Questo è un messaggio popolare. lormar Inviato 1 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre Visti i tempi e visto che ci stiamo comportando come la classica rana nell’acqua fredda, ma in una pentola sopra il fuoco, vengono anche questi pensieri. Pensione dignitosa, ma niente di che, qualche soldo da parte, ma niente di che. Vicino ai settant’anni, mia moglie un po’ più giovane e niente figli. in Europa non mi pare ci siano posti che non saranno travolti. Anche la Svizzera stavolta non so se ne resterà fuori. Per un attimo ho pensato a Cipro, ma greci e turchi che farebbero? Il Portogallo sarà abbastanza marginale? Non penso ci sarà un vincitore alla fine quindi escluderei i principali contendenti. In Oriente non so, non ho strumenti neanche per fantasticare. Nuova Zelanda ed Australia? Come gli altri in Oriente son vicini alla Cina, magari saranno coinvolti anche loro. Africa? Al di là di considerazioni più specifiche è una terra di giovani e giovanissimi e noi siamo vecchi. Il nord Africa? Non so, un po’ troppa religione, un po’ troppo vicini all’Europa. Che rimane? I paesi latinoamericani? Molti hanno conflitti e tensioni autonome in uno stravolgimento generale ne usciranno distrutti? Cuba? Ha il vantaggio di essere già scesa molto in basso e quindi già adattata a condizioni austere (come fa fine dire), anche nella sanità tra l’altro, ma chissà cosa cova sotto la cenere. Magari meglio restare qui e non far tardi la sera? 3
LeoCleo Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @lormar Marocco o Tunisia, se salta la baracca dimentica la pensione. PS: ma la UE e la NATO non erano belle, forti et rassicuranti acque?!
Questo è un messaggio popolare. lormar Inviato 1 Ottobre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre @LeoCleo infatti magari era meglio non smontarla (brexit, Ungheria e ammiratori sovranisti nostrani)… 3
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 1 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre Ma quanto volete campà? (cit) 1 3
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 1 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 51 minuti fa, lormar ha scritto: Vicino ai settant’anni 51 minuti fa, lormar ha scritto: e niente figli. e allora, perdonami se mi permetto, io non avrei nulla di che preoccuparmi: il massimo che potrebbe succedermi è morire. C'è di peggio... 4 1
lormar Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre Ancora un pochettino, dai. Del resto l’età media è (era?) di più di 80 per i maschi e ancora superiori per le femmine
gibraltar Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 5 minuti fa, lormar ha scritto: Ancora un pochettino, dai. Del resto l’età media è (era?) di più di 80 per i maschi e ancora superiori per le femmine Non sempre conta il "quanto": è più importante il "come"! 😉 1
lormar Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre @Gaetanoalberto Può essere…allora anche Dresda,Coventry, pure Pescara toh!
lormar Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre @gibraltar io son pessimista, ma tu peggio! Muore giovane chi è caro agli dei! Ma oramai…
Kronzi Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Me ne sto per scappare anch’io. (vivo in Germania da 40 anni) Chiudo la baracca e finalmente me ne scappo in Italia!
gibraltar Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 5 minuti fa, lormar ha scritto: io son pessimista, ma tu peggio! Tutt'altro: non temo (troppo) la mia morte; al contrario ho il terrore di veder morire chi amo (ho tre figli ancora da sistemare e una compagna che adoro): questo, ritengo, sia peggio che morire. Non riesco nemmeno ad immaginare cosa passino quei poveri cristi/e con in braccio un lenzuolino insanguinato che avvolge i loro bambini... Se fossi solo me ne fregherei bellamente, credimi.
Panurge Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Alta valle Cervo, Sassaia, Piaro, Oriomosso, durante la WWII manco i tedeschi ci andavano. 2
garmax1 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 1 ora fa, lormar ha scritto: Magari meglio restare qui e non far tardi la sera? Ti consiglio un'abbonamento alla stagione di concerti dell'Accademia di Santa Cecilia
appecundria Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Che ne dite di Pearl Harbour? Meglio Benevento 1
eccheqqua Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Castel del Monte in Abruzzo. il paese di mio nonno, per farsi un'idea guardate il film The American, con George Clooney.
Messaggi raccomandati