Vai al contenuto
Melius Club

Tecnico improvvisato: quando dargli della bestia è troppo poco

Messaggi raccomandati

Inviato

Per rovinare una piastra come quelle ci vuole un pazzo criminale.

Per fortuna che c'è il buon Luca per rimediare almeno in parte al danno.

Inviato
16 minuti fa, jopavirando ha scritto:

Per fortuna che c'è il buon Luca per rimediare almeno in parte al danno.

Il problema è che il giorno che a scuola spiegavano i miracoli ero assente... 😂

Jimmyhaflinger
Inviato

@lufranz la cosa ha piu senso se pensi che probabilmente il lavoro era stato fatto 20 anni fa quando ormai era un apparecchio a fine vita e la cassetta in generale era un supporto a fine vita.

Probabilmente hanno fatto il tappollo per tirare fuori qualche altra ora di funzionamento a costo zero e magari digitalizzare le cassette e poi addio

Inviato

Lavoro fatto male comunque. Dal momento che l'avevano aperto e smontato tanto valeva cambiare cinghiette e pinch roller.

Jimmyhaflinger
Inviato

@Paolo 62 probabilmente quando hanno tolto il pinch roller le cinghie erano ancora piu o meno funzionanti.

Fatte anche io cose del genere con apparecchi a fine vita, tipo estirpazione del freno di back tension in VCR che si inceppavano dopo la metà del nastro, e che tanto dopo la digitalizzazione delle cassette finivano comunque buttati

Inviato

@Jimmyhaflinger A questo punto venditore e compratore dovranno mettersi d'accordo, che se quel registratore è stato pagato caro non sarà facile.

aresmarte73II
Inviato

una domanda per Luca: come mai il crucco odia gli italiani?

Inviato

@aresmarte73II probabilmente qualche acquirente italiano si è fatto l'oggetto gratis (quindi ricevuto regolarmente e poi fatto rimborsare con paypal con qualche scusa).. e dopo qualche volta che gli hanno fatto il giochetto si è stufato ed ha iniziato ad odiarci!! 

Inviato
35 minuti fa, dipparpol ha scritto:

probabilmente qualche acquirente italiano si è fatto l'oggetto gratis (quindi ricevuto regolarmente e poi fatto rimborsare con paypal con qualche scusa).. e dopo qualche volta che gli hanno fatto il giochetto si è stufato ed ha iniziato ad odiarci!! 

Esatto.

Uno di quelli che gli ha fatto scattare l'interruttore sono io, non avevo veramente ricevuto niente, chiesi il rimborso e mi bloccò. Acquistato con un altro account, mi arrivò una mail di gentilezze in cui accusava gli italiani di essere dei ladri imbroglioni.

Ci saranno di sicuro teste di m-n-k così, ma vanno tenute presenti due cose:

1) gli manca un po' di esperienza con le poste italiane e coi postini italiani, prima di accusare il prossimo dovrebbe pensare alla possibilità che veramente non abbia ricevuto la merce.

2) "ladro" detto da uno che per una cinghietta da 50 cent + spedizione vuole 25 euro fa un po' ridere.

Inviato

Ma le cinghie non si rimediano facilmente in Italia?

Io ho il mio fornitore praticamente sotto casa con tutte le misure del mondo o quasi e vado li con le meccaniche e misuro.

• Moderatori
Inviato

Le pagine del Melius Club non possono essere utilizzate per criticare aspramente l'operato tecnico o il comportamento di soggetti terzi, spesso estranei allo stesso Melius Club.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio