ricominciano a chiedere di rientrare, che si fa? Chiamiamo Monti? O stavolta Mare o Laghi? Il PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione. Ed alle elezioni si presenteranno programmi frutto di mediazione. Non basta e perderà ancora, chi se ne fotte, mica si deve governare per forza. L'importante è che chi va a votare sia contento dell'attuazione costante e precisa del programma per il quale si è votato. Votare perché non vincano gli altri non è un gioco serio e non porta lontano. Ciao D. 1 1
31canzoni Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 2 ore fa, nullo ha scritto: parola vuota. come scambiare quel che succede nel PD come dialettica democratica. secondo me qualcuno dovrebbe ripassare il senso di quella parola. questo è un esplicito esempio di dialettica interna: Più meglio di Giachetti solo Scalfarotto Ivan, ma è un gran number two del genere cuculo. Poi dice la gente non va più a votare. Quanto ai riformisti dei riformisti dei riformisti dei riformisti dei riformisti del PD, arrivati al Conte Gentiloni, allo scudiero Enrico Maria Ruffini e al piazzista di stadi Sala non resta che il Cern ed un nuovo impulso alla ricerca di inesplorate particelle sub atomiche. 1
Gaetanoalberto Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 4 minuti fa, damiano ha scritto: PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione Per la verità, temo si debba riconoscere che una parte delle anime del PD ha pensato di detenere l'anima giusta, e non ha riconosciuto una parte di quelle anime che si riconoscevano nel pd. Personalmente non trovo grande trasporto in Speranza, e purtroppo neppure in Bonaccini. E veniamo a: 7 minuti fa, damiano ha scritto: Non basta e perderà ancora, chi se ne fotte, mica si deve governare per forza Questa cosa, caro Damiano, crea tra il mio ed il tuo modo di vedere un Oceano (qual è il più grande) Tra il sentire che si dia credito ancora ad uno Speranza (santa pazienza) e trovarmi un Salvini ed una Meloni a cambiare il paese (per fortuna che si trattengono e ci vuole tempo), con tutto l'Israele, il Trump, l'antiwoke, l'antiimmigrazione, i terù ed il resto che ne consegue, io mi son turato naso e cervello e ho votato il PD senza speranza di Speranza. Quando dico che furono le sinistre a consegnare la storia al fascismo, scusa l'approccio diretto, mi riferisco proprio al tuo "chi se ne fotte", che a me suona esattamente come il "me ne frego" con identiche responsabilità. Mo'mi godo il tuono delle differenze 😆
damiano Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quando dico che furono le sinistre a consegnare la storia al fascismo, scusa l'approccio diretto, mi riferisco proprio al tuo "chi se ne fotte", che a me suona esattamente come il "me ne frego" con identiche responsabilità Spero tu abbia inteso l'iperbole nel mio scritto. Da quanto mi scrivi non sono sicuro; io vado a votare e voto a sinistra, sempre e comunque. E mi interessa poco se il capo si chiami Renzi, Bonaccini, Schelein o Speranza e delle lotte fratricide che l'hanno messo in quella posizione. Ho cercato solo di esprimere un concetto per me fondamentale: non voglio una sinistra che faccia i programmi copia/incolla dagli altri. Che pare essere il desiderio di molti ed invece, secondo me, è il cimitero totale. Termino con una banalità: se la destra vince, la responsabilità non è della sinistra che non si mostra simile alla destra, bensì di chi sceglie di andare in quella direzione. In fondo l'Italia è un paese di destra, si dice da sempre, quindi..... Ciao D. 1
appecundria Inviato 29 Settembre 2025 Inviato 29 Settembre 2025 50 minuti fa, damiano ha scritto: Il PD fa il PD, 1000 anime, tutte con lo stesso diritto a parlare ed a raccontare la propria visione. Ed alle elezioni si presenteranno programmi frutto di mediazione. Dice che non è democrazia e che dobbiamo studiare.
Messaggi raccomandati