Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Il solito giro annuale di noi beoni.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Come 100 euro? 

Ma stiamo scherzando? 

Se la comunità europea consiglia 100 euro in contanti per le emergenze di ogni tipo, se tu li spendi tutti per il butigliun così non andiamo bene proprio. 

Ma @Aklalo sa di questo sperpero? 

Ci sono bottiglie di champagne da 5000 a 15.000 euro al Twiga Milano. Non mi meraviglio e già a 100 euro economica.

Inviato

Spendere 100 euro per una bottiglia di vino non e' da intenditori, ma da fessi ,lo dice uno che da giovane ne ha bevuto abbastanza, quando ancora si usava  l'uva per farlo, tanto che sono diventato quasi astemio. 

Inviato
11 minuti fa, permar ha scritto:

abbastanza, quando ancora si usava  l'uva per farlo, tanto che sono diventato quasi astemio. 

Il famoso vino del "contadino" 😂😂

Inviato

@ferrocsm A Bolgheri è già qualcosa se non ti fanno pagare l'aria che respiri.

Inviato

@ferrocsm...a Montalcino ( fino a pochissimi anni fa andavo giù verso Siena un due volte l'annO), ci sta una specie di fortezza con mura alte, dentro ci sono i vini da bere.Noi una volta abbiamo fatto un giro.Poi venni a sapere che un amico era entrato in questo posto e per 16mile lire si bevevae il Brunello (mai piaciuto).Il "barman"gli versò poche gocce nel calice.L'amico pensando fosse un assaggio disse:Ok versi pure...ma il barman aveva già versato...

Inviato
25 minuti fa, Akla ha scritto:

sono bottiglie di champagne da 5000 a 15.000 euro al Twiga Milano

Ma si sa che a Milano sono tutti fessi... 😂

Comunque mi stai diventando un bevitore di butigliun 

Non ti riconosco più 😂😂😂😍

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Il milanese è una iattura, abituato a pagare molto pur non capendo mediamente una mazza di quel che beve o mangia.

Siamo nulla rispetto agli inglesi o olandesi, americani. Per loro 60-70€ testa sono un affare, pure se mangiano 3 minkiate impiattate in modo grottesco. C’era un bel ristorantino qui in paese, l’ultima volta ero l’unico italiano seduto al tavolo… in cassa ho capito il perché: mangiato niente, pagato una tombola. Anni fa invece ci andavo praticamente tutte le sere, un secondo con contorno, acqua e calice di vino spendevo 20€. Non valeva nemmeno la pena andare a fare la spesa e inventarsi qualcosa da cucinare. 

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma si sa che a Milano sono tutti fessi... 😂

Comunque mi stai diventando un bevitore di butigliun 

Non ti riconosco più 😂😂😂😍

No non bevo ..ho solo evidenziato un trend. Milanese. ...che osservo.

Comunque non solo Milano in Versilia pizza alle foglie d 'oro da un minimo di un 150 euro a un max di 1000.

Cosa che mi sembra in po kitch....

• Melius 1
Inviato

Boh, sarà che nella mia zona è difficile mangiare e bere male...con 10 euro prendi una buona bottiglia di Rosso Piceno, passerina  pecorino ecc...con un po' di più si inizia a bere molto bene...anche il vino sfuso di cantina è eccellente...quando voglio qualcosa di diverso vado alla Coop e prendo un Brunello di Banfi... per mangiare con 25/30 euro ottimi menù classici di carne,  con 50 euro pesce a iosa, crudi compresi...ovvio evitare, soprattutto d'estate, i posti più "chic" al mare, per turisti,  dove c'è la possibilità che ti facciano pelo e contropelo...

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Boh, sarà che nella mia zona è difficile mangiare e bere male...con 10 euro prendi una buona bottiglia di Rosso Piceno, passerina  pecorino ecc...con un po' di più si inizia a bere molto bene...anche il vino sfuso di cantina è eccellente...quando voglio qualcosa di diverso vado alla Coop e prendo un Brunello di Banfi... per mangiare con 25/30 euro ottimi menù classici di carne,  con 50 euro pesce a iosa, crudi compresi...ovvio evitare, soprattutto d'estate, i posti più "chic" al mare, per turisti,  dove c'è la possibilità che ti facciano pelo e contropelo...

Ci sono personaggi che noleggiano l elicottero per andare a Capri e cercare al ristorante chic il capriolo con la polenta. ..spendendo cifre tra le 1000 ,1800 euro a testa .

Inviato

@Akla perché lo fanno? capriolo con polenta 20 euro max, con un butigliun di rosso compreso...però con l'elicottero fa figo, ma c'è il rischio che al ritorno hai pure il mal d'aria e rimetti tutto dentro la cabina...🤣🤣🤣

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

sono personaggi che noleggiano l elicottero per andare a Capri e

Ma non erano esponenti dei bonvivant borsellati di destra che avevano noleggiato il tuo vito diesel fumante? 

Inviato
1 ora fa, Ulmerino ha scritto:

un butigliun di rosso

A proposito di butigliun e in onore di @permar... 

image.png.9b0b25677ae2a1bb049b3dcdb3530b5c.png

• Melius 2
  • Haha 1
Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma non erano esponenti dei bonvivant borsellati di destra che avevano noleggiato il tuo vito diesel fumante? 

No una categoria superiore. ....e non borsellati bensi' diamantati. 

Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

A proposito di butigliun e in onore di @permar... 

image.png.9b0b25677ae2a1bb049b3dcdb3530b5c.png

Questo si che e un butigliun ma costa poco non ha il pedigree chick

Inviato

La dama da 5 litri di vino del lidl...

lo sapete, vero, che ogni volta che postate 'ste robe un bonvivant muore ? 

Siete spietati ! 

:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Che lo scrivo a fare dato che il Brunello è stato incoronato il miglior vino al mondo

Il Brunello è un sangiovese che vuol far lo sborone ( cit.  a mezzo col  Cevoli) 

• Haha 1
Inviato

Sto parlare di butigliun mi ha fatto ricordare che devo fare un salto da Montalbera

Extra barbera nulla salus

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione